FANDOM

"Yasop" è un articolo completo ed esauriente!

Yasop è il cecchino dei Pirati del Rosso. È anche il padre di Usop e il marito di Banchina.[3]

Aspetto Modifica

È fisicamente molto simile ad Usop, con cui ha in comune anche le labbra. Nonostante in passato fosse abbastanza magro, con il tempo è diventato più muscoloso. Ha anche dei rasta ocra lunghi fino alle spalle e sul braccio destro ha tatuato il suo nome. Quando venne reclutato da Shanks, i capelli erano neri e ricci mentre quando i Pirati del Rosso si stanziarono a Foosha erano mossi e biondi.

A Marineford indossa una canottiera scura, dei pantaloni grigi a tre quarti, degli stivali e un cinturone a cui è appeso un sacchetto. Inoltre porta una collana al collo, un mantello beige con disegnate molte stelle blu e un fucile legato alla schiena.

Durante il tempo trascorso al villaggio di Foosha, indossava invece una camicia blu scuro, dei pantaloni verde scuro lunghi fino al polpaccio, delle scarpe blu con sopra delle fibbie e una fascetta dello stesso colore con scritto il suo nome. Prima di unirsi ai Pirati del Rosso aveva una fascetta rossa sulla testa e una canottiera grigio scuro.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Ha un carattere per molti versi simile a quello del figlio, come la capacità di coinvolgere le persone accanto a sé nei festeggiamenti.[4] Inoltre, durante il tempo trascorso a Foosha, ha legato subito con il piccolo Rufy, avendo un figlio della sua stessa età.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Usop Modifica

Yasop è il padre di Usop, del quale è molto orgoglioso. Infatti era solito parlare in continuazione di lui al giovane Rufy, tanto che quest'ultimo è riuscito a riconoscerlo subito semplicemente vedendolo. Il tratto che li accomuna, oltre a quello di essere entrambi pirati, è di essere dei cecchini formidabili.

Banchina Modifica

Banchina era sua moglie. Si separarono più di dodici anni fa per l'insistenza della donna a fare inseguire al marito il sogno di diventare un pirata.

Altri Modifica

Vista Modifica

In passato successe qualcosa tra loro due, ma non se ne conoscono i dettagli.[2]

Forza e abilità Modifica

Yasop è un cecchino infallibile, capace di colpire le antenne di una formica distante cento piedi senza ferire il resto dell'animale.[5] Rufy stesso ammette di non averlo mai visto sbagliare un colpo. La sua fama era inoltre tale che Shanks, quando andò a reclutarlo, aveva già sentito delle storie eccezionali sul suo conto.[6] Fare parte della ciurma di uno degli imperatori denota inoltre la sua forza.

Armi Modifica

Ha sempre con sé alcune pistole. In passato girava anche con un flintlock, ma più tardi utilizza un moschetto.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shanks incontra Yasop

Shanks incontra Yasop.

Shanks raggiunse il villaggio di Shirop chiedendo di Yasop due anni dopo l'esecuzione di Gol D. Roger e tre anni prima che nascesse Usop.

Quando quest'ultimo era ancora bambino, Yasop lasciò la casa per divenire un pirata a causa dell'insistenza della moglie, che lo convinse a perseguire i suoi sogni. Si unì ai Pirati del Rosso e con essi raggiunse il villaggio natale di Rufy.

Durante il soggiorno a Foosha, Yasop mostrò più volte a quest'ultimo la sue abilità e allo stesso tempo gli raccontò molte storie su suo figlio Usop. Infine salpò con la sua ciurma verso la Rotta Maggiore.

Saga di Arlong Park Modifica

Quando Drakul Mihawk raggiunge Shanks per mostrargli la prima taglia di Rufy, la ciurma decide di fare festa, nonostante avesse appena finito di darne una.[7]

Saga di Jaya Modifica

Quando Rockstar si mette in contatto con Shanks dopo il suo incontro con Barbabianca, Yasop è presente sull'isola invernale insieme al resto della ciurma mentre partecipa ad una festa.[8]

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Ciurma Shanks incontro

Yasop e compagni assistono all'incontro fra Shanks e Barbabianca.

Yasop rimane insieme ai suoi compagni sulla loro nave durante l'incontro fra Shanks e Barbabianca. In questa occasione, alla domanda di Lucky Lou se lo scontro tra i due imperatori fosse l'inizio di una guerra, risponde che il capitano aveva affermato che non ci sarebbe stato niente di simile.[9]

Saga di Impel Down Modifica

Assieme alla sua ciurma intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.[10]

Saga di Marineford Modifica

Yasop arriva a Marineford assieme al resto della ciurma per fare cessare le ostilità. Nonostante l'equipaggio sia pronto a ingaggiare battaglia, Sengoku accetta le richieste di Shanks e dichiara la fine della guerra.[11]

In seguito i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Yasop, assieme al resto dei Pirati del Rosso e alla flotta di Barbabianca, partecipa ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.[12] In seguito salpa con la Red Force.[13]

Nei pressi delle rovine di una città in cui si trova con la sua ciurma per partecipare ad un matrimonio, Yasop osserva il manifesto della taglia del figlio sul giornale e scoppia a ridere.[14]

Passato Modifica

Daddy Masterson, un marine ritenuto imbattibile con le pistole, venne sconfitto da Yasop con relativa facilità.[15]

Saga di Marineford Modifica

Yasop minaccia i Pirati di Barbanera puntando il suo fucile contro Van Ooger.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 One Piece Vivre Card.
  2. 2,0 2,1 One Piece Blue Deep: Characters World.
  3. Vol. 5capitolo 41 ed episodio 17, Banchina parla ad Usop di suo padre.
  4. Vol. 1capitolo 1 ed episodio 4, Yasop festeggia con la sua ciurma.
  5. Vol. 3capitolo 25 ed episodio 9, Rufy parla ad Usop di suo padre.
  6. Vol. 0capitolo 0 ed episodio 0, Yasop viene reclutato da Shanks.
  7. Vol. 11capitolo 96 ed episodio 45.
  8. Vol. 25capitolo 234 ed episodio 151.
  9. Vol. 45capitolo 434 ed episodio 316.
  10. Vol. 55capitolo 533 ed episodio 434, Shanks intercetta Kaido.
  11. Vol. 59capitolo 580 ed episodio 489.
  12. Vol. TBAcapitolo 909, Marco parla della sepoltura di Newgate.
  13. Vol. 60capitolo 590 ed episodio 505.
  14. Vol. 83capitolo 838.
  15. Episodio 50.

Navigazione Modifica