FANDOM

Whitey Bay è un capitano pirata del Nuovo Mondo.

Aspetto

Whitey Bay ha lunghi capelli fluenti blu-indaco e una carnagione pallida. Sfoggia un vestito corto a righe chiuso da bottoni che hanno la forma di fiori, con le maniche larghe e una fascia. Indossa anche una bandana a pallini, e sopra questa un cappello da pirata azzurro e viola da cui spunta una collana, con al centro il suo Jolly Roger, un teschio con il disegno di un fiocco di neve. Porta anche un mantello. 

Carattere

Ha sempre un'espressione fiduciosa e un comportamento rilassato. È molto fedele a Barbabianca infatti è giunta a Marineford per salvare Ace.

Forza e abilità

Whitey Bay è una piratessa che è riuscita a farsi una reputazione infame nel Nuovo Mondo e ad allearsi con Barbabianca.

Armi

Nell'anime brandisce una spada, ma non è noto quando sia abile ad utilizzarla.

Storia

Passato

La ciurma di Whitey Bay si è divenuta famosa nel Nuovo Mondo. In seguito si alleano ai Pirati di Barbabianca entrando a fare parte della loro flotta.

Saga di Marineford

Whitey Bay nave.png

La nave di Whitey Bay irrompe nella baia.

Whitey Bay e la sua ciurma giungono nei pressi di Marineford per aiutare i Pirati di Barbabianca a salvare Ace. Le navi della flotta di Barbabianca vengono bloccate dal mare ghiacciato creato da Aokiji. Questo ostacolo non ferma Whitey Bay e la sua ciurma, che con la loro nave rompighiaccio riescono ad attraversarlo e a creare un'altra apertura nella formazione della Marina, che viene sfruttata dagli altri alleati di Newgate.

Durante la battaglia Whitey Bay riceve l'ordine di non attaccare più direttamente Marineford. Barbabianca infatti, avendo notato i movimenti sospetti della Marina, istruisce Bay e gli altri di attaccare la base dai lati.

Dopo l'arrivo di Shanks, che porta Sengoku ad annunciare la fine della guerra, lei con il resto della flotta di Barbabianca lascia l'isola.

Saga dopo la guerra

Partecipa assieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso ai funerali di Barbabianca e di Ace su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Nave

La nave di Whitey Bay è una rompighiaccio. Non ha una polena ma sulla prua ha raffigurato l'immagine di un fiocco di neve. A bordo vi è una cabina su cui sono dipinti vari fiocchi di neve e dei cannoni posti in cima ad essa. La vela di trinchetto ha il Jolly Roger della ciurma disegnato su di essa.

La prua della nave è di ferro e quindi ha capacità offensive e difensive elevate. Grazie a questa caratteristica riesce a navigare attraverso le acque ricoperte di ghiaccio. Inoltre la nave è stata in grado di sfondare una sezione delle mura di Marineford senza riportare danni.

Differenze tra manga e anime

Saga di Zo

Nel manga, quando viene rivelato che Weeble ha sconfitto sedici ciurme della flotta di Barbabianca, non ci sono riferimenti a quali possano essere, ad eccezione dei Pirati di A.O.; nell'anime, invece, vengono inquadrati gli articoli di giornale che Kizaru ha davanti in cui compaiono Elmy, Whitey Bay, Bizarre e Palms.

Curiosità

  • Il suo nome può essere tradotto come baia bianca, anche se il termine "whitey" viene usato per indicare persone di razza caucasica.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale