FANDOM

La Yonta Maria è la nave ammiraglia della Grande flotta Yonta Maria, posta sotto il comando diretto di Orlumbus.

Aspetto Modifica

La nave è enorme, dato che anche il gigante Hajrudin sembra piccolo al suo confronto. Ha tre alberi e quello maestro possiede tre vele. La vela di trinchetto è bianca con impresso in blu il Jolly Roger della flotta, mentre le altre sono bianche, tranne una a strisce verticali bianche e rosse. Due di esse riportano la scritta "4TAMARIA". La polena è costituita da una donna con due ali d'angelo ed un elmo come quelli dei greci antichi. La nave possiede cannoni ai lati e anche a poppa.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

La nave giunge a Dressrosa affinché Orlumbus possa prendere parte alla corrida.

Tre giorni dopo è ormeggiata nel porto di Carta per permettere ai Pirati di Cappello di paglia e ai loro alleati di fuggire dalla Marina. Tuttavia vengono intercettati da coloro che avevano fatto affari con Do Flamingo, i quali tentano di affondarla. Questi ultimi vengono però fermati da Fujitora che fa cadere addosso a loro le macerie di Dressrosa.

Curiosità Modifica

  • La Yonta Maria prende il nome dalla Santa Maria, la nave principale di Cristoforo Colombo. Sulle vele compare la scritta "4TAMARIA" che contiene un gioco di parole dato che "san" significa tre in giapponese e "yon" significa quattro. "Tama", inoltre, significa sfera ed è facilmente associabile a "Tamago" cioè uovo; costituisce quindi un richiamo all'uovo di Colombo.
  • La polena ricorda l'antica dea greca Atena.

Navigazione Modifica