FANDOM

"Yasop" è un articolo completo ed esauriente!

Yasop è il cecchino dei Pirati del Rosso; è anche il padre di Usop e il marito di Banchina.

Aspetto Modifica

È fisicamente molto simile ad Usop con cui ha in comune anche le labbra. In passato era abbastanza magro, mentre ora sembra essere diventato più muscoloso. Ha dei rasta ocra fino alle spalle e sul braccio destro ha tatuato il suo nome. In passato i suoi capelli erano mossi mentre precedentemente erano neri e crespi.

A Marineford indossa una canottiera scura, pantaloni grigi a tre quarti, stivali e una cinturone a cui è appeso un sacchetto. Inoltre porta una collana al collo e un mantello beige con disegnate molte stelle blu e porta un fucile legato alla schiena.

Durante il tempo trascorso al villaggio di Foosha, indossava una camicia blu scuro, pantaloni verde scuro lunghi fino al polpaccio, scarpe blu con sopra delle fibbie e una fascetta blu con scritto il suo nome. Prima di unirsi ai Pirati del Rosso aveva una fascetta rossa e una canotta grigio scuro.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Ha un carattere per molti versi simile a quello del figlio, come la capacità di coinvolgere le persone accanto a sé nei festeggiamenti. È molto orgoglioso di Usop, al punto da parlarne in continuazione con il giovane Rufy tanto che quest'ultimo lo riconosce come il figlio del pirata semplicemente vedendolo. Durante il tempo trascorso a Dawn, si è sentito legato a Rufy avendo un figlio della sua stessa età.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Usop Modifica

Yasop è il padre di Usop. Merry racconta che Usop cominciò a mentire quotidianamente riguardo all'arrivo di pirati al villaggio di Shirop sperando che questo avrebbe fatto tornare suo padre. Entrambi sono dei tiratori con una mira eccezionale.

Banchina Modifica

Banchina era sua moglie. Si separarono per l'insistenza della donna a fare inseguire al marito il sogno di diventare un pirata più di dodici anni fa.

Ciurma Modifica

Shanks Modifica

Shanks era a conoscenza delle sue grandi doti da cecchino e per questo decise di reclutarlo. Yasop sembra leale nei confronti del suo capitano e ama divertirsi assieme a lui e ai suoi compagni.

Altri Modifica

Vista Modifica

Alla fine della battaglia di Marineford, Yasop e Vista sembrano avere una discussione. In un databook viene rivelato che in passato è successo qualcosa tra loro due.

Forza e abilità Modifica

Yasop è un cecchino infallibile, capace di colpire le antenne di una formica distante cento piedi senza ferire il resto dell'animale. Rufy stesso ammette di non averlo mai visto sbagliare un colpo.

Armi Modifica

Ha sempre con sé alcune pistole. In passato girava anche con un flintlock, ma più tardi utilizza un moschetto.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shanks raggiunse il villaggio di Shirop chiedendo di Yasop due anni dopo l'esecuzione di Gol D. Roger e tre anni prima che nascesse Usop.

Quando quest'ultimo era ancora bambino, Yasop lasciò la casa per divenire un pirata a causa dell'insistenza della moglie, che lo convinse a perseguire i suoi sogni. Si unì ai Pirati del Rosso e con essi raggiunse il villaggio natale di Rufy.

Durante il soggiorno a Foosha, Yasop mostrò più volte a quest'ultimo la sue abilità e allo stesso tempo gli raccontò molte storie su suo figlio Usop. Infine salpò con la sua ciurma verso la Rotta Maggiore.

Saga di Arlong Park Modifica

Yasop è presente quando Drakul Mihawk porta a Shanks la notizia che Rufy ha ottenuto una taglia. Nonostante si stessero riprendendo dopo una festa appena terminata, Yasop e gli altri decidono di darne subito un'altra.

Saga di Jaya Modifica

Yasop sta partecipando ad una festa, quando Rockstar torna dalla missione sulla nave di Barbabianca.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Quando Shanks decide di andare personalmente da Barbabianca, ma senza iniziare uno scontro, Yasop gli chiede quale sia il motivo dell'incontro.

Assieme alla sua ciurma intercetta Kaido, il quale a sua volta stava cercando di fermare Barbabianca prima che arrivasse a Marineford.

Saga di Marineford Modifica

Yasop arriva a Marineford assieme al resto della ciurma per fare cessare le ostilità. Nonostante sia pronto a ingaggiare una battaglia, Sengoku accetta le richieste di Shanks e dichiara la fine della guerra.

In seguito i Pirati del Rosso lasciano il campo di battaglia portando con loro i corpi esanimi di Ace e Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Assieme alla sua ciurma e alla flotta di Barbabianca partecipa ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Nei pressi delle rovine di una città in cui si trova con la sua ciurma per partecipare ad un matrimonio, Yasop osserva il manifesto della taglia del figlio sul giornale e scoppia a ridere.

Passato Modifica

Daddy Masterson, un Marine ritenuto imbattibile con le pistole, venne sconfitto da Yasop senza troppa difficoltà.

Saga di Marineford Modifica

Yasop minaccia i Pirati di Barbanera puntando il suo fucile verso Van Ooger.

Note

Navigazione Modifica