FANDOM

Yamakaji è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.[2]

Aspetto Modifica

Yamakaji è un uomo di mezz'età, alto e robusto. Fuma costantemente un sigaro, è sempre sorridente e appare in ogni occasione con gli occhi socchiusi; ha inoltre una folta barba castana. Indossa il classico berretto dei Marine insieme alla giacca usata a come mantello dagli ufficiali di grado elevato. Sotto la classica uniforme ad Enies Lobby ha indossato un abito arancione a doppio petto, con una cravatta rossa e una camicia gialla a pois viola. Successivamente a Marineford indossa un abito marrone con una cravatta nera e una camicia gialla ma questa volta con i pois rossi.

Al tempo della battaglia di Ed Waugh Yamakaji non era molto diverso; semplicemente non aveva la barba ed indossava un abito arancione con una cravatta rossa e una camicia bianca.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Non si sa molto circa la personalità di Yamakaji. Si può dedurre che sia una persona orgogliosa e spaccona, o al massimo premurosa, in quanto nella guerra di Marineford consiglia al Tsuru di stare indietro poiché la battaglia è troppo pericolosa per lei.

Forza e abilità Modifica

Come viceammiraglio è in grado di guidare un Buster Call accanto ad altri quattro viceammiragli ed ha autorità su un gran numero di subordinati.

Ambizione Modifica

È in possesso dell'Ambizione, come tutti i viceammiragli, tuttavia non lo si è ancora visto usare questa abilità.

Armi Modifica

Yamakaji è uno spadaccino, infatti come arma utilizza una lunga katana dall'elsa grigia arricchita da un disegno a rombi.

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

Yamakaji insieme ai suoi colleghi Onigumo, Doberman, Strawberry e Momonga viene convocato dal viceammiraglio John Giant per prestare servizio come esecutore per il Buster Call che si crede sia stato richiesto dall'ammiraglio Aokiji ma che in realtà è stato invocato erroneamente dal capo del CP9, Spandam. Yamakaji con i suoi colleghi rade al suolo una tra le più importanti basi governative, ma non riesce ad eliminare i Pirati di Cappello di paglia, incassando così una devastante sconfitta.

Saga di Marineford Modifica

Yamakaji partecipa alla guerra contro Barbabianca a Marineford. Yamakaji all'inizio della guerra consiglia al viceammiraglio Tsuru di stare indietro poiché la battaglia avrebbe potuto essere pericolosa. Poi assiste al tentativo di Monkey D. Rufy di affrontare i tre ammiragli.

Inoltre appare sconvolto quando Monkey D. Garp è battuto dal nipote.

Passato Modifica

Nel dodicesimo film viene rivelato che Yamakaji è stato addestrato da Zephyr.

Curiosità Modifica

  • "Yamakaji" significa foresta in fiamme.

Note

Navigazione Modifica