FANDOM

Yoru è la spada nera (黒刀, Kokutō) di Drakul Mihawk e una delle dodici spade di grado Saijo O Wazamono.

Aspetto Modifica

La spada ha un'impugnatura fasciata da tessuto bianco con un pomolo verde e l'elsa crociata dorata molto larga che avanza per un tratto nella parte piatta della lama finemente decorata con rilievi e gemme verdi. La lama è nera con forti riflessi e leggermente incurvata verso la fine come i Großes Messer. Ha una linea di tempra "irregolare a grandi fiori di garofano" (乱刃 重花丁字, midareba jūkachōji), sebbene non molto visibile.[1][2] Non possiede un fodero in quanto Mihawk preferisce tenerla appesa al suo mantello dietro alla schiena tramite dei semplici lacci. La spada è complessivamente molto grande: è quasi lunga come Mihawk stesso, il quale è alto quasi due metri.[3]

Galleria Modifica

Caratteristiche Modifica

Il suo proprietario la definisce come la spada più potente del mondo ed essendo una delle dodici Saijo O Wazamono è una spada ineguagliabile come pregio e potenza.

Uso Modifica

Mihawk taglia montagna

Un fendente di Mihawk.

Nelle mani del più abile spadaccino del mondo, la Yoru diventa un'arma temibile: Mihawk riesce a creare potenti fendenti volanti in grado di tagliare navi e montagne di ghiaccio a notevole distanza, ma anche deviare dei proiettili con un leggero movimento della spada.

Storia Modifica

Saga del Baratie Modifica

Mihawk batte Zoro

Mihawk sconfigge Zoro.

Non si conosce da quanto tempo Drakul Mihawk possegga la Yoru, tuttavia non era ancora nelle sue mani al tempo dell'esecuzione di Gol D. Roger.

Durante il suo viaggio nel mare orientale, Mihawk affronta e sconfigge a duello Roronoa Zoro, ma lo incita a continuare a migliorarsi finché non sarà in grado di superare lui e la sua spada.

Saga di Marineford Modifica

Mihawk usa la spada per scagliare potenti fendenti contro i Pirati di Barbabianca e ingaggia un duello con Rufy e poi con Vista.

Curiosità Modifica

  • Nell'episodio 515 appare un umandrillo con una spada identica alla Yoru, ma bianca.
  • Il particolare tipo della linea di tempra (刃文, hamon) costituisce per un occhio esperto un segno identificativo dell'epoca di forgiatura: la Yoru nel mondo reale sarebbe tipica del periodo Muromachi (dopo il 1467).

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Yellow: Grand Elements, pagina 239.
  2. Episodio 462, Tashigi descrive Yoru.
  3. SBS volume 58, quali sono le età e le altezze dei membri della Flotta dei sette?

Navigazione Modifica