Fandom

OnePiece Wiki Italia

Woopslap

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Woopslap è il sindaco del villaggio di Foosha.

Aspetto Modifica

Woopslap giovane.png

L'aspetto di Woopslap dieci anni prima dell'inizio della narrazione.

Woopslap ha un mento largo; porta baffi e barba grigi, che un tempo erano radi. Indossa degli occhiali con la montatura ovale, un cappello a righe orizzontali e dei vestiti comuni. Dopo il salto temporale porta anche un bastone da passeggio.

Carattere Modifica

Critica molto Rufy, ma la cosa probabilmente deriva dal fatto che essendo il sindaco è in pratica un ufficiale del Governo Mondiale, quindi non può approvare l'operato di un pirata. Anche se pensa che la scelta di Rufy possa portare vergogna al suo villaggio, si preoccupa per lui e si tiene informato su quanto gli accade. È una persona tenuta in grande considerazione dai suoi concittadini, visto che è sindaco da almeno dodici anni.

Relazioni Modifica

Monkey D. Rufy Modifica

Anche se Woopslap non condivide la scelta di Monkey D. Rufy di diventare un pirata, si preoccupa per lui, come quando implora Higuma di risparmiargli la vita. Dopo la battaglia di Marineford ha voluto sapere da Garp le condizioni del ragazzo, preoccupandosi per la sua salute. Tuttavia, quando due anni dopo torna alla ribalta, Woopslap non ne è felice.

Monkey D. Garp Modifica

Conosce personalmente il viceammiraglio Monkey D. Garp ed era a conoscenza del suo legame familiare con Dragon prima che venisse reso pubblico[2]. Sa anche che Garp ha fatto crescere suo nipote a Dadan; l'unica altra persona ad esserne a conoscenza è Makino.

Makino Modifica

Woopslap parla spesso di Rufy con Makino e lei sembra essere l'unica persona che lo ascolta volentieri.

Dadan Modifica

Sembra essere in buoni rapporti con Curly Dadan e conosce il ruolo avuto dalla donna nella crescita di Rufy, al punto da chiedersi cosa penserà del raid compiuto ad Enies Lobby.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione Woopslap cercò di placare senza successo la furia di Higuma, intenzionato ad uccidere Rufy.

Saga di Morgan Modifica

Makino e Woopslap salutano Rufy.png

Makino e Woopslap assistono alla partenza di Rufy.

Woopslap, nonostante sia contrario alla scelta di Rufy di diventare un pirata, è presente al momento della sua partenza.

Saga di Arlong Modifica

Quando i giornali mostrano la prima taglia di Rufy, quella da 30.000.000 Simbolo Berry.png, Woopslap cerca di convincere i suoi concittadini a non festeggiare la notizia, affermando che essa coprirà di vergogna il villaggio. Tuttavia si chiede se l'avvenimento non sia solo il primo passo del suo destino.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno assaltato Enies Lobby, Woopslap osserva i manifesti delle taglie dei compagni di Rufy e commenta che sono tutti dei mostri. Inoltre si chiede se Dadan abbia già letto la notizia.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la guerra tra la Marina e i Pirati di Barbabianca, i giornali riportano la notizia che Ace e Barbabianca sono morti, mentre le sorti di Rufy sono sconosciute. Garp raggiunge Foosha per proteggere il villaggio dal crescente numero di pirati che passerà per la zona a causa dell'esito della guerra. Woopslap gli chiede se sappia qualcosa di Rufy e rimane senza parole nel sentire la risposta.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo, quando la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia fa il giro del mondo, Woopslap è l'unico che non sembra contento.

Quando al villaggio di Foosha arriva la notizia che Rufy e Law hanno sconfitto Do Flamingo e che Sabo è ancora vivo, Woopslap ancora una volta è l'unico a non sembrare contento.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 45 capitolo 440, Woopslap afferma che la famiglia Monkey D. è costituita da tre generazioni di folli.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale