FANDOM

La White Tiger era la nave ammiraglia di Zephyr.

Aspetto Modifica

La nave aveva tre alberi e rinforzi di metallo lungo tutto il corpo. I fianchi erano leggermente inclinati, con la base più larga rispetto al ponte. Disponeva di tre file di cannoni e la polena della nave era costituita da una tigre bianca dalla cui bocca sporgeva un grosso cannone. Altro elemento appariscente è l'enorme lama attaccata alla prua, che fungeva da rostro.

Caratteristiche Modifica

La nave aveva le caratteristiche tipiche di una corazzata. Era pesantemente armata e soprattutto il cannone a prua, così come la grande lama frontale, sembravano essere progettati per l'attacco frontale alle navi nemiche.

Storia Modifica

Saga dell'ambizione di Z Modifica

A bordo della nave Zephyr commenta con Ain la cattura e la deportazione di Shuzo a Impel Down. Poco dopo arrivano all'isola Firs.

Film 12 Modifica

Dopo avere lanciato con successo l'attacco all'isola Firs l'equipaggio inizia a caricare le pietre Dyna sulla nave. All'improvviso però Borsalino li raggiunge e così la White Tiger è costretta a salpare lasciando indietro Zephyr assieme all'ammiraglio. Una volta che il comandante della Neo Marina è sfuggito a Kizaru Ain e Binz conducono la nave nella direzione indicata dalla Vivre Card di Z.

La White Tiger e altre navi della Neo Marina raggiungono così la Thousand Sunny, che Zephyr ordina di affondare. A quel punto le navi iniziano a bombardare l'imbarcazione pirata, ma non riescono ad affondarla poiché essa si allontana rapidamente utilizzando il Coup de Burst. Zephyr non si preoccupa molto dell'accaduto e conduce la White Tiger al secondo Endpoint, l'isola Secon. L'organizzazione riesce a distruggere anche quest'isola, dopodiché Z guida la nave fino ad un'isola dove si reca a visitare una tomba.

In seguito la White Tiger e le restanti navi della flotta della Neo Marina raggiungono Piriodo e vengono posizionate a difesa dell'isola. Tuttavia la ciurma di Cappello di paglia raggiunge lo sbarramento delle navi e le distrugge tutte con il cannone Gaon della Sunny.

Curiosità Modifica

  • "White Tiger" in inglese significa tigre bianca; la polena infatti è un riferimento al nome della nave.

Navigazione Modifica