FANDOM

Le mangrovie Yarukiman sono degli alberi giganteschi, colorati a strisce, con delle radici enormi tanto che raggiungono il fondo del mare. Settantanove di queste piante costituiscono l'arcipelago Sabaody; non si sa se queste piante crescano anche in altri luoghi.

Caratteristiche Modifica

Radice mangrovia

Una radice di una mangrovia.

Ogni mangrovia è capace di secernere una resina speciale, che assume la forma di una bolla quando l'albero "respira" durante il processo di fotosintesi; queste bolle vengono usate in molti modi dagli abitanti dell'arcipelago. Le bolle resistono solo nella speciale atmosfera delle Sabaody e sott'acqua: al di fuori di questi ambienti esse scoppiano. La resina viene utilizzata per rivestire le navi, permettendo così di raggiungere profondità incredibili. I nobili mondiali usano bolle fatte di resina quando visitano l'arcipelago, come protezione dal rischio di respirare la stessa aria delle "persone comuni".

Curiosità Modifica

  • Il nome di queste piante è un gioco di parole con l'espressione "Yaru Ki Manman", che significa "essere determinati" o "essere motivati".

Navigazione Modifica