FANDOM

Weatheria è un'isola del cielo in balia del vento che si sposta con la nuvola che la sostiene ed è rinomata per lo studio avanzato della meteorologia.

Gli abitanti sembrano essere tutti alti ed anziani con lunghe barbe grigie, ricordando lo stereotipo dei maghi. Sembra che non ci sia nessun ruolo di addetto alla sicurezza come ad esempio poliziotti, visto che in caso di crimini sono i cittadini stessi ad impegnarsi a sistemare la faccenda. Essi sono tuttavia deboli ed ingenui e non sanno come relazionarsi alla violenza, anche se possiedono prigioni. Tutto ciò è visibile quando Nami cerca di sottrarre un po' della loro tecnologia.

Abitanti Modifica

Weatheria
Haredas primo piano
Haredas
Nami primo piano
Nami
(temporaneamente)

Tecnologia Modifica

Nodi del vento Modifica

Nodi del vento

Haredas mostra a Nami i nodi del vento.

Con l'espressione nodi del vento (風の結び目, Kaze no Musubime) si intende una corda su cui sono stati fatti tre nodi. Sciogliendo uno dei tre nodi si ottiene una brezza leggera. Sciogliendone un altro si ottiene un forte vento. Sciogliendo il terzo si ottiene una tempesta. Nell'anime Nami usa questa corda assieme al suo Perfect Clima Takt per disperdere un enorme ciclone.

Weather Ball Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Weather Ball

Le Weather Ball costituiscono l'invenzione più importante di Weatheria e crescono in particolari giardini dell'isola. Nami chiede ad Haredas di insegnarle come utilizzarle e se è possibile trasformarle in armi. Haredas replica di non dire nemmeno per scherzo una cosa simile.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Nami viene spedita qui da Orso Bartholomew. Incontra così Haredas che cerca di intrattenerla mostrandole come funzionano i nodi del vento.

Nami cerca di fuggire dall'isola usando un pallone aerostatico dopo avere rubato alcune Weather Ball e il quaderno delle ricerche degli scienziati. Tuttavia fallisce e viene imprigionata.

In cella viene a conoscenza della morte di Ace e capisce che Rufy si trova in una situazione critica, così si mette a piangere. Gli scienziati, commossi, la liberano, ma Nami ne approfitta per fuggire nuovamente rapendo Haredas. Viene catturata nuovamente, ma ancora una volta riesce a fuggire. Leggendo il nuovo giornale, però, scopre il messaggio segreto che Rufy ha mandato ai suoi compagni: quello di rinviare di due anni il loro ritrovo alle Sabaody. Per questo motivo decide di restare a Weatheria e di farsi insegnare come funziona il clima nel Nuovo Mondo, oltre che il corretto utilizzo della tecnologia a sua disposizione.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Due anni dopo la guerra per la supremazia, l'isola si sposta in prossimità delle Sabaody per permettere a Nami di raggiungere i suoi compagni. Prima di andarsene, i suoi abitanti fanno piovere sulla polvere da sparo della Marina per facilitare la partenza dei Pirati di Cappello di paglia.

A seguito della partenza di Nami, Haredas e gli altri abitanti di Weatheria decidono di iniziare a vestirsi alla moda per sorprendere la ragazza quando tornerà sull'isola.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica