FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Whole Cake Island" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

Disambiguazione Per il castello che si trova sull'isola, vedi Whole Cake

Whole Cake Island è un'isola del Nuovo Mondo sotto il controllo dell'imperatrice Big Mom. Si trova al centro di un arcipelago composto da trentacinque isole conosciuto come Tottoland.

Caratteristiche Modifica

Essa è caratterizzata da edifici simili a grandi torte ricoperte di glassa, cioccolato e vari tipi di dolci e frutta così come i loro interni. Su tutta l'isola sono presenti alberi rossi simili a candele giganti che la rendono simile ad una torta di compleanno. Il cielo sopra di essa è coperto da nubi viola e rosa e le coste dell'isola sono ricoperte di meringa.

Inizialmente era disabitata, senza nome ed aveva una conformazione normale; sono stati infatti Big Mom e Streusen a cambiarla dopo la sparizione di Carmel e dei bambini dell'orfanotrofio.

Luoghi Modifica

Sweet City Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Sweet City

Sweet City è la capitale di Whole Cake Island e il castello sede di Big Mom si trova qui. Tutte le strutture della città sono fatte di sostanze commestibili. Alcuni edifici sono stati distrutti da Big Mom durante una delle sue crisi.

Whole Cake Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Whole Cake

Whole Cake è il palazzo reale di Big Mom che domina la città di Sweet City.

Foresta della seduzione Modifica

Foresta della seduzione

La foresta della seduzione.

La foresta della seduzione si trova sulla costa sud-occidentale di Whole Cake Island. Al suo interno la maggior parte delle cose, inclusi fiori e ponti, sono commestibili e costituite da dolci; inoltre la foresta è attraversata da un fiume di succo di melone. In questo luogo avvengono anche strani fenomeni, come la smagnetizzazione dei Log Pose. In aggiunta gli homeys qui presenti tendono a nascondere le vie d'uscita dalla foresta, dove i visitatori rimangono intrappolati fino alla morte. Accanto ad una cascata di succo di mela e prima di un grande specchio, è situata la casa di Brulee, composta da un mulino ad acqua attivata dalla cascata, le pareti di biscotto ed un grande tetto sopra cui c'è un gatto nero. All'interno, le pareti sono ricoperte di specchi.

Lago Apricot Modifica

È un grande lago che si trova dietro al castello Whole Cake. Al suo ingresso ci sono due posti di controllo che permettono il passaggio solo agli equipaggi associati a Big Mom o che stanno per diventare suoi alleati. Visto il nome, è probabile che sia composto di succo di albicocca.

Laboratorio di Caesar Clown Modifica

Laboratorio Whole Cake

Il laboratorio replica di quello di Caesar Clown.

Charlotte Perospero ha costruito una replica esatta della struttura di ricerca a Punk Hazard di Caesar Clown usando alcune caramelle. L'edificio assomiglia al laboratorio originale dello scienziato e contiene tutta l'attrezzatura necessaria. Caesar Clown era stato obbligato a lavorare qui per terminare il siero per ingigantire le persone che è stato incaricato di produrre.

Costa nordorientale Modifica

La costa nordorientale di Whole Cake Island ha una scogliera che si affaccia su un tratto di mare in cui nuota un branco di squali feroci.

Baia orientale Modifica

Sul lato est dell'isola c'è una baia.

Base dei Pirati Firetank Modifica

Si trova nella regione nordoccidentale di Whole Cake Island ed è dove Bege e i suoi uomini risiedono quando si trovano sull'isola. Essa è costituita da un castello in rovina situato in cima ad una collina.

Hitsuji no Ie Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Hitsuji no Ie

Da qualche parte sull'isola si trova lo Hitsuji no Ie, l'orfanotrofio che Carmel ricostruì dopo avere abbandonato Erbaf insieme ai bambini che accudiva.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Carmel, dopo avere abbandonato Erbaf insieme ai bambini dell'Hitsuji no Ie, decise di stabilirsi sull'isola, ai tempi senza un nome, e di costruirvi il suo orfanotrofio, ma dopo che LinLin mangiò senza accorgersene sia lei che i suoi compagni, la bambina rimase sull'isola insieme a Streusen, dove decise di crearvi il paese della pace che desiderava Carmel. Da allora l'isola prese il nome di Whole Cake Island.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Pekoms raggiunse Tottoland con i membri feriti dei Pirati Nox. Qui ebbero salva la vita entrando sotto la protezione di LinLin.[1]

Cinque anni dopo, Pedro e Zepo raggiunsero i territori di Big Mom nel tentativo di rubare i Poignee Griffe di Big Mom, tuttavia furono sconfitti, Zepo venne ucciso ed a Pedro furono tolti cinquant'anni di vita da LinLin.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Bobin torna a Whole Cake Island dopo avere distrutto un'isola che non era stata in grado di fornire il quantitativo mensile di dolciumi pattuito.

