FANDOM

Bozza Ci siamo quasi!

"Whole Cake" è stato sistemato, ma deve essere ancora revisionato per cui potrebbero esserci ancora errori o lacune.

Disambiguazione Per l'isola sui si trova il castello, vedi Whole Cake Island

Whole Cake è la torta più alta di Whole Cake Island e l'edificio centrale di Sweet City, la capitale del territorio controllato dall'imperatrice Big Mom.

Struttura Modifica

È un enorme castello di dieci piani[1] e l'edificio più grande di Sweet City, della quale occupa il centro[2].

Ha la forma di una torta a quattro strati a righe bianche e rosa: quello alla base ha le righe orizzontali, il secondo le ha verticali, il terzo oblique e quello in cima verticali; i primi due hanno uguale diametro, mentre il terzo è più piccolo e l'ultimo lo è ancora di più. Ogni strato presenta una copertura di quella che sembra essere glassa bianca. Il primo è dotato di una gigantesca porta a forma di serratura con una corona a tre punte sopra di essa, il secondo ha una fila di finestre tutt'intorno, il terzo presenta un'ulteriore cinta di finestre e alcuni alberi dal fogliame rosso che ricordano enormi candeline sulla propria base e sul quarto si trova una terrazza in cui vengono organizzati ricevimenti e cerimonie.

Al suo interno si trovano grandi stanze chiamate Baum (バウム, Baumu)[3][4], una libreria-prigione (囚人図書室, Shūjin Tosho-shitsu) sotterranea in cui Big Mom, grazie ai poteri di Mont d'Or, tiene rinchiusi i suoi nemici, che possono essere torturati e osservati dai suoi sottoposti da un divano posto di fronte al libro in questione.[5]

È pattugliato da alcuni soldati biscotto. Essi fanno ritorno a castello di notte, al termine della ronda.[6]

Primo piano Modifica

Qui è collocata una libreria (図書室, Tosho-shitsu) in cui Big Mom, sempre grazie ai poteri di Mont d'Or, tiene rinchiusa in giganteschi libri una vastissima collezione di creature esotiche.[7]

Secondo piano Modifica

Al secondo piano, si trovano le stanze degli ospiti (客間, Kyakuma)[8], la sala riunioni (会議室, Kaigijitsu)[9] e una sala riunioni della canoa (アンバウム会議室を, Anbaumu kaigijitsu o).

Terzo piano Modifica

Al terzo piano, si trovano il cortile (中庭, Nakaniwa), che consiste in una vasta stanza con grandi finestre con delle tende chiare[10], l'infermeria (医療室, Iryō-shitsu)[11] e una grande sala con grandi finestre e tende spesse.

Quarto piano Modifica

Qui si trovano il magazzino del sake (酒貯蔵庫, Sake Chozōko)[12], il bagno delle donne (女子トイレ, Joshi toire)[8], un'infermeria[13] e la stanza del tesoro (宝物の間, Hōmotsu no Ma), contenete numerosi oggetti preziosi, tra i quali due Poignee Griffe e un Road Poignee Griffe.[14] L'unica entrata consiste in un'enorme porta molto resistente e l'accesso non è garantito a tutti i sottoposti di Big Mom.[15]

Sesto piano Modifica

Al sesto piano, ci sono almeno due stanze per gli ospiti.[16][17]

Ottavo piano Modifica

Qui si trova la grande cucina (巨大キッチン, Kyodai Kitchin) gestita da Streusen.[18]

Nono piano Modifica

Qui si trovano la sala d'attesa della sposa e dello sposo (新郎新婦控え室, Shinrō Shinpu Hikaeshitsu), utilizzata durante le preparazioni dei matrimoni dei figli di Big Mom, e la camera da letto di Big Mom (ビッグマム寝室, Biggumamu Shinshitsu) nella quale dormono Charlotte LinLin, Napoleon, Zeus e Prometheus.[19]

Tetto Modifica

Sul terrazzo, vengono organizzate feste e cerimonie nella sala delle feste (お茶会会場, Osakai kaijō): vi si accede tramite un homey porta a due ante, mentre Big Mom entra tramite una grande scalinata; vi si trovano numerosi tavoli per gli ospiti, homeys e arredamenti commestibili.[20]

Piano sconosciuto Modifica

Nel castello si trovano anche la sala della regina (女王の間, Joō no Ma), dove Big Mom ha il suo trono e discute di affari politici[21], la camera di Pudding (プリンの部屋, Purin no Heya)[22] dotata di un homey porta che non lascia passare ospiti mentre Pudding è impegnata e un balcone da cui si vede gran parte dell'isola[23], la sala delle esecuzioni (処刑場, Shokei-jō) e la camera di Galette (ガレットの部屋, Garetto no Heya)[24].

Storia Modifica

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Bobin torna a Whole Cake dopo avere distrutto un'isola che non era stata in grado di fornire il quantitativo mensile di dolciumi pattuito. Poco dopo, Big Mom viene contattata da Pekoms e Uovo che la informano del fatto che l'isola degli uomini-pesce non può fornire l'ammontare stabilito di dolci.

Saga di Whole Cake Island Modifica

LinLin inizia a preparare la festa per il matrimonio tra Sanji e Pudding. Dopo avere placata una delle crisi alimentari dell'imperatrice, Jinbe le comunica che intende abbandonare la sua flotta e Big Mom decide di acconsentire a patto che egli perda una parte del proprio corpo.

Il giorno dopo, Brook e Pedro raggiungono il castello per recuperare una copia del Road Poignee Griffe. Nel frattempo, Rufy ingaggia un duello con Cracker e, dopo undici ore, riesce a sconfiggerlo e a scagliarlo fino a Sweet City, mettendo in allarme tutta l'isola. In seguito a ciò, mentre si svolge il pranzo tra Big Mom e i Vinsmoke, i Pirati di Big Mom formano un esercito che attacca e cattura Rufy e Nami.

LinLin accetta la condizione di Sanji di lasciare andare i suoi compagni via da Tottoland in cambio del suo consenso al matrimonio; tuttavia, quando interroga Rufy e Nami, Big Mom scopre che i due sono amici di Laura e Rufy la sfida per il titolo di re dei pirati, anche se lei non lo prende sul serio. Brook e Pedro intanto attaccano i soldati per fare delle copie dei Poignee Griffe, ma vengono fermati rispettivamente da Big Mom e Uovo. Successivamente, Jinbe riesce a liberare Nami e Rufy, il quale decide di recarsi nel luogo dove aveva promesso di rincontrare Sanji; anche quest'ultimo, dopo avere capito i propri errori, decide di recarsi nello stesso luogo.

Il giorno dopo comincia la cerimonia. Quando arriva il momento di sparare a Sanji, Pudding esita a causa di un complimento del ragazzo al suo terzo occhio; per questo i piani di Big Mom vengono scombussolati. La situazione peggiora ancora quando alcuni cloni di Rufy saltano fuori dalla torta nuziale creando panico generale, Big Mom si infuria e Brook approfitta della situazione per distruggere la foto di Carmel, evento che traumatizza LinLin al punto da farle sprigionare l'Ambizione del re che fa perdere i sensi alla maggior parte dei presenti. Il piano di Bege però fallisce. I Pirati di Big Mom sconfiggono velocemente gli avversari, ma a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello e precipitare tutti a Sweet City. Big Mom ha così una crisi alimentare per non avere mangiato la torta nuziale, che la porta a distruggere la città e a privare Opera della vita. Perospero, per far sì che si allontani, le mente affermando che i Pirati di Cappello di paglia hanno rubato la torta, così l'imperatrice si mette all'inseguimento dei fuggitivi, che intercetta poco prima del loro ingresso nella foresta della seduzione.

Curiosità Modifica

  • "Whole Cake" in inglese significa torta intera.

Note

  1. Vol. 85 capitolo 855, L'ultimo piano è presentato come l'ultimo.
  2. Vol. 83 capitolo 830, Pedro parla del castello.
  3. Vol. 85 capitolo 853, Rufy irrompe nel Baum del terzo piano.
  4.  capitolo 872, Vengono spiegate le condizioni del castello dopo l'esplosione.
  5. Vol. 84 capitolo 847, Rufy e Nami vengono imprigionati.
  6. Vol. 83 capitolo 830, Pedro e Brook si intrufolano nel castello nascondendosi in uno di essi.
  7. Vol. 84 capitolo 847, Big Mom mostra la propria collezione alla famiglia Vinsmoke.
  8. 8,0 8,1 Vol. 85 capitolo 851, Chopper e Carrot chiedono agli specchi che cosa vedano.
  9. Vol. 85 capitolo 854, La ciurma di Big Mom e la famiglia Charlotte si riuniscono per discutere della situazione di Tottoland.
  10. Vol. 84 capitolo 845, Big Mom e Pudding pranzano con i Vinsmoke.
  11. Vol. 85 capitolo 853, Rufy irrompe nell'infermeria dove è ricoverata Reiju.
  12. Vol. 84 capitolo 846, Brook e Pedro si nascondono nel magazzino del sake.
  13. Vol. 85 capitolo 852, Reiju viene portata in infermeria dopo essere stata attaccata da Pudding.
  14. Vol. 84 capitolo 846, Alcuni sottoposti di Big Mom si riuniscono nella stanza del tesoro.
  15. Vol. 84 capitolo 848, Smoothie non riesce ad abbattere la porta.
  16. Vol. 85 capitolo 854, Sanji alloggia in una stanza per gli ospiti.
  17. Vol. 85 capitolo 856, La famiglia Vinsmoke alloggia in una stanza per gli ospiti separata da quella di Sanji.
  18. Vol. 85 capitolo 858, Streusen dirige la preparazione della torta nuziale.
  19. Vol. 85 capitolo 855, Big Mom, Napoleon, Zeus e Prometheus dormono nella camera.
  20. Vol. 86 capitolo 860, Ha inizio la cerimonia.
  21. Vol. 83 capitolo 834, Big Mom minaccia Caesar mentre è seduta sul suo trono.
  22. Vol. 84 capitolo 845, Pudding porta Sanji in camera sua.
  23. Vol. 85 capitolo 850, La porta non fa passare Sanji mentre Pudding tortura Reiju, quindi lui passa per il balcone.
  24. Vol. 85 capitolo 851, Chopper e Carrot chiedono agli specchi che cosa vedano.

Navigazione Modifica