FANDOM

Zeny è un uomo anziano che per vent'anni ha abitato sull'isola delle capre su cui fece naufragio.

Aspetto Modifica

Zeny giovane

L'aspetto di Zeny da giovane.

Zeny è un uomo anziano con capelli e barba bianchi, braccia e gambe esili e la pelle abbronzata. Indossa una giacca da capitano pirata sopra ad una tunica verde. Ha anche sandali marroni e una fascia gialla attorno alla vita.

Carattere Modifica

Ha un carattere simile a quello che aveva Nami all'inizio: odia i pirati e si interessa solamente al denaro. Inoltre si spaventa molto facilmente.

Forza e abilità Modifica

Sembra essere privo di qualsiasi abilità combattiva, come rivela egli stesso dicendo di avere accumulato denaro non grazie alla forza ma grazie ad una grande volontà. È molto determinato; una volta in passato ha minacciato di farsi esplodere assieme ad un gruppo di pirati per costringerli a dargli quanto dovuto. Inoltre è intelligente, come dimostra battendo a scacchi Nami più di una volta; tuttavia viene sconfitto da Robin.

Storia Modifica

Passato Modifica

In gioventù Zeny accumulò molto denaro prestandolo alla gente. Spesso le persone non volevano restituirlo, ma Zeny usò sempre la sua astuzia e la sua determinazione per riprenderselo.

Anni dopo naufragò sull'isola delle capre con tutto il denaro che aveva accumulato.

Saga dell'isola delle capre Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia sbarcano sull'isola le capre che popolano il luogo li attaccano per ordine di Zeny. L'uomo viene scoperto e Chopper si rende conto che all'anziano rimangono solo tre giorni di vita.

La ciurma decide di trascorrere del tempo con lui e lo aiuta a realizzare il suo sogno, quello di diventare un pirata. La nave viene terminata e messa in mare. Un Marine cerca di impossessarsi del tesoro del vecchio ma viene sconfitto da Rufy. Per questo motivo Zeny riesce a salpare.

Curiosità Modifica

  • In giapponese Zeni () significa denaro.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale