FANDOM

"Zanbai" è un articolo completo ed esauriente!

Zanbai è un carpentiere della Galley-La company. In passato è stato un membro della Franky Family e ne assumeva il comando in assenza di Franky.

Aspetto Modifica

Zanbai è alto, ha lunghi capelli neri e due tatuaggi a forma di quadrifogli sulle spalle. Indossa un berretto ed una maglietta della Galley-La company, un paio di calzoncini corti, stivali con pattini a rotelle e calze a rete.

Prima del salto temporale indossava gli occhiali, i guanti, le calze a rete e gli stivali tipici della Franky Family.

Prima di incontrare Franky indossava dei guanti e un giubbotto senza maniche aperto sul davanti. Da ragazzo era più magro, indossava una maglia bianca con sopra una giacca senza maniche nera con i bordi gialli e dei pantaloni grigi.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Zanbai è fiducioso delle proprie abilità ed è molto coraggioso, come ha dimostrato volendo fronteggiare qualunque avversario senza curarsi di quanto sembrasse forte. Ha mostrato simpatia nei confronti dei Pirati di cui la Franky Family si approfittava e tiene molto ai propri compagni, tanto da avere tralasciato l'astio che aveva per la ciurma di Cappello di paglia pur di salvare Franky quando è stato rapito dal CP9. È anche infantile, infatti sul treno marino diretto ad Enies Lobby lui e gli altri membri della Franky Family hanno imitato i Pirati di Cappello di paglia mentre erano alle prese con l'Acqua Laguna.

Relazioni Modifica

Franky Modifica

Sin dal loro primo incontro Zanbai ha sempre portato grande rispetto nei confronti di Franky. Per salvarlo si è alleato con la ciurma di Cappello di paglia e si è infiltrato ad Enies Lobby. Farebbe qualsiasi cosa per la felicità di Franky, al punto che lo ha praticamente forzato ad unirsi alla ciurma di Rufy e lasciare Water Seven.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Inizialmente Zanbai aveva un pessimo rapporto con i Pirati di Cappello di paglia poiché li aveva derubati. Quando Franky viene rapito, la Franky Family si allea con loro e Zanbai iniziò a rispettarli.

Forza e abilità Modifica

Zanbai sembra più forte di altri membri della Franky Family sia nel corpo a copro che nella lunga distanza. Ha contribuito alla sconfitta di Karsee ed ha combattuto contro Baskerville.

Armi Modifica

Possiede un bazooka e due katane ed è abbastanza bravo nel maneggiarli. Prima di entrare nella Franky Family usava un bastone metallico.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era presente all'inaugurazione del Puffing Tom che gli ispirò il sogno di diventare un carpentiere, missione nella quale però fallì diventando poi uno dei capi dei criminali di Water Seven. Prima dell'arrivo di Franky nei bassifondi era uno dei criminali più temuti e dopo essersi scontrato ed essere stato sconfitto dal cyborg, si unì a lui insieme ai suoi sottoposti, diventando uno smantellatore.

Saga di Water Seven Modifica

Rufy, Galley-La, Franky Family alleanza

Zanbai, Rufy e Pauly si alleano in vista dell'assalto ad Enies Lobby.

Zanbai ed altri membri della Franky Family attaccano Zoro, che sembra addormentato sulla Going Merry, per potere riscattare la sua taglia. Lo spadaccino però contrattacca e li sconfigge.

Rufy, Nami ed Usop vogliono cambiare i soldi ottenuti a Skypiea ma Zanbai ed il suo gruppo rubano due delle tre valigette contenenti 200.000.000 Simbolo Berry, ma Pauly sale a bordo dell'imbarcazione che avrebbero usato per fuggire e li sconfigge; poi recupera le valigette. Più tardi al Dock Uno mentre Usop ammira l'abilità dei carpentieri, i membri della Franky Family lo attaccano nuovamente, riprendendo i soldi ed abbandonando il pirata agonizzante per strada.

Alla Franky House, Franky rimane stupito dal guadagno ed annuncia che finalmente possono comprare ciò che desiderano da tre anni. Durante i festeggiamenti Usop irrompe nell'edificio per riprendersi il denaro ma viene sconfitto facilmente e lasciato fuori dall'edificio. Improvvisamente Rufy, Zoro, Sanji e Chopper decidono di vendicare il compagno ferito, sconfiggono i criminali e distruggono la loro base.

