FANDOM

Yomo è un visone di tipo ariete che fa parte dei moschettieri e che vive a Zo.

Aspetto Modifica

Yomo ha dimensioni notevoli ed ha la pelle nera e la pelliccia bianca e morbida. Indossa una camicia leggera e blu scura che tiene aperta e dei pantaloni verdi con dei motivi lilla che ricordano la lana sorretti da un cinturone marrone.

Carattere Modifica

Sembra che gli piaccia quando Nami dorme sul suo stomaco. Come gli altri della sua razza considera gli umani dei "visoni inferiori" perché privi di pelliccia.

Forza e abilità Modifica

Fa parte dei moschettieri, quindi dovrebbe essere abile in combattimento. Inoltre può emanare scariche elettriche dal suo corpo.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Yomo e gli altri visoni, a seguito dell'attacco dei Pirati delle cento bestie, vengono avvelenati tramite un gas e torturati per sapere dove si trovi Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo giungono i Pirati di Cappello di paglia scappati da Dressrosa che, dopo avere messo in fuga gli uomini di Jack rimasti sull'isola, dissipano il gas e creano un antidoto al veleno curando Yomo e gli altri visoni e diventando così i loro benefattori.

Saga di Zo Modifica

Visoni

Yomo e altri visoni festeggiano i loro salvatori.

Yomo sta riposando assieme a Nami quando il gruppo di Rufy raggiunge Zo. Partecipa poco dopo al banchetto organizzato in onore dei Pirati di Cappello di paglia.

La mattina seguente giungono sull'isola Kin'emon e Kanjuro, così Yomo e gli altri visoni raggiungono i due samurai e scoprono che Momonosuke è un membro della famiglia Kozuki. Visto che in segno di rispetto Cane-tempesta e Gatto-vipera fanno pace, Yomo e gli altri visoni decidono di festeggiare.

In seguito Yomo si offre di accompagnare il gruppo diretto a Whole Cake Island per salvare Sanji, ma Gatto-vipera autorizza solo Pedro, così Yomo saluta il gruppo quando parte da Zo.

Saga di Zo Modifica

Nell'anime, durante i preparativi per curare la ferita di Zunisha, Yomo è tra i visoni vicini a Nami quando quest'ultima chiede se qualcuno di loro disponga di una carta nautica dei territori di Big Mom.

Curiosità Modifica

  • Oda aveva inizialmente disegnato la parte terminale degli arti superiori di Yomo come zoccoli. In seguito, con l'uscita del volume, ha modificato questa caratteristica sostituendoli con arti umanoidi.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale