FANDOM

Whitey Bay è un famigerato capitano pirata del Nuovo Mondo, alleato di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Whitey Bay ha lunghi capelli fluenti blu-indaco e una carnagione pallida. Sfoggia un vestito corto a righe dotato di maniche larghe e una fascia, chiuso da bottoni a forma di fiori. Indossa anche un mantello e una bandana a pallini, sopra la quale vi è un cappello da pirata azzurro e viola raffigurante al centro il suo Jolly Roger, un teschio con il disegno di un fiocco di neve. Dal cappello spunta inoltre sul lato sinistro una collana. 

Carattere Modifica

Ha sempre un'espressione fiduciosa e un comportamento rilassato. È molto fedele a Barbabianca infatti è giunta a Marineford per salvare Ace.

Forza e abilità Modifica

Whitey Bay è una piratessa che è riuscita a farsi una buona reputazione nel Nuovo Mondo e ad allearsi con Barbabianca.

Storia Modifica

Passato Modifica

La ciurma di Whitey Bay è divenuta famosa nel Nuovo Mondo. In seguito si allearono ai Pirati di Barbabianca entrando a fare parte della loro flotta.

Saga di Marineford Modifica

Whitey Bay nave

La nave di Whitey Bay irrompe nella baia.

Whitey Bay e la sua ciurma giungono nei pressi di Marineford per aiutare i Pirati di Barbabianca a salvare Ace. Le navi della flotta di Barbabianca vengono bloccate dal mare ghiacciato creato da Aokiji. Questo ostacolo non ferma Whitey Bay e la sua ciurma, che con la loro nave rompighiaccio riescono ad attraversarlo e a creare un'altra apertura nella formazione della Marina, che viene sfruttata dagli altri alleati di Newgate.

Durante la battaglia, Whitey Bay riceve l'ordine di non attaccare più direttamente Marineford. Barbabianca infatti, avendo notato i movimenti sospetti della Marina, istruisce gli alleati di attaccare la base dai lati.

Dopo le morti di Ace e Barbabianca e l'arrivo di Shanks, che porta Sengoku ad annunciare la fine della guerra, Whitey bay e il resto della flotta lasciano l'isola.

Saga dopo la guerra Modifica

Partecipa assieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso ai funerali di Barbabianca e di Ace su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Nave Modifica

La nave di Whitey Bay è una rompighiaccio. Non ha una polena e sulla prua ha raffigurato l'immagine di un fiocco di neve. A bordo vi è una cabina su cui sono dipinti vari fiocchi di neve e dei cannoni posti in cima ad essa. La vela di trinchetto ha impresso il Jolly Roger della ciurma.

La prua della nave è di ferro e quindi ha capacità offensive e difensive elevate. Grazie a questa caratteristica riesce a navigare attraverso le acque ricoperte di ghiaccio. Inoltre la nave è stata in grado di sfondare una sezione delle mura di Marineford senza riportare danni.[2]

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime brandisce una spada, anche se non è stato reso noto quanto sia abile ad utilizzarla.

Saga di Zo Modifica

Nel manga, quando viene rivelato che Weeble ha sconfitto sedici ciurme della flotta di Barbabianca, non ci sono riferimenti a quali possano essere, ad eccezione dei Pirati di A.O.; nell'anime, invece, vengono inquadrati gli articoli di giornale che Kizaru ha davanti in cui compaiono Elmy, Whitey Bay, Bizarre e Palms.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome può essere tradotto come baia bianca, anche se il termine "whitey" viene usato per indicare persone di razza caucasica.
  • Il suo nome è anche molto simile a quello della città inglese Whitley Bay, famosa per la sua pista da ghiaccio.

Note

Navigazione Modifica