FANDOM

Willy è un capitano di una ciurma pirata.

Aspetto Modifica

Willy è un uomo-pesce di tipo orca e pertanto assomiglia molto a tale animale. Indossa una maschera grigia che gli copre gli occhi, una catena dorata al collo e una camicia arancione.

Carattere Modifica

Willy è molto sicuro di sé e del proprio istinto; per questo quando vede che Gaspardi sta deviando dalla rotta prevista non ha dubbi e decide di seguirlo.

Forza e abilità Modifica

Come uomo-pesce possiede una forza dieci volte maggiore di quella di un comune essere umano, venti volte se in acqua. È molto intuitivo: riesce a capire che Gaspardi ha truccato la gara quando vede che la sua nave abbandona il percorso.

Armi Modifica

Willy combatte utilizzando una stella del mattino.

Storia Modifica

Passato Modifica

Willy è un rivale di vecchia data di Arlong.

Film 4 Modifica

Willy iscrive la sua ciurma alla gara senza regole tra pirati.

Il giorno successivo, quando la gara ha inizio, Willy e la sua ciurma percorrono senza difficoltà il fiume che attraversa l'isola Hannabal, arrivando presto in mare aperto. Durante la navigazione nota che i Pirati di Gaspardi si stanno allontanando dal percorso seguito da tutti gli altri pirati, così decide di seguirli sospettando un trucco.

Non appare più, facendo supporre che abbia attaccato la ciurma di Gaspardi uscendone sconfitto.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Willy e la sua specie sono un riferimento al film Free Willy, il cui protagonista è un'orca.
  • Willy è il primo uomo-pesce la cui specie in realtà è quella di un mammifero.
  • Nonostante Willy sia palesemente un uomo-pesce nel doppiaggio italiano viene definito un tritone.

Navigazione Modifica