Quando Franky, Mozu e Kiwi fanno ritorno, Zanbai indica al suo capo i responsabili. Dopo l'interruzione del duello di Franky contro Rufy, Zanbai lo informa che Usop è da solo sulla Going Merry, così il cyborg rapisce il cecchino per attirare l'attenzione di Rufy. Zanbai viene raggiunto dal CP9, in cerca dei progetti di Pluton, e quando si rifiuta di rivelare la posizione di Franky viene attaccato da Lucci.

Quando Rufy e la sua ciurma si accingono ad utilizzare il Rocket Man per salvare Robin, Zanbai e la Franky Family chiedono di potere andare con loro poiché sia Robin che Franky sono stati portati ad Enies Lobby. Rufy accetta e Zanbai afferma che i membri della Franky Family seguiranno il treno marino con i loro King bull, Sodoma e Gomorra. Poi Zanbai, Rufy e Pauly si alleano per sconfiggere le forze di Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Pauly e Zanbai contro Baskerville

Zanbai e Pauly sconfiggono Baskerville.

Arrivati ad Enies Lobby, il gruppo studia un piano d'azione. La Franky Family entra e si scontra in due giganti, Oimo e Karsee. All'inizio questi ultimi hanno la meglio, ma grazie all'aiuto della Galley-La company il gruppo di Zanbai riesce ad aprire un varco per i Pirati di Cappello di paglia.

Il gruppo, a bordo dei King bull, avanza verso l'interno dell'isola sconfiggendo numerosi avversari fino a raggiungere il palazzo di giustizia. Stremati dai combattimenti sostenuti si ritrovano ad un certo punto circondati, mentre anche i due giganti tornano alla carica. Sembra essere la fine per loro, ma Usop, dopo aver fatto capire ad Oimo e Karsee di essere stati ingannati, fa si che i due si schierino dalla loro parte. Questi ultimi si liberano dei marine e delle guardie, così il gruppo si divide in due per trovare le due leve che abbassano il ponte che porta alla Torre della Giustizia. Zanbai, altri membri della Franky Family e Pauly combattono il giudice a tre teste Baskerville.

Poco dopo i carpentieri, Zanbai e il resto della Franky Family vengono catturati all'interno del tribunale e legati con delle corde.

Quando si diffonde la notizia dell'imminente Buster Call, gli agenti governativi e i marine che avevano catturato il gruppo iniziano a scappare. Zanbai e gli altri vengono a quel punto liberati da Pauly che aveva usato una delle sue corde per legarsi da solo. Il gruppo tenta quindi di fuggire dall'isola. Raggiunta la costa, la Franky Family tenta di salire a bordo di una nave da guerra della Marina, ma tutte avevano già preso il largo. Il viceammiraglio Strawberry ordina ai suoi sottoposti di attaccare i criminali lanciando contro di loro delle palle di cannone. La Franky Family, i carpentieri, i King bull e i due giganti cadono nel baratro presente sotto all'isola, ma Pauly riesce a salvare tutti utilizzando le sue corde, facendo credere così alla Marina di averli eliminati.

Quando alla fine i marine si concentrano sui Pirati di Cappello di paglia, il gruppo sale a bordo del treno marino per fuggire dall'isola.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Giunti a Water Seven, riferiscono l'accaduto ad Iceburg, così salgono a bordo di una nave per fare rotta su Enies Lobby in modo di andare in contro ai Pirati di Cappello di paglia e a Franky. Dopo averli incontrati, Zanbai e gli altri sono testimoni del funerale vichingo della Going Merry. Tutti fanno ritorno poi a Water Seven.

In seguito Zanbai implora Rufy di prendere con sé Franky, poiché ora che è ricercato la Franky Family non è abbastanza forte da proteggerlo dai cacciatori di taglie e dalla Marina. Zanbai tenta di fare ragionare il cyborg ma fallisce e così ruba i suoi slip per poi farli passare di mano in mano fino alla Thousand Sunny, facendolo infuriare.

Alla fine Franky si convince e sta per partire con i pirati, Zanbai lancia un bagaglio per il cyborg dalla cima delle rovine della scalinata e gli augura buona fortuna. Rimane sorpreso quando Usop salta spericolatamente dalle scale chiedendo in lacrime di essere riaccettato dai suoi compagni. Zanbai si mostra felice quando il cecchino sale a bordo della Sunny.

Più tardi la Franky Family si accinge a riparare la Franky House, ma Iceburg offre loro un lavoro alla Galley-La company.

Dalle tolde del mondo Modifica

Zanbai vende imbarcazioni per la Galley-La company.

Zanbai, in seguito della sconfitta di Do Flamingo, rimane sbalordito vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Traduzione e adattamenti Modifica

Il suo nome è stato anche adattato come Zambei o Zanbei.

Note

Navigazione Modifica