Poco dopo, Big Mom viene contattata da Pekoms e Uovo che la informano del fatto che l'isola degli uomini-pesce non può fornire il quantitativo di dolci pattuito.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Charlotte LinLin inizia a preparare la festa per il matrimonio tra Sanji e Pudding. Poi però, in preda alla furia per non avere potuto mangiare quello che desiderava, devasta la capitale dell'isola. La sua ira viene placata da Jinbe, che raggiunge l'isola e le porta il dolce che tanto bramava. Subito dopo l'uomo-pesce comunica alla donna che intende abbandonare la sua flotta e Big Mom decide di acconsentire a patto che perda una parte del suo corpo.

Il giorno dopo i Pirati di Cappello di paglia sbarcano a Whole Cake Island e, mentre Brook e Pedro raggiungono il castello di Big Mom per recuperare una copia del Road Poignee Griffe, Rufy, Nami, Chopper e Carrot si avventurano nella foresta della seduzione per salvare Sanji. Nel frattempo il regno di Germa si stanzia nel lago albicocca, Big Mom obbliga Caesar Clown a replicare il siero per trasformare gli umani in giganti entro due settimane e Bege spara a Pekoms gettandolo in pasto agli squali.

Il gruppo avventuratosi nella foresta finisce in una trappola tesagli da Randolph, Cracker, Brulee e tutti gli homeys presenti; l'ottava figlia di Big Mom riesce a catturare Chopper e Carrot prima di essere messa in fuga da Nami e Pound, mentre Cracker comincia a combattere contro Rufy in una lotta che si protrae per undici ore e viene alla fine vinta dall'avversario che scaglia Cracker fino a Sweet City mettendo in allarme tutta l'isola. Di conseguenza, mentre si svolge il pranzo tra Big Mom e i Vinsmoke, un esercito dei Pirati di Big Mom attacca e sconfigge Rufy e Nami.

LinLin accetta la condizione di Sanji di lasciare andare via da Tottoland i suoi compagni in cambio del suo consenso al matrimonio; tuttavia, quando interroga Rufy e Nami, Big Mom scopre che i due sono amici di Laura e il pirata la sfida per il titolo di re dei pirati, anche se lei non lo prende sul serio. Brook e Pedro intanto attaccano i soldati per fare delle copie dei Poignee Griffe, ma vengono fermati rispettivamente da Big Mom e Uovo. Jinbe successivamente riesce a liberare Nami e Rufy, e quest'ultimo una volta libero decide di recarsi nel luogo dove aveva promesso di rincontrare Sanji; anche quest'ultimo, dopo avere capito i propri errori, decide di recarsi nello stesso luogo, dove Rufy promette di aiutarlo a sabotare il matrimonio; a tale scopo decidono di stringere un'alleanza con i Pirati Firetank, intenzionati ad uccidere LinLin durante la cerimonia.

Il giorno dopo comincia la cerimonia. Quando arriva il momento di sparare a Sanji, Pudding esita a causa di un complimento del ragazzo al suo terzo occhio; per questo i piani di Big Mom vengono scombussolati. La situazione peggiora ancora quando alcuni cloni di Rufy saltano fuori dalla torta nuziale creando panico generale, Big Mom si infuria e Brook approfitta della situazione per distruggere la foto di Carmel, evento che traumatizza LinLin al punto da farle sprigionare l'Ambizione del re che fa perdere i sensi alla maggior parte dei presenti. Il piano di Bege però fallisce.

I Pirati di Big Mom sconfiggono velocemente gli avversari, ma a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello e precipitare tutti a Sweet City. Big Mom ha così una crisi alimentare per non avere mangiato la torta nuziale, che la porta a distruggere la città e a privare Opera della vita. Perospero, per far sì che si allontani, le mente affermando che i Pirati di Cappello di paglia hanno rubato la torta, così si mette all'inseguimento dei fuggitivi, che intercetta poco prima del loro ingresso nella foresta della seduzione. Dopo qualche schermaglia, Nami fa piombare Zeus, carico di fulmini, su Big Mom e i suoi sottoposti.

La donna riesce a riemergere dal cratere formatosi e riprende l'inseguimento, raggiungendo la costa. A quel punto però Pedro accende la miccia dell'esplosivo che ha con sé, provocando un'esplosione, che coinvolge anche Perospero, per sacrificarsi in modo da permettere di fuggire ai suoi amici. Quest'ultimo riesce a sopravvivere, venendo però gravemente ferito e perdendo il braccio destro. LinLin, dopo essere caduta a causa dell'esplosione, si rialza e afferra la Thousand Sunny. Katakuri intanto respinge un attacco di Carrot, ma poi viene bloccato da Rufy, che lo porta con sé nel mondo dello specchio assieme a Brulee. L'imperatrice non riesce però a trattenere la nave, che le sfugge grazie al Coup de Burst. I Pirati di Big Mom iniziano così l'inseguimento.

Curiosità Modifica

  • "Whole Cake" in inglese significa torta intera.

Note

  1. SBS volume 86.

Navigazione Modifica