FANDOM

Yamakaji è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[2]

Aspetto Modifica

Yamakaji è un uomo di mezz'età, alto e robusto. Fuma costantemente un sigaro ed appare in ogni circostanza sorridente con gli occhi socchiusi. Ha inoltre una folta barba castana ed indossa il classico berretto dei marine insieme all'uniforme della Marina appoggiata sulle spalle. Sotto la classica uniforme ad Enies Lobby ha indossato un abito arancione a doppiopetto, con una cravatta rossa e una camicia gialla a pois viola. Successivamente a Marineford indossa invece un abito marrone con una cravatta nera e una camicia gialla con i pois rossi.

Al tempo della battaglia di Ed Waugh, Yamakaji non aveva la barba ed indossava un abito arancione con una cravatta rossa e una camicia bianca.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Come marine ha una forte fede nella giustizia e nutre un grande rispetto verso i suoi colleghi più anziani, come dimostrato quando rimane sconvolto nel vedere Rufy colpire Garp o quando consiglia a Tsuru di stare indietro durante la guerra di Marineford perché la battaglia potrebbe essere troppo pericolosa per lei.

Forza e abilità Modifica

Come viceammiraglio è in grado di guidare un Buster Call accanto ad altri quattro viceammiragli ed ha autorità su un gran numero di subordinati.

Armi Modifica

Yamakaji utilizza una lunga katana dall'elsa grigia arricchita da un disegno a rombi. Essendo un viceammiraglio, è anche probabile sia molto abile nel suo utilizzo.

Ambizione Modifica

Poiché tutti i viceammiragli sanno usare l'Ambizione, anche Yamakaji è in grado di farne uso.[3] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Venticinque anni prima dell'inizio della narrazione, Yamakaji commenta insieme a Momonga la discussione tra Garp e Sengoku su come comportarsi riguardo alla battaglia di Ed Waugh tra Gol D. Roger e Shiki.[4]

Saga di Enies Lobby Modifica

Yamakaji insieme ai suoi colleghi Onigumo, Doberman, Strawberry e Momonga viene convocato dal viceammiraglio John Giant per eseguire il Buster Call che è stato invocato erroneamente da Spandam. In seguito con i suoi colleghi rade al suolo Enies Lobby, ma non riesce ad eliminare i Pirati di Cappello di paglia, incassando così una devastante sconfitta.[5]

Saga di Marineford Modifica

Yamakaji partecipa alla guerra per la supremazia e consiglia al viceammiraglio Tsuru di stare indietro poiché la battaglia sarebbe potuta essere pericolosa. Poi assiste al tentativo di Monkey D. Rufy di affrontare i tre ammiragli. Rimane poi sconvolto quando Garp si lascia colpire volontariamente dal nipote.

All'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità, Yamakaji lascia il campo di battaglia.

Passato Modifica

Nel dodicesimo film viene rivelato che Yamakaji è stato addestrato da Zephyr.[6]

Curiosità Modifica

  • "Yamakaji" significa foresta in fiamme.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. One Piece Yellow: Grand Elements, il suo nome viene rivelato.
  3. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  4. Vol. 0capitolo 0 ed episodio 0.
  5. Vol. 44capitolo 429 ed episodio 311.
  6. One Piece film: Z.

Navigazione Modifica