FANDOM

Wicca è una nana appartenente al regno di Tontatta facente parte della squadra dei ricognitori.[2]

Aspetto Modifica

Wicca come tutti gli altri nani è piccola ed ha una grande coda soffice insieme ad un naso a punta. Indossa un grande cappello blu con una striscia bianca intorno ad esso, un abito blu ed una sciarpa azzurra.

Carattere Modifica

Wicca è molto emotiva e si preoccupa facilmente dei suoi compagni. Quando si fa assalire dalla preoccupazione prende a pugni le cose. Non ha paura di dire la sua opinione sulle persone, come dimostra quando ha insultato Zoro per la sua stupidità.

Forza e abilità Modifica

Nonostante la sua piccola dimensione è incredibilmente potente, capace di distruggere la pietra sotto di lei a mani nude durante un capriccio. È anche un membro della squadra di perlustrazione di Dressrosa.

Probabilmente possiede le stesse caratteristiche degli altri membri della sua specie, ovvero velocità, agilità e la capacità di coltivare qualsiasi pianta.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Wicca e gli altri nani hanno formato un esercito guidato da Kyros finalizzato a liberare i propri compagni tenuti prigionieri nella fabbrica di Smile e spodestare Do Flamingo.

Saga di Dressrosa Modifica

Zoro cattura Wicca

Zoro cattura Wicca.

Mentre i Pirati di Cappello di paglia e Kin'emon sono in un bar di Acacia, Wicca furtivamente riesce a rubare la Shusui di Zoro mentre quest'ultimo è distratto. Quando lo spadaccino vede la spada che si allontana si getta al suo inseguimento: Wicca cerca di correre più veloce, ma alla fine viene catturata e Zoro scopre con grande sorpresa che è un nano. Dal momento che si è slogata la gamba prega Zoro di portarla al campo di girasoli in modo che possa riferire che l'equipaggio di Do Flamingo sta per attaccare la Thousand Sunny. Zoro comincia a correre verso la riva, ma Wicca lo esorta a portarla prima al campo di girasoli.

Wicca porta Zoro dall'esercito reale nascosto sotto il campo di girasoli. Poco dopo si dirigono verso la Sunny ma durante il tragitto i due incontrano Sanji e Kin'emon. Più tardi, quando Rufy, Zoro e Kin'emon arrivano nei pressi del palazzo reale, Wicca li informa che possono raggiungere la casa dei giocattoli e la fabbrica sotterranea attraverso il palazzo reale, informandoli anche che il rabbioso soldatino tonante ha già iniziato la sua operazione, mostrando loro l'ascensore che conduce al palazzo reale. Qui incontrano Viola che si offre di condurli all'interno tramite un passaggio segreto.

Wicca poi decide di accompagnare Kin'emon nella sua ricerca di Kanjuro, ed insieme a lui e ai nani che erano con Kyros abbandona il palazzo reale e raggiunge il porto commerciale dove si ricongiunge a Leo, agli altri nani e al gruppo che si trova laggiù. Quando Do Flamingo intrappola tutti nella sua "gabbia" e mostra la lista delle dodici persone, il gruppo si vede costretto a scappare in superficie per evitare che Usop venga catturato.

Arrivati al vecchio altopiano reale Wicca si unisce alla squadra di nani diretta alla fabbrica di Smile e grazie alla squadra di Bian riescono a fare capire ai nani prigionieri che sono stati ingannati facendo iniziare così la ribellione. I nani all'interno a quel punto aprono le porte della fabbrica permettendo a Franky e agli altri nani di entrare. Dentro alla fabbrica Wicca e gli altri nani contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa.

Dopodiché esulta anche quando Franky sconfigge Senor Pink e a quel punto Wicca e gli altri nani iniziano a distruggere la fabbrica. Al termine fuggono insieme a Franky in quanto la gabbia che si sta stringendo inizia a trascinare la fabbrica verso il centro dell'isola. Poco dopo cercano di fermare la gabbia spingendogli contro proprio la fabbrica. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy la gabbia si dissolve e Wicca festeggia insieme agli altri per poi salutare con gli altri nani il comandante Kyros, il quale scioglie la squadra per il completamento della missione.

Tre giorni dopo, Wicca aiuta gli altri nani a rubare le armi della Marina per permettere a Rufy ed ai suoi alleati di abbandonare l'isola. Dopodiché sale sulla Yonta Maria e qui, dopo la nascita della Grande flotta di Cappello di paglia, festeggia insieme agli altri la vittoria sui Pirati di Don Quijote.

In seguito Wicca torna a Dressrosa con gli altri nani tramite gli Yellow Kab.

Note

  1. Vol. 73 capitolo 722 ed episodio 652.
  2. SBS volume 73.

Navigazione Modifica