FANDOM

Whally è la balena domestica di re Nettuno il quale la usa principalmente come mezzo di trasporto.

Aspetto Modifica

Whally in volo

Whally usa una bolla per muoversi in aria.

Whally è una balena di colore scuro con una vita sottile. Ha due occhi rotondi e i denti arrotondati. Porta una corona sulla testa. Quando non si trova in acqua porta una bolla di resina attorno alla vita, per "nuotare" a mezz'aria.

Carattere Modifica

È molto fedele alla famiglia reale, soprattutto al suo padrone Nettuno, avendo cercato di aiutarlo a fuggire del palazzo mentre era allagato.

Forza e abilità Modifica

È molto grande e quindi è capace anche di fare molti danni.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Whally accompagnò Nettuno alla nave che avrebbe riportato Myosgard in superficie e fu testimone della decisione di Otohime di andare con lui.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Nettuno invita

Whally accompagna Nettuno a Pescerly Hills.

Raggiunge la boutique di Pappagu con il suo padrone, affinché il re possa invitare i Pirati di Cappello di paglia al palazzo del drago. In seguito lo riporta indietro mentre Megalo trasporta i pirati.

Quando i Nuovi pirati uomini-pesce e i Pirati volanti attaccano la reggia nel tentativo di effettuare un colpo di Stato, Whally arriva in soccorso di Nettuno per portarlo in salvo assieme a Zoro, Usop e Brook. Prima che ci riesca, però, Hody afferra il re per la coda, impedendo la fuga dei quattro. Per questo motivo Whally e le guardie reali fuggono dal palazzo da soli. A quel punto si dirigono immediatamente dal principe Fukaboshi.

Whally fugge

Whally porta in salvo Nettuno e i principi.

Più tardi trova i Pirati di Cappello di paglia, così traina la Thousand Sunny fino a piazza Gyoncorde, dove Franky utilizza il cannone Gaon per sparare ai Nuovi pirati uomini-pesce. Whally poi recupera di soppiatto il re e i principi e li trasporta al sicuro.

Riappare da qualche parte al sicuro sull'isola con Nettuno e i principi, mentre il re spiega ai figli l'importanza di Noah e del fatto che non deve essere distrutta.

Dopo la fine della battaglia, Whally riporta Nettuno nella piazza, affinché si occupi di fare tornare tutto alla normalità.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome originale deriva dalla parola "hoēru" (la pronuncia giapponese della parola "whale", cioè balena). Anche il nome italiano deriva dalla parola whale.
  • Pronuncia unicamente la parola "whale".

Note

Navigazione Modifica