FANDOM

Il Warth è il nome dato al terriccio dai nativi di Angel Island. Siccome è possibile trovarlo solo ad Upper Yard è considerato una sostanza sacra.

Prima degli eventi della saga di Skypiea, Aisa spesso si intrufolava ad Upper Yard e riempiva il suo zaino con del Warth, riportandolo poi al suo villaggio. Farlo era molto pericoloso, perché Upper Yard era considerata proprietà privata da Ener e chiunque vi entrava poteva venire ucciso.

Upper Yard era originaria dell'isola di Jaya. Un tempo era proprio una parte dell'isola ma ad un certo punto la Knock Up Stream l'ha spedita nei cieli.

Warth fatato Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Luna

Il Warth fatato (限りない大地, (フェアリーヴァース), Fearī Vāsu; letteralmente "grande terra senza fine") è una terra leggendaria di cui parla Ener. Il suo scopo era sempre stato quello di dirigersi lì dopo aver distrutto Skypiea: per questo motivo per sei anni si è fatto costruire un'arca, Maxim, dall'esercito di Gan Forr.

Dopo essere stato sconfitto da Monkey D. Rufy, Ener si è diretto verso questo Warth fatato, ovvero verso la luna. Lì vi ha trovato un gruppo di robot alieni con i quali ha stretto amicizia.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale