FANDOM

L'isola Warship è un'isola apparsa solo nell'anime. Il suo profilo è quello di una nave da guerra, cosa da cui prende il nome. Quest'isola è quella scelta dai Sennenryu per il rituale secondo cui ogni mille anni muoiono e successivamente rinascono.

Luoghi Modifica

Nido del drago Modifica

Il nido del drago è una zona dell'isola che emerge dalle acque ogni mille anni e i Sennenryu vi si ritrovano.

Abitanti Modifica

Warship
Apis primo piano
Apis
Ryu primo piano
Ryu
Bokuden primo piano
Bokuden

Storia Modifica

Saga di Warship Modifica

La ciurma di Rufy incontra Apis e la accompagna all'isola Warship. Lì i pirati vengono a conoscenza dell'esistenza di Ryu e decidono di aiutarlo a trovare l'isola perduta su cui avverrà il rituale millenario.

Dopo avere raggiunto l'isola perduta, la ciurma scopre che in realtà l'isola su cui avviene il rituale è proprio l'isola Warship, così vi fa ritorno ed assiste al fatto. Dopo avere sconfitto la Marina, Rufy decide di salpare e di raggiungere la Rotta Maggiore.

Curiosità Modifica

  • Quest'isola è ispirata a due isole realmente esistenti nell'arcipelago che costituisce il Giappone, che hanno la forma di due navi da guerra, e che proprio per questo si sono guadagnate il soprannome di "isole Warship". Esse sono Hashima e Mitsukejima.