FANDOM

"X Drake" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per il marine della fortezza Navarone, vedi Drake

X Drake è il capitano dei Pirati di Drake e fa parte della peggiore generazione. In passato è stato un contrammiraglio della Marina e precedentemente era un membro dei Pirati Barrels.

Aspetto Modifica

Drake è un uomo magro e muscoloso. Prima del salto temporale indossava una maschera sugli occhi e un cappello feluca a tre punte bianco con il proprio Jolly Roger disegnato sul lato. Ha i capelli arancioni con delle lunghe basette, occhi azzurri, e sul mento ha una cicatrice a forma di X, che ha fin da quando era un ragazzo. Sul torace ha tatuata un'enorme X.

Ha braccia e gambe esili ed indossa stivali alti fino al ginocchio e guanti che arrivano fino al gomito. Indossa anche una giacca e pantaloni sorretti da una cintura con una fibbia elaborata, che regge anche le sue armi quando non le utilizza. Porta anche un mantello nero con la parte interna rossa e una sciarpa bianca intorno al collo.

Dopo il salto temporale non ha più il cappello, ma porta una fascia diagonale sul viso e ha i capelli pettinati verso l'alto.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Drake mostra un atteggiamento serio in ogni occasione. Egli è attento e paziente e sembra essere un pirata che evita la violenza inutile, soprattutto se sa che potrebbe causare troppa attenzione. Ha dimostrato grande coraggio quando ha cercato di attirare l'attenzione di Kaido, un uomo in grado di incutere timore persino a Do Flamingo.

Tuttavia, quando si vede costretto a combattere, si rivela sorprendentemente spietato e sanguinario. Durante il suo scontro con il Pacifista alle Sabaody sorride dopo avere visto il sangue uscire dalla testa del cyborg e quando attacca Scotch appena scopre che ciò avrebbe attirato l'attenzione di Kaido.

Relazioni Modifica

Diez Barrels Modifica

Diez Barrels era il padre di Drake. Quest'ultimo lo ammirava molto quando egli era in Marina, ma quando passò alla pirateria iniziò a temerlo in quanto lui e il resto della ciurma lo maltrattavano. Non appena ne ebbe l'occasione, restando fuori dalla "gabbia per uccelli" di Do Flamingo, X Drake abbandonò la ciurma.

Marina Modifica

In passato X Drake era un contrammiraglio della Marina, ma ha dato le dimissioni per un motivo sconosciuto. Era a conoscenza dello studio dei Pacifista, ma non sapeva che il progetto fosse stato completato.

Kaido Modifica

Ha deciso di diventare un sottoposto di Kaido per una ragione sconosciuta,[4] provocando uno dei suoi subordinati nel Nuovo Mondo per attirare la sua attenzione. Interviene per sedare la rivolta di Caribou e la sua ciurma su una delle isole dell'imperatore, oltre ad avere partecipato alla distruzione di Wa.

Forza e abilità Modifica

Taglia X Drake

Il manifesto della sua taglia.

In qualità di contrammiraglio della Marina, X Drake aveva autorità su un gran numero di subordinati. Tuttavia, dopo avere abbandonato l'organizzazione, ha perso tale potere. Ciononostante, ha potuto comprendere a fondo il funzionamento del Governo Mondiale e ciò gli permette di proteggersi dal pericolo e prevedere i movimenti della Marina. Egli è inoltre consapevole del progetto Pacifista di Vegapunk.[4]

Come capitano dei Pirati di Drake, ha autorità su tutti i membri della sua ciurma. Inoltre, in qualità di super novellino facente parte della peggiore generazione, è considerato dal Governo Mondiale uno dei più pericolosi pirati emergenti, come dimostra anche la sua taglia di 222.000.000 Simbolo Berry, ottenuta ancora prima di entrare nel Nuovo Mondo. Dopo il salto temporale, Drake si unisce alla flotta delle cento bestie, dove arriva a ricoprire il ruolo di Star.

In combattimento, Drake ha dimostrato di essere piuttosto abile, tanto da riuscire ad interrompere la lotta tra altri due super novellini con una sola mossa. Successivamente è anche riuscito a contrastare abilmente un Pacifista ed a spedirlo contro un edificio.[5] È anche sopravvissuto ad un raggio laser di quest'ultimo senza ricevere grossi danni. Dopo il salto temporale, è riuscito facilmente ad avere la meglio su Caribou, un altro super novellino con una taglia di 210.000.000 Simbolo Berry, nonostante quest'ultimo fosse in possesso di un frutto Rogia.

Ha dimostrato di essere anche piuttosto intelligente, avendo interrotto la battaglia tra Killer ed Urouge sapendo che avrebbe solo attirato l'attenzione del nemico.

Frutto del diavolo Modifica

X Drake contro Orso Bartolomew

X Drake contro un Pacifista.

X Drake ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che gli consente di trasformarsi in un dinosauro di tipo theropoda. In questa forma è abbastanza forte da riuscire a fare sanguinare un Pacifista mordendogli la testa, nonostante tali cyborg sono costruiti con un materiale più resistente dell'acciaio.

Ambizione Modifica

Dato che ha sconfitto Caribou, che possiede un frutto di tipo Rogia, X Drake è in grado di padroneggiare l'Ambizione dell'armatura.

Armi Modifica

X Drake combatte utilizzando una sciabola e un'ascia a quattro lame.

Storia Modifica

Passato Modifica

X Drake nacque nel mare settentrionale ed undici anni prima dell'inizio della narrazione era un membro dei Pirati Barrels. Assieme al resto della ciurma era presente a Minion per prepararsi allo scambio con la Marina del frutto Ope Ope. Dopo l'approdo di Do Flamingo sull'isola e il successivo imprigionamento di parte della stessa dalla gabbia per uccelli, Drake si ritrovò all'esterno di quest'ultima e decise di fuggire invece che aiutare i suoi compagni. Durante la fuga venne preso in custodia dalla Marina.

In seguito entrò in Marina e raggiunse il grado di contrammiraglio, per poi abbandonare l'organizzazione e diventare un capitano pirata.

Saga delle Sabaody Modifica

Drake Pacifista

Drake attacca un Pacifista.

X Drake e i suoi uomini raggiungono l'arcipelago Sabaody. Qui il pirata trova Urouge e Killer intenti ad affrontarsi e decide di interrompere il loro duello, non volendo che la Marina decida di inviare le sue forze sul luogo.

Durante il tempo trascorso sull'arcipelago, X Drake nota come ci siano pochi marine: un fatto strano considerando che il loro quartier generale si trova a poca distanza. Poco tempo dopo scopre il motivo di questa anomalia: la Marina si sta preparando a giustiziare Portuguese D. Ace. Dando per scontato che Barbabianca non resterà a guardare uno dei suoi uomini migliori morire in questo modo Drake capisce che la Marina sta radunando le forze in vista dell'imminente battaglia.

Quando si diffonde la notizia dell'attacco di Rufy ad un nobile mondiale, X Drake ordina alla sua ciurma di preparare la nave alla partenza, anche se desidera restare abbastanza per vedere quale dei tre ammiragli farà la sua comparsa. Poco dopo Drake interviene nello scontro tra Urouge e un Pacifista, ma si trova coinvolto anche in quello tra Kizaru e Basil Hawkins. I tre super novellini e Apoo vengono battuti senza nessuno sforzo dall'ammiraglio.

Saga di Marineford Modifica

Drake osserva lo scontro di Marineford da Sabaody, essendo riuscito ad evitare l'arresto. Quando le trasmissioni televisive vengono interrotte salpa con i suoi uomini per assistere di persona alla fase finale della battaglia. Quando cessano le ostilità, afferma che non solo l'equilibrio tra i pirati, ma anche la Marina stessa subirà dei cambiamenti.

Saga dopo la guerra Modifica

Drake Scotch

Drake e i suoi uomini di fronte a Scotch.

I Pirati di Drake raggiungono il Nuovo Mondo e approdano su un'isola invernale dove incontrano Scotch, un subordinato di Kaido, il quale rivela che quell'isola è una delle preferite dell'imperatore. gli chiede se attaccandolo attirerebbe l'attenzione di quest'ultimo; quando questo gli viene confermato, volendo entrare a fare parte della ciurma di Kaido a qualsiasi costo,[4] usa i poteri del suo frutto del diavolo per attaccare il cyborg.

Salto temporale Modifica

X Drake si allea con Kaido e un anno dopo, attacca e devasta il villaggio Amigasa sconfiggendo anche i suoi cinque samurai guardiani.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou, travestito da Gaburu, sconfigge Scotch e distrugge una fabbrica su di un'isola sotto il controllo di Kaido, Drake si reca lì e attacca lui, il suo equipaggio e i ribelli di Gaburu mentre stavano festeggiando. Dopo avere sconfitto Caribou, lo porta via con la sua nave, facendolo poi imprigionare a Udon.

Saga di Dressrosa Modifica

X Drake legge sul giornale la notizia della sconfitta di Do Flamingo per mano dell'alleanza tra Law e Rufy e si interessa a loro.[6]

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è basato su quello di Francis Drake.
  • Oda, prima ancora di introdurre il personaggio di Diez Barrels, ha affermato che la X presente nel nome di Drake va letta come "Diez".
  • Il suo cibo preferito è il riso al pollo. Il cibo che odia maggiormente sono le uova.[7]
  • Il suo hobby è l'astrofisica ed è patito di rettili.[8]
  • Se vivesse nel mondo reale, verrebbe dalla Turchia e farebbe il custode di uno zoo.[9]

Note

  1. SBS del volume 64, viene rivelato il compleanno di Drake.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World, viene rivelato un diverso compleanno di Drake.
  3. 3,0 3,1 SBS del volume 68, vengono rivelate le età e le altezze dei super novellini prima del salto temporale.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 One Piece Vivre Card.
  5. Vol. 52capitolo 508 ed episodio 401.
  6. SBS del volume 81.
  7. SBS del volume 82.
  8. SBS del volume 88.

Navigazione Modifica