FANDOM

Yuba è un villaggio fiorente nel regno di Alabasta.

Caratteristiche Modifica

Yuba è una città rigogliosa con alti edifici. Si trova in mezzo al deserto, nei pressi di un'oasi. Ha una posizione strategica perché è un punto di passaggio per raggiungere numerose altre città.[1]

Galleria Modifica

Abitanti Modifica

Yuba

Storia Modifica

Passato Modifica

Fu fondata da Toto, Kosa e altri abitanti di Alabasta per volere di Nefertari Cobra in persona.[1]

È stata abbandonata per via dei tre anni di siccità da tutti tranne che da Toto, che è rimasto per continuare a cercare l'acqua, ma è stata successivamente colpita da tempeste di sabbia scatenate da Crocodile. I ribelli, guidati da Kosa, hanno stabilito qui la loro base prima di decidere di spostarsi a Katorea perché a Yuba non riuscivano a sostentarsi.

Saga di Alabasta Modifica

I Pirati di Cappello di paglia arrivano fino a Yuba, ma scoprono che i ribelli non sono più lì. Vengono attaccati da un'altra tempesta di sabbia mandata da Crocodile per fare sparire l'acqua che faticosamente Toto e Rufy hanno trovato.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Kosa e Toto tornano a fare rivivere la città ed in seguito qui incontrano Goro e Gedatsu.

Dalle tolde del mondo Modifica

Mentre si trovano qui, Kosa, Toto, Farafula, Kappa ed Erik apprendono dal giornale la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia.

Note

Navigazione Modifica