Fandom

OnePiece Wiki Italia

X Drake

3 696pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"X Drake" è un articolo completo ed esauriente!

X Drake
X Drake dopo.png
Caratteristiche

Nome giapponese:

X ・ドレーク

Nome romanizzato:

X Dorēku

Soprannome:

Bandiera rossa (赤旗, Aka hata)

Doppiatore originale:

Eiji Takemoto

Doppiatore italiano:

Diego Sabre (ep. 392-400); Paolo De Santis (ep. 401+)

Prima apparizione:

Capitolo 498; episodio 392

Sesso:

Maschio

Razza/tribù:

Umano

Affiliazioni:

Pirati di Drake; Marina (in passato; pirati Barrels (in passato)

Ruolo:

Pirata; capitano; contrammiraglio (in passato)

Compleanno:

24 ottobre (SBS);[1] 10 ottobre (databook)[2]

Età:

31; 33 (seconda parte)[3]

Altezza:

233 cm[3]

Taglia:

222.000.000 Simbolo Berry.png

Disambiguazione.svg Per il Marine della fortezza Navarone vedi Drake

X Drake è il capitano dei pirati di Drake e fa parte della peggiore generazione. In passato è stato un contrammiraglio della Marina e precedentemente era un membro dei pirati Barrels.

Aspetto Modifica

Drake è un uomo magro e muscoloso. Prima del salto temporale indossava una maschera sugli occhi e un cappello feluca a tre punte bianco con il proprio Jolly Roger disegnato sul lato. Ha i capelli arancioni con delle lunghe basette, occhi azzurri, e sul mento ha una cicatrice a forma di X mentre sul petto ha tatuata un'enorme X.

Ha braccia e gambe esili ed indossa stivali alti fino al ginocchio e guanti che arrivano fino al gomito. Indossa anche una giacca e pantaloni sorretti da una cintura con una fibbia elaborata, che regge anche le sue armi quando non le utilizza. Porta anche un mantello nero con la parte interna rossa e una sciarpa bianca intorno al collo.

Dopo il salto temporale non ha più il cappello, ma porta una fascia diagonale sul viso e ha i capelli pettinati verso l'alto a spillo.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Drake mostra un atteggiamento serio in ogni occasione. Egli è attento e paziente e sembra essere un pirata che evita la violenza inutile, soprattutto se sa che potrebbe causare troppa attenzione. Ha dimostrato grande coraggio quando ha cercato di attirare l'attenzione di Kaido, un uomo in grado di incutere timore persino a Do Flamingo.

Tuttavia quando si vede costretto a combattere si rivela sorprendentemente spietato e sanguinario. Durante il suo scontro con il Pacifista alle Sabaody sorride dopo avere visto il sangue uscire dalla testa del cyborg e quando attacca Scotch appena scopre che ciò avrebbe attirato l'attenzione dell'imperatore.

Relazioni Modifica

Diez Barrels Modifica

Diez Barrels era il padre di Drake. Quest'ultimo lo ammirava molto quando egli era in Marina, ma quando passò alla pirateria iniziò a temerlo in quanto lui e il resto della ciurma lo maltrattavano. Non appena ne ebbe l'occasione, restando fuori dalla "gabbia per uccelli" di Do Flamingo, X Drake abbandonò la ciurma.

Marina Modifica

In passato X Drake era un contrammiraglio della Marina, ma ha dato le dimissioni per un motivo sconosciuto. Era a conoscenza dello studio dei Pacifista, ma non sapeva che il progetto fosse stato completato.

Kaido Modifica

Sembrava desideroso di confrontarsi con Kaido, al punto di provocare uno dei suoi subordinati nel Nuovo Mondo per attirare la sua attenzione. Nonostante questo dopo due anni è diventato anch'egli un suo subordinato ed interviene per sedare la rivolta di Caribou e la sua ciurma su una delle isole di Kaido.

Forza e abilità Modifica

La sua carica di contrammiraglio gli consentiva di avere il comando di molti subordinati, tuttavia, dopo avere abbandonato la Marina, ha perso tale potere.

In quanto ex membro della Marina di grado elevato X Drake ha una profonda comprensione del funzionamento del Governo Mondiale ed è in grado di utilizzare tale conoscenza per proteggersi dal pericolo e prevedere i movimenti della Marina. Egli è anche consapevole del progetto Pacifista di Vegapunk. È anche abbastanza intelligente avendo interrotto la battaglia tra Killer ed Urouge sapendo che avrebbe solo attirato l'attenzione del nemico.

Fisicamente è molto forte, dato che è stato in grado di interrompere la lotta tra altri due super novellini con una sola mossa ed è riuscito a contrastare un Pacifista. Questa è un'impresa incredibile, dato che persino Sanji è rimasto ferito dopo avere preso a calci uno di loro. Nonostante abbia cercato di attirarsi contro l'ira di Kaido attaccando una delle sue isole preferite, è riuscito a farsi un nome nel Nuovo Mondo durante il salto temporale.

Frutto del diavolo Modifica

X Drake contro Orso Bartolomew.png

X Drake contro un Pacifista.

X Drake ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che gli consente di trasformarsi in un dinosauro di tipo theropoda. In questa forma è grande e abbastanza forte da essere capace di danneggiare un Pacifista mordendogli la testa, un fatto notevole considerato che quei cyborg sono costruiti con un materiale più resistente dell'acciaio.

Armi Modifica

X Drake combatte utilizzando una sciabola e un'ascia a quattro lame.

Ambizione Modifica

Dato che ha ferito Caribou, che possiede un Rogia, X Drake è in grado di padroneggiare l'Ambizione dell'armatura.

Storia Modifica

Passato Modifica

X Drake nacque nel mare settentrionale ed undici anni prima dell'inizio della serie era un membro dei pirati Barrels. Assieme al resto della ciurma era presente a Minion per prepararsi allo scambio con la Marina del frutto Ope Ope. Dopo l'approdo di Do Flamingo sull'isola e il successivo imprigionamento di parte della stessa dalla gabbia per uccelli, Drake si ritrovò all'esterno di quest'ultima e decise di fuggire invece che aiutare i suoi compagni. Durante la fuga venne preso in custodia dalla Marina.

In seguito entrò in Marina e raggiunse il grado di contrammiraglio, per poi abbandonare l'organizzazione e diventare un capitano pirata.

Saga delle Sabaody Modifica

Drake Pacifista.png

Drake attacca un Pacifista.

Drake e i suoi uomini raggiungono l'arcipelago Sabaody. Qui Drake trova Urouge e Killer intenti ad affrontarsi e decide di interrompere il loro duello, non volendo che la Marina decida di inviare le sue forze sul luogo.

Durante il tempo trascorso sull'arcipelago Drake nota come ci siano pochi Marine: un fatto strano considerando che il loro quartier generale si trova a poca distanza. Poco tempo dopo scopre il motivo di questa anomalia: la Marina si sta preparando a giustiziare Portuguese D. Ace. Dando per scontato che Barbabianca non resterà a guardare uno dei suoi uomini migliori morire in questo modo Drake capisce che la Marina sta radunando le forze in vista dell'imminente battaglia.

Quando si diffonde la notizia dell'attacco di Rufy ad un nobile mondiale, Drake ordina alla sua ciurma di preparare la nave alla partenza, anche se desidera restare abbastanza per vedere quale dei tre ammiragli farà la sua comparsa. Poco dopo Drake interviene nello scontro tra Urouge e un Pacifista, ma si trova coinvolto anche in quello tra Kizaru e Basil Hawkins. I tre super novellini e Apoo vengono battuti senza nessuno sforzo dall'ammiraglio.

Saga di Marineford Modifica

Drake osserva lo scontro di Marineford da Sabaody, essendo riuscito ad evitare l'arresto. Quando le trasmissioni televisive vengono interrotte salpa con i suoi uomini per assistere di persona alla fase finale della battaglia. Quando cessano le ostilità afferma che non solo l'equilibrio tra i pirati, ma anche la Marina stessa subirà dei cambiamenti.

Saga dopo la guerra Modifica

Drake Scotch.png

Drake e i suoi uomini di fronte a Scotch.

I pirati di Drake raggiungono il Nuovo Mondo e approdano su un'isola invernale dove incontrano Scotch, un subordinato di Kaido, il quale rivela che quell'isola è una delle preferite dell'imperatore. Drake gli chiede se attaccandolo attirerebbe l'attenzione di quest'ultimo; quando questo fatto gli viene confermato Drake usa i poteri del suo frutto del diavolo e lo attacca.

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Drake si allea con Kaido e riesce a farsi una reputazione nel Nuovo Mondo.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou, travestito da Gaburu, sconfigge Scotch e distrugge una fabbrica su di un'isola sotto il controllo di Kaido, Drake si reca lì e attacca lui, il suo equipaggio e i ribelli di Gaburu mentre stavano festeggiando. Dopo avere sconfitto Caribou lo porta via con la sua nave.

Saga di Dressrosa Modifica

Drake legge sul giornale della sconfitta di Do Flamingo mentre alcuni suoi compagni informano Kaido che non riceverà più Smile.

Curiosità Modifica

Drake nave.png

Una nave da guerra della Marina con i colori invertiti.

  • Tra le navi dei super novellini che hanno raggiunto Marineford per assistere di persona alla fine della guerra c'è quella che sembra essere una nave della Marina ma a colori invertiti. Per via del suo passato è possibile che X Drake si sia impossessato di questa nave prima delle sue dimissioni. Tutto ciò, però, non è confermato.
  • Il suo nome è basato su quello di Francis Drake.
  • Oda, prima ancora di introdurre il personaggio di Diez Barrels, ha affermato che la X presente nel nome di Drake va letta come "Diez".
  • Il suo cibo preferito è il riso al pollo. Il cibo che odia maggiormente sono le uova.[4]
  • Il suo hobby è l'astrofisica ed è patito di rettili.[5]

Note

  1. SBS volume 64, viene rivelato il compleanno di Drake.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World, viene rivelato un diverso compleanno di Drake.
  3. 3,0 3,1 SBS volume 68, vengono rivelate le età e le altezze dei super novellini prima del salto temporale.
  4. SBS volume 81.
  5. SBS volume 82.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso