Wikia

OnePiece Wiki Italia

X Drake

Discussione0
2 556 pagine su
questa wiki
Articolo ok Gente! Questo è un articolo fatto come si deve!

"X Drake" è un articolo completo ed esauriente!

X Drake
X Drake dopo
Caratteristiche

Nome giapponese:

X ・ドレーク

Nome romanizzato:

X Dorēku

Soprannome:

Bandiera rossa (赤旗, Aka hata)

Doppiatore originale:

Eiji Takemoto

Doppiatore italiano:

Diego Sabre (ep. 392-400); Paolo De Santis (ep. 401+)

Prima apparizione:

Capitolo 498; episodio 392

Razza/tribù:

Umano

Affiliazioni:

Pirati di Drake; Marina (in passato)

Ruolo:

Capitano; pirata; contrammiraglio (in passato)

Compleanno:

24 ottobre (SBS);[1] 10 ottobre (databook)[2]

Età:

31; 33 (seconda parte)[3]

Altezza:

233 cm[3]

Taglia:

222.000.000 Berrysymbol

Disambiguazione Per il Marine della base di Navarone, vedi Drake

X Drake è un ex contrammiraglio della Marina proveniente dal mare settentrionale, che è diventato un pirata ed è il capitano dei pirati di Drake. È uno dei pirati ad avere raggiunto le isole Sabaody con una taglia superiore a 100.000.000 Berrysymbol e per questo è stato definito una supernova.

Aspetto Modifica

Drake è un uomo magro e muscoloso che indossa una maschera sugli occhi e un cappello feluca a tre punte bianco con il proprio Jolly Roger disegnato sul lato. Sotto al cappello Drake ha capelli rosso-marroni con delle lunghe basette a spazzola. Sul mento ampio ha un X e non si capisce se è una cicatice o un tatuaggio; anche sul petto ha tatuata un'enorme X.

Ha braccia e gambe esili protette da pezzi di armatura, consistenti in stivali alti fino al ginocchio e guanti che arrivano fino al gomito. Per il resto indossa una giacca di pelle e pantaloni anch'essi di pelle sorretti da una cintura con una fibbia elaborata, che regge anche le sue armi quando Drake non le utilizza. Porta anche un mantello nero con la parte interna rossa e una sciarpa bianca intorno al collo.

Da bambino Drake indossava una piccola uniforme della Marina, mostrando che fin da quell'età desiderava arruolarsi. Aveva un viso rotondo, i capelli più corti e una spada di legno sul fianco. Non aveva ancora la "X" sul mento.

Dopo il salto temporale Drake non ha più il suo cappello e ha i capelli pettinati verso l'alto a spillo. Porta anche una benda sull'occhio sinistro.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Drake mostra un atteggiamento serio in ogni occasione. Egli è attento e paziente e sembra essere un pirata che evita la violenza inutile, soprattutto se sa che potrebbe causare troppa attenzione. Ha dimostrato grande coraggio quando ha cercato di attirare l'attenzione di Kaido, un uomo in grado di incutere timore persino a Do Flamingo.

Tuttavia quando si vede costretto a combattere si rivela sorprendentemente spietato e sanguinario. Lo si può notare durante il suo scontro con il Pacifista alle Sabaody quando sorride dopo che vede il sangue uscire dalla testa del cyborg e quando attacca Scotch appena scopre che ciò avrebbe attirato l'attenzione dell'imperatore.

I suoi obiettivi appaiono atipici rispetto a quelli degli altri pirati, essendo intervenuto nella lotta tra Urouge ed un Pacifista per difendere il pirata nonostante non vi fosse la necessità. Questa azione può essere interpretata come un gesto altruista oppure più semplicemente perché non voleva attirare l'attenzione della Marina.

Relazioni Modifica

Marina Modifica

In passato X Drake era un contrammiraglio della Marina, ma ha dato le dimissioni per un motivo sconosciuto. Era a conoscenza dello studio dei Pacifista da parte della Marina, ma non sapeva che il progetto fosse stato completato.

Kaido Modifica

Sembrava desideroso di confrontarsi con Kaido nonostante quest'ultimo fosse un imperatore, avendo provocato uno dei suoi subordinati nel Nuovo Mondo per attirare la sua attezione. Nonostante questo, dopo due anni interviene per sedare la rivolta di Caribou, Coribou e la loro ciurma in una delle isole di Kaido.

Forza e abilità Modifica

In quanto ex membro della Marina di grado elevato X Drake ha una profonda comprensione del funzionamento del Governo mondiale ed è in grado di utilizzare tale conoscenza per proteggersi dal pericolo e prevedere i movimenti della Marina. Egli è anche consapevole del progetto Pacifista di Vegapunk. La sua notevole conoscenza può aver contribuito alla sua enorme generosità. È anche abbastanza intelligente avendo interrotto la battaglia tra Killer ed Urouge sapendo che avrebbe solo attirato l'attenzione del nemico.

Egli essendo stato un contrammiraglio in passato è abbastanza abile ed è in grado di interrompere la lotta tra altre due supernove con una sola mossa dimostrando grande forza fisica ulteriormente tirata fuori per contrastare una copia di un membro della Flotta dei sette, Orso Bartholomew. Questa è un impresa incredibile dato che sia Bepo che Sanji sono rimasti feriti dopo aver preso a calci un Pacifista. Nonostante abbia cercato di attirarsi contro l'ira di Kaido attaccando una delle sue isole preferite è riuscito a farsi un nome nel Nuovo Mondo durante il salto temporale.

Armi Modifica

X Drake combatte utilizzando una sciabola e un'ascia a quattro lame.

Frutto del diavolo Modifica

X Drake contro Orso Bartolomew

X Drake contro un Pacifista.

X Drake ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che gli consente di trasformarsi in un dinosauro di tipo theropoda. In questa forma è grande e abbastanza forte da essere capace di danneggiare un Pacifista mordendogli la testa, un fatto notevole considerato che quei cyborg sono costruiti con un materiale più duro dell'acciaio.

Ambizione Modifica

Essendo stato in grado di ferire Caribou che possiede un Rogia, X Drake è in grado di padroneggiare l'Ambizione dell'armatura.

Storia Modifica

Passato Modifica

Drake è un ex contrammiraglio della Marina. Non si sa quando abbia deciso di darsi alla pirateria, ma visto il fatto che viene considerato un novellino è possibile che la sua scelta sia relativamente recente.

Non è noto nemmeno il motivo della sua scelta. Kizaru sostiene che potrebbe averlo fatto per vedere come ci si sente a stare dall'altra parte.

Saga delle Sabaody Modifica

Drake Pacifista

Drake attacca un Pacifista.

Dopo un lungo viaggio seguendo una delle sette rotte che compongono la Rotta Maggiore, Drake e i suoi uomini raggiungono l'arcipelago Sabaody decisi ad entrare nel Nuovo Mondo. In attesa che la loro nave venga rivestita Drake trova Urouge e Killer intenti ad affrontarsi e decide di interrompere il loro duello, non volendo che la Marina decida di inviare le sue forze sul luogo.

Durante il tempo trascorso sull'arcipelago Drake nota come ci siano pochi Marine in giro: un fatto strano considerando che il loro quartier generale si trova a poca distanza. Poco tempo dopo scopre il morivo di questa anomalia: la Marina si sta preparando a giustiziare Portuguese D. Ace, il comandante della seconda divisione dei pirati di Barbabianca. Dando per scontato che l'imperatore non resterà a guardare uno dei suoi uomini migliori morire in questo modo, Drake capisce che la Marina sta radunando le forze in vista dell'imminente battaglia.

Quando si diffonde la notizia dell'attacco di Rufy ad un nobile mondiale, Drake ordina alla sua ciurma di preparare la nave alla partenza, anche se desidera restare abbastanza per vedere quale dei tre ammiragli farà la sua comparsa. Poco dopo Drake interviene nello scontro tra Urouge e un Pacifista, ma si trova coinvolto anche in quello tra Kizaru e Basil Hawkins. Le tre supernove e Apoo fanno del loro meglio ma vengono battute senza nessuno sforzo dall'ammiraglio.

Saga di Marineford Modifica

Drake osserva lo scontro di Marineford dalle isole Sabaody, essendo riuscito ad evitare l'arresto. Quando le trasmissioni televisive vengono interrotte salpa con i suoi uomini per assistere di persona alla fase finale della battaglia. Quando cessano le ostilità Drake afferma che non solo l'equilibrio tra i pirati ma anche la Marina stessa subirà dei cambiamenti.

Saga dopo la guerra Modifica

Drake Scotch

Drake e i suoi uomini di fronte a Scotch.

I pirati di Drake raggiungono senza intoppi il Nuovo Mondo. Approdano su un'isola invernale dove incontrano Scotch, un subordinato di Kaido. Scotch gli rivela che quell'isola è una delle preferite dell'imperatore. Drake gli chiede se attaccandolo, attirerebbe l'attenzione di Kaido. Quando questo fatto gli viene confermato, Drake attiva il suo frutto del diavolo e lo attacca.

Salto temporale Modifica

Mentre nuovi pirati con una taglia superiore a 100.000.000 Berrysymbol raggiungono l'arcipelago Sabaody, X Drake viene definito uno dei pirati che è riuscito a farsi una reputazione anche nel Nuovo Mondo.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Quando Caribou (travestito da Gaburu) sconfigge Scotch e distrugge una fabbrica su di un'isola sotto il controllo di Kaido, Drake (in forma di dinosauro) appare e attacca lui, il suo equipaggio e i rivoluzionari di Gaburu mentre stavano festeggiando. Dopo aver sconfitto Caribou, X Drake lo porta via con la sua nave.

Curiosità Modifica

Drake nave

Una nave da guerra della Marina con i colori invertiti.

  • Tra le navi delle supernove che hanno raggiunto Marineford per assistere di persona alla fine della guerra c'è quella che sembra essere una nave della Marina ma a colori invertiti. Per via del suo passato come contrammiraglio è possibile che X Drake si sia impossessato di questa nave prima delle sue dimissioni e che abbia iniziato ad utilizzarla nella sua vita da pirata. Tutto ciò, però, non è confermato.
  • Il suo nome è basato su quello di Francis Drake.
  • X Drake condivide il nome, il doppiatore e alcune caratteristiche dell'aspetto fisico come le basette con un altro personaggio, tuttavia quest'altro personaggio è filler.
  • X Drake è l'unica supernova in possesso di un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo, mentre tutte le altre hanno frutti di tipo Paramisha.
  • X Drake ha due date di compleanno: una è stata fornita nelle SBS e l'altra in un databook.

Note Modifica

  1. One Piece Manga - SBS Volume 64, il compleanno di Drake viene rivelato.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World databook, viene rivelato un diverso compleanno di Drake.
  3. 3,0 3,1 One Piece Manga - SBS Volume 68, l'età e l'altezza delle supernove prima del salto temporale vengono rivelate.

Navigazione Modifica

Nella rete di Wikia

Una wiki a caso