FANDOM

Woop Slap è il sindaco del villaggio di Foosha.[2][1]

Aspetto Modifica

Woop Slap ha un mento largo e capelli grigi. Indossa degli occhiali con la montatura ovale di color giallo canarino, un cappello a righe orizzontali rosse e rosa, e delle ciabatte.

Negli anni si è lasciato crescere barba e pizzetto, che col tempo sono passati da marrone chiaro a grigi.

Dopo il salto temporale indossa una camicia a righe orizzontali e pantaloni scuri. Durante il salto temporale ha iniziato ad usare un bastone da passeggio e fino ad allora indossava pantaloni con lo stesso motivo del cappello e una camicia gialla.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Critica molto la scelta di Monkey D. Rufy di diventare un pirata in quanto il ragazzo possa portare vergogna al suo villaggio, ma si preoccupa per lui e si tiene informato su quanto gli accade.

Relazioni Modifica

Monkey D. Garp Modifica

Conosce personalmente il viceammiraglio Monkey D. Garp ed era a conoscenza del suo legame familiare con Dragon prima che venisse reso pubblico[3]. Sa anche che Garp ha fatto crescere suo nipote a Dadan; l'unica altra persona ad esserne a conoscenza è Makino.

Makino Modifica

Woop Slap parla spesso di Rufy con Makino e lei sembra essere l'unica persona che lo ascolta volentieri.

Forza e abilità Modifica

Essendo sindaco, ha una certa autorità nel suo villaggio. È una persona tenuta in grande considerazione dai suoi concittadini, visto che è sindaco da almeno dodici anni.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, Woop Slap cercò di placare senza successo la furia di Higuma, intenzionato ad uccidere Rufy ed assistette al suo salvataggio da parte di Shanks.

Sette anni dopo, Woop Slap, insieme a Rufy, Magura, Dogura e Makino, salutò Ace quando salpò dalla spiaggia del monte Corbo.

Saga del Romance Dawn Modifica

Makino e Woopslap salutano Rufy

Makino e Woop Slap assistono alla partenza di Rufy.

Woop Slap, nonostante sia contrario alla scelta di Rufy di diventare un pirata, è presente al momento della sua partenza.

Saga di Arlong Park Modifica

Quando i giornali mostrano la prima taglia di Rufy, Woop Slap cerca di convincere i suoi concittadini a non festeggiare la notizia, affermando che essa coprirà di vergogna il villaggio. Tuttavia si chiede se l'avvenimento non sia solo il primo passo del suo destino.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Woop Slap osserva i manifesti delle taglie dei compagni di Rufy e commenta che sono tutti dei mostri. Inoltre si chiede se Dadan abbia già letto la notizia.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la guerra per la supremazia, i giornali riportano la notizia che Ace e Barbabianca sono morti, mentre le sorti di Rufy sono sconosciute. Garp raggiunge Foosha per proteggere il villaggio dal crescente numero di pirati che infesta la zona a causa dell'esito della guerra. Woop Slap gli chiede se sappia qualcosa di Rufy e rimane in silenzio nel sentire che di lui sono state perse le tracce dopo essere stato portato su un sottomarino.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo, quando la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia fa il giro del mondo, Woop Slap è l'unico che non sembra contento.

Quando al villaggio di Foosha arriva la notizia che Rufy ha sconfitto Do Flamingo e che Sabo è ancora vivo, Woop Slap ancora una volta è l'unico a non sembrare contento.

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. One Piece Blue: Grand Data File.
  3. Vol. 45capitolo 440 ed episodio 324, Woop Slap afferma che la famiglia Monkey D. è costituita da tre generazioni di folli.

Navigazione Modifica