FANDOM

Whally è la balena domestica di re Nettuno il quale la usa principalmente come mezzo di trasporto.

Aspetto Modifica

Whally in volo

Whally usa una bolla per muoversi in aria.

Whally è una balena di colore scuro con una vita sottile. Ha due occhi rotondi e i denti arrotondati. Porta una corona sulla testa. Quando non si trova in acqua porta una bolla di resina attorno alla vita, per "nuotare" a mezz'aria.

Carattere Modifica

È molto fedele alla famiglia reale, soprattutto al suo padrone Nettuno, avendo cercato di aiutarlo a fuggire del palazzo mentre era allagato.

Forza e abilità Modifica

È molto grande e quindi è capace anche di fare molti danni.

Storia Modifica

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Appare per la prima volta davanti al negozio di Pappagu con il suo padrone, affinché il re possa invitare i Pirati di Cappello di paglia al palazzo del drago. In seguito lo riporta indietro mentre Megalo trasporta i pirati.

In seguito, quando i nuovi pirati uomini-pesce e i pirati volanti attaccano la reggia nel tentativo di effettuare un colpo di stato, Whally arriva in soccorso di Nettuno per portarlo in salvo assieme a Zoro, Usop e Brook. Prima che ci riesca, però, Hody afferra Nettuno per la coda, impedendo la fuga dei quattro. Per questo motivo Whally e le guardie reali fuggono dal palazzo da soli. A quel punto si dirigono immediatamente dal principe Fukaboshi.

Whally fugge

Whally porta in salvo Nettuno e i principi.

Più tardi raggiunge piazza Gyoncorde assieme a Franky e alla Thousand Sunny in modalità dirigibile. Dopo che la nave utilizza il cannone Gaon, Whally recupera di soppiatto il re e i principi e li trasporta al sicuro.

Riappare da qualche parte al sicuro sull'isola con Nettuno e i principi, mentre il padre spiega ai figli l'importanza di Noah e del fatto che non deve essere distrutta.

Dopo la fine della battaglia Whally porta Nettuno nella piazza in cui sono avvenuti gli scontri, affinché si occupi di fare tornare tutto alla normalità.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome originale deriva dalla parola "hoēru" (la pronuncia giapponese della parola "whale", cioè balena). Anche il nome italiano deriva dalla parola whale.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale