FANDOM

Whally è la balena domestica di re Nettuno il quale la usa principalmente come mezzo di trasporto.

Aspetto Modifica

Whally in volo

Whally usa una bolla per muoversi in aria.

Whally è una balena di colore scuro con una vita sottile. Ha due occhi rotondi e i denti arrotondati. Porta una corona sulla testa. Quando non si trova in acqua porta una bolla di resina attorno alla vita, per "nuotare" a mezz'aria.

Carattere Modifica

È molto fedele alla famiglia reale, soprattutto al suo padrone Nettuno, avendo cercato di aiutarlo a fuggire del palazzo mentre era allagato.

Forza e abilità Modifica

È molto grande e quindi è capace anche di fare molti danni.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Whally accompagnò Nettuno alla nave che avrebbe riportato Myosgard in superficie e fu testimone della decisione di Otohime di andare con lui.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Nettuno invita

Whally accompagna Nettuno a Pescerly Hills.

Raggiunge la boutique di Pappagu con il suo padrone, affinché il re possa invitare i Pirati di Cappello di paglia al palazzo del drago. In seguito lo riporta indietro mentre Megalo trasporta i pirati.

Quando i Nuovi pirati uomini-pesce e i Pirati volanti attaccano la reggia nel tentativo di effettuare un colpo di Stato, Whally arriva in soccorso di Nettuno per portarlo in salvo assieme a Zoro, Usop e Brook. Prima che ci riesca, però, Hody afferra il re per la coda, impedendo la fuga dei quattro. Per questo motivo Whally e le guardie reali fuggono dal palazzo da soli. A quel punto si dirigono immediatamente dal principe Fukaboshi.

Whally fugge

Whally porta in salvo Nettuno e i principi.

Più tardi trova i Pirati di Cappello di paglia, così traina la Thousand Sunny fino a piazza Gyoncorde, dove Franky utilizza il cannone Gaon per sparare ai Nuovi pirati uomini-pesce. Whally poi recupera di soppiatto il re e i principi e li trasporta al sicuro.

Riappare con Nettuno e i principi, mentre il re spiega ai figli l'importanza di Noah, che è stata scagliata da Decken sull'isola, e del fatto che non deve essere distrutta. A quel punto i principi salgono su Whally, che li trasporta in mare aperto, fuoriuscendo dalla bolla in cui è racchiusa l'isola.

Dopo la fine della battaglia, Whally riporta Nettuno nella piazza, affinché si occupi di fare tornare tutto alla normalità.

Saga del Reverie Modifica

Whally sente la famiglia reale del palazzo del drago discutere delle notizie relative agli eventi di Tottoland e sulla decisione di dichiarare il regno sotto la protezione della ciurma di Cappello di paglia; quando Shirahoshi raggiunge la Ryugu, il convoglio, scortato dalla Marina, si prepara a lasciare l'isola degli uomini-pesce in direzione di Marijoa.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome originale deriva dalla parola hoēru, la pronuncia giapponese della parola inglese "whale", cioè balena. Anche il nome italiano deriva dalla parola "whale".
  • Pronuncia unicamente la parola "whale".

Note

Navigazione Modifica