Fandom

OnePiece Wiki Italia

Yokozuna

3 832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Yokozuna è una rana-sumo che abita nei pressi di Water Seven.

Aspetto Modifica

Yokozuna è una grossa rana-sumo con la pelle gialla-marrone e capelli neri portati come gli antichi samurai. Ha inoltre i denti appuntiti. Ha numerose cicatrici su tutto il corpo a causa dei ripetuti tentativi di fermare il Puffing Tom.

Carattere Modifica

Si preoccupa molto per la salute delle persone a cui è affezionato. È estremamente leale nei confronti di Franky, il quale gli ha insegnato a nuotare a stile libero quando erano giovani.

Forza e abilità Modifica

È un nuotatore eccezionale ed è abbastanza forte da fare deragliare il Rocket Man, dopo anni di tentativi di fermare il Puffing Tom. Ad Enies Lobby Yokozuna è stato in grado di respingere uno degli undici giurati integerrimi nonché molti agenti governativi. Sembra essere in grado di stare su due zampe come i lottatori di sumo, cosa che fa generalmente quando vuole combattere.

Storia Modifica

Passato Modifica

Tom's workers esultano.png

I Tom's workers esultano per avere terminato il treno marino.

In passato si unì ai Tom's workers e Franky gli insegnò a nuotare a stile libero. Yokozuna prese anche parte alla costruzione del Puffing Tom. Rimase sconvolto quando Tom venne deportato ad Enies Lobby dal treno marino da lui stesso costruito, così da allora cominciò a mettersi sui binari per cercare di fermarlo: il suo obiettivo era quello di irrobustirsi per diventare più forte, con lo scopo di evitare che in futuro altre persone a cui teneva venissero portate via.

Saga di Water Seven Modifica

Zoro lo vede dalla Going Merry e informa il resto della ciurma della sua presenza, così Rufy propone di deviare leggermente la rotta per catturarla e mangiarla. La nave però rimane incagliata sui binari della Shift Station e non riesce a raggiungerlo, mentre Yokozuna tenta come sempre di fermare il convoglio ma viene sbalzato via.

Yokozuna, anche durante l'Acqua Laguna, cerca di fermare il Rocket Man che trasporta i Pirati di Cappello di paglia, la Franky Family e i carpentieri della Galley-La company verso Enies Lobby. Yokozuna, una volta informato da Kokoro della sorte che attende Franky, decide di unirsi a loro per tentare di salvare il suo amico e Nico Robin.

Saga di Enies Lobby Modifica

A Enies Lobby Yokozuna respinge gli assalti degli agenti governativi che vogliono entrare nella corte per inseguire i Pirati di Rufy e la Franky Family. Riesce inoltre a respingere anche i giurati. Quando sopraggiunge la stanchezza e sembra sul punto di essere sopraffatto viene salvato da Oimo e Karsee.

In seguito viene portato dai due giganti verso l'ingresso di Enies Lobby, dove però viene colpito dai colpi di cannone delle navi della Marina. Riesce a non cadere nella cascata presente attorno all'isola grazie alle corde di Pauly.

Alla fine degli scontri, quando le navi della Marina si spostano verso il ponte dell'esitazione, sale sul treno marino per fare ritorno a Water Seven assieme alla Franky Family, ai carpentieri e ai due giganti.

Che staranno facendo ora? Modifica

Riappare mentre si diverte con Chimney, Gonbe e Kokoro e non attacca più il treno marino.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo Yokozuna riappare accanto a Kokoro, mentre la accompagna in una gita sul fondo del mare.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law Yokozuna legge la notizia e rimane divertito davanti all'immagine del Generale Franky.

Curiosità Modifica

  • "Yokozuna" significa letteralmente "corda orizzontale" ed è il più alto grado raggiungibile nel sumo professionistico.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale