FANDOM

"Wapol" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Wapol è il sovrano di Black Drum. In passato ha regnato su Drum ed è stato il capitano dei Pirati Bliking.

Aspetto Modifica

Wapol è un uomo corpulento e sovrappeso. Ha i capelli di colore blu-viola e una mascella di forma cilindrica che sembra fatta di latta, probabilmente come risultato dell'ingerimento del frutto Gnam Gnam. Quando usa i suoi poteri, Wapol può rendersi più magro, "mangiandosi" e rimodellando il proprio corpo. A Drum indossa un'armatura di latta ed un mantello con cappuccio fatto con pelliccia di white walky. Porta anche un paio di guanti marroni, dei pantaloni corti viola, bianchi e arancioni fatti di lana, una cintura marrone e un paio di stivali corti. Quando era il sovrano di Drum indossava una maglietta grigia al posto dell'armatura e i suoi guanti non avevano la pelliccia all'estremità.

Durante la sua miniavventura tiene sempre indosso il suo mantello, ma indossa una camicia che reca la scritta "TOY" all'apertura del suo negozio di giocattoli e uno smoking con calzamaglia a righe durante l'intervista sulla scoperta del wapometal. Dopo avere aperto un negozio di giocattoli, Wapol indossa una camicia con scritto sopra il suo nome e una corona, mentre indossa uno smoking con papillon in seguito.

Dopo il salto temporale, Wapol indossa un completo regale bordeaux, un mantello identico a quello precedente ma nero anziché bianco, corti stivali neri, un paio di guanti marroni e la mascherina nera tipica del suo nuovo regno. Inoltre si è fatto crescere dei baffi neri ed una barba dello stesso colore dei capelli.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

A differenza di suo padre, un uomo saggio e moderato, Wapol governava in modo autoritario e malvagio, preoccupandosi solo del suo bene personale. Essere il re è la sua ossessione e vuole che nessuno metta in dubbio la sua sovranità e la sua autorità. A causa di queste sue idee si scontra con Cobra ad una riunione di sovrani. Quando scopre di non essere più un re, scoppia in lacrime e, successivamente, si deprime. Inoltre è egoista ed egocentrico; con l'esilio di tutti i dottori da Drum, infatti, voleva ottenere che i cittadini per curarsi sarebbero dovuti andare ad implorarlo di concedere loro le cure di uno degli E.C. Twenty, i venti dottori che il sovrano aveva deciso di tenere al suo servizio. In questo modo inoltre nessuno si sarebbe mai ribellato, dato che gli unici guaritori dell'isola erano sotto il suo comando. La sua cattiveria non ha moderazione, essendo capace di colpire una Bibi ancora bambina per vendicarsi dell'umiliazione subita da parte del padre di questa. Il tiranno è anche codardo, come dimostrato dalla sua fuga quando i Pirati di Barbanera hanno attaccato Drum e dal fatto che ha offerto a Rufy il ruolo di vice re per salvarsi quando stava per essere sconfitto.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Wapol è stato in passato viziato dal padre, fatto che ha contribuito a nutrire il suo carattere arrogante. Si è sposato con Miss Universo, con la quale sembra condividere la sua superficialità e brama di potere, e assieme hanno cominciato a vivere una vita lussuosa. Al contrario ha un cattivo rapporto con il suo cane, Baubox, dato che gli urinava in continuazione addosso quando era povero, e Wapol ha usato i suoi poteri per fonderlo con una scatola, probabilmente per dispetto. Ciononostante, il sovrano ha continuato a tenerlo con sé.

Subordinati Modifica

Wapol non tiene in minima considerazione la vita dei suoi soldati, né degli E.C. Twenty, mentre al contrario sembra tenere abbastanza alla vita di Cromarlimo e Chess, di cui si fida moltissimo; durante la valanga, loro sono gli unici seguaci che Wapol ha fatto salire con se su Robson per salvarsi, mentre ha rifiutato l'aiuto chiesto dai dottori, nonostante gli avevano salvato la vita soltanto qualche attimo prima. Wapol sembra essere affezionato a Robson, il suo white walky, e lo rassicura dicendogli che ha agito per il suo bene quando ha ucciso la sua famiglia. Tuttavia non si è curato minimamente dell'animale quando questo è stato scagliato via.

Nemici Modifica

Wapol si comporta in modo spietato con chiunque metta in discussione la sua autorità. Questo stesso sentimento si estende a Dorton, a Chopper, a Hillk e a Kureha, la quale oltre ad essere l'unico medico assieme al collega a non aver lasciato l'isola come ordinato si è anche stanziata nel castello del re durante la sua assenza. Wapol crede che Hillk fosse soltanto un medicastro farlocco, e lo disprezzava tanto da tendergli una trappola per eliminarlo. Inoltre, ha riso di cuore alla morte del dottore. Wapol ha detto a Dorton che l'avrebbe perdonato se si fosse scusato per la sua ribellione, quando quest'ultimo è stato eletto come nuovo re portandogli via il titolo, l'ex-tiranno ha cominciato a covare un desiderio di vendetta nei suoi confronti, e programma di vendicarsi di lui al Reverie. Considera Chopper un mostro e ha ordinato di ucciderlo nonostante Hillk avesse chiesto poco prima di morire di non fargli del male.

Blik odia anche i Pirati di Cappello di paglia sempre a causa del fatto che non lo rispettano come re. Ancora prima che Rufy glielo esplicasse, però, li riteneva suoi nemici, accusandoli di avere mentito sul fatto di non avere Eternal Pose per Drum una volta scoperto che si trovavano su tale isola e di avere causato una valanga in modo da poterlo uccidere, anche se in realtà causata dai lapin.

Wapol prova odio nei confronti di Cobra, che l'ha umiliato durante il Reverie, e disprezza sua figlia Bibi, che si è comportata con diplomazia e gentilezza quando il tiranno l'ha colpita affermando addirittura di essere stata lei ad andargli addosso e chiedendogli scusa per ciò.

Forza e abilità Modifica

Una volta era il sovrano dell'isola di Drum e aveva potere e autorità sui soldati al suo servizio e su tutta la popolazione, malgrado il popolo non lo volesse sul trono.

In seguito all'invasione della ciurma di Barbanera è fuggito, ma quando è tornato ha rivendicato questo titolo prima di essere fermato e scagliato oltre l'orizzonte. Dopo i due anni ha ottenuto un nuovo regno.

Come capitano dei Pirati Bliking aveva il comando su un equipaggio capace di sopravvivere nel Paradiso. Inoltre è riuscito a sopravvivere a una valanga e a sbarazzarsi di un branco di lapin, sebbene aiutato. Ha sconfitto Dorton in battaglia e ha resistito a diversi colpi di Rufy prima di essere sconfitto.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Gnam Gnam
Gnam Gnam.png

Wapol trasformato dai poteri del suo frutto

Wapol ha mangiato il frutto del diavolo Gnam Gnam, della categoria Paramisha. Esso permette di mangiare qualsiasi oggetto e di assimilarne l'uso: ad esempio mangiando un cannone lo si può utilizzare come arma direttamente dal proprio corpo. Inoltre, grazie ad una modalità che fa assumere all'utilizzatore l'aspetto di una casa, mangiando due o più persone è possibile fonderle tra loro. Mangiando se stesso, infine, Wapol è in grado modificare la propria corporatura, passando ad una forma più magra ed alta. Grazie al frutto può divorare oggetti o persone anche molto grandi, dato che la sua bocca può ingrandirsi.

Maquillage di neve Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Maquillage di neve

Wapol è un praticante del Maquillage di neve, una tecnica di combattimento in ambienti di montagna. Consiste nel ricoprirsi di neve per mimetizzarsi con l'ambiente circostante. In questo modo Wapol e i suoi scagnozzi possono seguire i loro nemici senza essere visti e attaccarli di sorpresa. Il re mostra quest'abilità quando attacca Rufy, Sanji e Nami, diretti al picco di Drum Rock.

Armi Modifica

Grazie al suo frutto Wapol può trasformarsi nelle armi che mangia, come dei cannoni. Aveva anche un pugnale, che ha mangiato.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto della sua vita Wapol mangiò il frutto Gnam Gnam. Un giorno non precisato uccise la famiglia di Robson e fece di lui il proprio animale domestico.

Succedette al padre sul trono del regno. Si mise a governare con spietatezza e malvagità, pensando soltanto a ciò che voleva.

Quando si tenne il Reverie, Wapol vi partecipò portando con sé Dorton. Durante il consiglio venne messo in luce il problema di Dragon, e Wapol affermò che questo non avrebbe rappresentato un problema per il suo regno e che quindi non voleva essere coinvolto. Per questo suo comportamento egoista Cobra lo rimproverò, e il tiranno si vendicò per l'umiliazione subita colpendo sua figlia Bibi. La bambina per evitare una guerra tra nazioni si prese la colpa di essere andata addosso al tiranno, che si allontanò disgustato dalla dolcezza della principessa. Successivamente tornò a Drum.

Wapol sconfigge Dorton.png

Wapol sconfigge Dorton

Un giorno Wapol decise di emanare una legge che esiliava tutti i dottori dell'isola, fatta eccezione per i venti migliori scelti esclusivamente da lui, che sarebbero stati riuniti in un gruppo sotto il suo controllo con il nome di E.C. Twenty. Successivamente scatenò una caccia ai dottori per trovare i medici rimasti, in seguito alla quale rimasero solo Hillk e Kureha. Il re, per poter catturare Hillk, decise di preparare una trappola. Fece mettere in giro la voce che gli E.C. Twenty fossero malati, con lo scopo di attirare il dottore, e si preparò ad accoglierlo assieme ai tre funzionari del regno, a numerosissimi soldati ed agli E.C. Twenty stessi. Quando Hillk arrivò, Wapol lo derise e ordinò di sparargli, ma prima che il medico potesse essere ucciso si fece esplodere, suicidandosi. Il tiranno si mise a ridere ritenendo il dottore un pazzo, ma subito dopo sopraggiunse sul luogo Chopper, il cui aspetto spaventò il re. Wapol ordinò di ucciderlo e assistette al breve scontro tra Dorton e la renna, che però il capo delle guardie lasciò scappare. Chiese a Dorton il perché della sua azione, ma questi lo zittì e lo accusò di essere la rovina del regno, così i due si scontrarono e Wapol, uscito vincitore, fece imprigionare il suo avversario.

Qualche tempo dopo i Pirati di Barbanera attaccarono Drum e Wapol fuggì, portando con sé Chess, Cromarlimo, Robson, gli E.C. Twenty e tutti i soldati del regno, lasciando questo senza difese né cure. Successivamente, formò con i fuggitivi i Pirati Bliking, di cui si proclamò capitano, e cominciò a cercare un modo per tornare a Drum.

Saga di Drum Modifica

Wapol mangia la Going Merry.png

Wapol mangia un pezzo della Going Merry

Wapol tiene un'imboscata alla Going Merry grazie alla funzione sottomarino della Bliking. Sale a bordo assieme ai suoi pirati, che minacciano i Pirati di cappello di paglia con i fucili, e chiede a quest'ultimi se abbiano un Eternal Pose per l'isola di Drum. Avendo una risposta negativa, decide di rubare i loro tesori e di mangiare la loro nave, ma appena dà il primo morso alla nave i pirati contrattaccano. Mentre i compagni neutralizzano i soldati, Rufy si appresta ad attaccare il capitano nemico e, nonostante il tentativo di questi di mangiarlo, riesce a colpirlo scaraventandolo molto lontano. Successivamente Blik viene raggiunto e tratto in salvo dai suoi pirati.

Il giorno seguente Wapol viene informato da Chess di aver avvistato Drum, così subito fa dirigere la nave verso l'isola. Una volta arrivati, i Pirati Bliking si scontrano con un piccolo gruppo di cittadini che erano di guardia alla costa. Il re decide di marciare verso il suo castello, ma viene subito avvertito da uno dei suoi uomini che i pirati del giorno precedente erano attraccati a Drum. Pensando che questi gli avessero mentito riguardo il saper raggiungere Drum, si mette sulle loro tracce per vendicarsi, dirigendosi così a Bighorn.

Giunto in città, Wapol comincia a divorare vari edifici. Viene avvertito da Cromarlimo che i Pirati di Cappello di paglia si erano diretti verso il suo vecchio castello, e che in esso si è stanziata Kureha, informazione che lo manda in collera. Subito dopo giunge sul posto Dorton che decapita il suo vecchio sovrano, ma questo viene salvato dall'intervento degli E.C. Twenty. Ha poi uno scontro verbale con l'uomo, il quale afferma che un regnante come lui merita solo di essere ucciso. Il re ordina ai suoi uomini di sparare all'avversario, ma questi riesce a schivare i proiettili grazie all'agilità conferitagli dal suo frutto. In quel momento sopraggiungono dei cittadini armati, e Chess scaglia verso di loro delle frecce. Dorton, come previsto dall'arciere, per difenderli si frappone fra loro e i colpi, facendosi colpire. Nel vedere ciò, Wapol ride di gusto ritenendo questa una morte adatta al suo ex-funzionario. Improvvisamente i presenti si accorgono che una valanga sta avanzando verso il villaggio. Wapol nel tentativo di salvarsi sale su Robson assieme ai suoi due consiglieri, e cerca di scappare rifiutandosi di soccorrere gli E.C. Twenty, ma la valanga travolge i quattro comunque. Essi riescono a salvarsi grazie al re che mangia la neve sopra di loro. Egli, attribuendo ai Pirati di cappello di paglia la causa della valanga pensando che si volesse vendicare del giorno prima, decide di inseguirli sulla montagna.

Dopo un po' scorge Rufy, carico di Nami e Sanji, entrambi svenuti, in lontananza, e lo raggiunge parandoglisi davanti. Il pirata lo ignora e prosegue, ma Wapol, dopo aver emanato una legge apposita, ordina ai due sottoposti di attaccare i pirati, chiedendo di focalizzarsi principalmente sui due privi di sensi affermando che sono quelli che l'hanno ignorato maggiormente. Rufy tenta di fuggire per evitare che i suoi amici rimangano coinvolti nello scontro e, proprio quando i due funzionari stanno per colpirlo, arriva un numeroso gruppo di Lapin (di cui uno di loro era stato precedentemente salvato dal pirata) che colpiscono i due. Questi instaurano una lotta con Wapol, Chess e Cromarlimo, permettendo così a Rufy di fuggire. Il tiranno riesce a sconfiggerli e continua la sua marcia per il castello.

Wapol mangia Chess e Kuromarimo.png

Wapol mangia Chess e Cromarlimo, preparandosi a fonderli

Una volta giunto al castello, Wapol nota che in cima ad esso sventola una bandiera pirata e si domanda come mai non ci sia il vessillo reale al suo posto. In quel momento dall'edificio escono Chopper e Kureha, la quale spiega che lei stessa ha bruciato il vessillo e che il castello è stato trasformato nel mausoleo di Hillk, informazione che fa infuriare il re, dopodiché invita gli uomini ad andarsene dall'isola. Improvvisamente dal castello escono anche Rufy e Sanji e, appena i due gruppi si riconoscono, Cappello di paglia colpisce Wapol. Quest'ultimo decide di contrattaccare ma, appena si rialza, Sanji gli fa notare che il proprio compagno è rientrato per cercare qualcosa di più pesante da indossare. Così inizia a scontrarsi assieme ai suoi tirapiedi con Chopper ed il cuoco ma, proprio quando sta per mangiare la renna, Rufy esce nuovamente e viene lanciato da Sanji contro il sovrano. Questi per il colpo sputa Chopper e viene a sua volta buttato contro Robson, con una forza tale che l'animale viene scagliato lontano. Infuriato, Wapol assume la forma concessa dallo Gnam Gnam che gli permette di fondere le persone, e usa questo suo potere per fondere Chess e Cromarlimo, formando Chessmarlimo. Fatto ciò, spara contro la bandiera pirata in cima al castello tramutando le sue braccia in cannoni, ritenendo inaccettabile che tale simbolo sia issato nel suo regno. Chopper si appresta a colpire Wapol per vendicare la distruzione della bandiera, che recava il simbolo del dottor Hillk, ma ricordandosi che l'amico gli aveva chiesto di non odiare neanche le persone malvagie come Wapol, si ferma e ordina invece ai suoi avversari di lasciare il regno, ma come risposta il tiranno gli spara. All'improvviso, una voce proveniente dall'alto chiama il sovrano, e i presenti scoprono che Rufy è andato sulla torre del castello a issare nuovamente la bandiera, che non era stata distrutta dal colpo, che aveva soltanto spezzato la sua asta. Il capitano dice a Wapol che una bandiera pirata è il simbolo dell'ideale di chi la possedeva, e che pertanto non avrebbe mai permesso che andasse distrutta. Blik spara nuovamente alla bandiera, colpendo Rufy in pieno, ma ancora una volta il suo tentativo di distruggerla fallisce. Sanji corre verso di lui cercando di colpirlo, ma Kureha gli sferra un calcio fermandolo per evitare che subisca ulteriori danni alla colonna vertebrale. Vedendo questa scena, Wapol ride di gusto, ma all'improvviso si accorge che anche Chopper si è avvicinato e che sta per tirargli un colpo. All'ultimo momento Chessmarlimo si frappone fra i due, intercettando il colpo. Rufy vedendo la incastona l'asta della bandiera tra le macerie, poi si fionda contro il terreno, causando lo stupore di tutti, e si prepara ad affrontare Wapol, lasciando a Chopper il compito di occuparsi dell'altro avversario. Wapol assiste a parte dello scontro tra Chessmarlimo e Chopper, ma verso la sua fine, accorgendosi che tutti sono distratti, ne approfitta per entrare di soppiatto nel castello.

Una volta dentro vede Nami uscire da una porta e la riconosce come uno dei compagni di Cappello di paglia. La ragazza cerca di convincerlo del contrario, ma il sovrano non le crede e comincia ad inseguirla. Durante l'inseguimento Wapol rimane incastrato in una sezione di pavimento che conduce ad una scala, così decide di mangiare se stesso per rendersi più magro. Scende quindi le scale durante la trasformazione e, raggiunta Nami, si mostra a lei con il suo nuovo aspetto e sfruttando l'agilità appena acquisita la blocca, confermando la sua intenzione di ucciderla; durante questa azione Nami si accorge di una chiave che l'uomo porta appesa al fianco, che serve per accedere all'armeria del castello, e credendo che possa aprire qualche forziere del tesoro gliela ruba senza che Wapol se ne accorga. All'improvviso arriva Rufy che colpisce il tiranno, scagliandolo contro un muro. Questi minaccia i due spiegando le sue intenzioni: egli infatti ha intenzione di accedere all'armeria e di divorare tutte le armi che essa contiene, di modo che il frutto Gnam Gnam integrandole nel suo corpo lo renda estremamente potente. Si accinge allora a prendere la chiave, ma si accorge che non è più al suo posto. Così decide di fuggire per raggiungere il Royal Drum Crown, un cannone estremamente potente, in modo da poterlo utilizzare contro Rufy, che intanto lo stava inseguendo.

Rufy sconfigge Wapol.png

Rufy sconfigge Wapol

Giunto sul luogo dove si trova l'arma, la punta contro la porta che dà accesso alla stanza e, appena Rufy la varca tira la leva che aziona lo sparo, ma il cannone non spara. Dopo alcuni altri tentativi, falliti anch'essi, i due si accorgono che degli zigoli delle nevi hanno fatto il nido in una delle bocche del Royal Drum Crown causandone il malfunzionamento. Wapol infuriato tenta di attaccare gli animali, ma Cappello di paglia li protegge e, dopo un breve scontro, lo lancia contro il soffitto. Blik si trova così incastrato nel tetto di una delle torri e viene raggiunto subito da Rufy. Per evitare di venire sconfitto, promette al suo avversario di dargli molti privilegi e incarichi di rilievo e infine addirittura di nominarlo vice-re, se l'avesse risparmiato, ma questi lo ignora e, allungando le braccia a dismisura, lo colpisce, scagliandolo molto lontano nel cielo e provocandone la sconfitta.

Wapol imperterrito mangione Modifica

Il colpo di Rufy scaglia Wapol su un'altra isola, dove inizia a divorare ogni cosa spaventando gli abitanti di un villaggio che sorge su di essa. Per questo arrivano dei Marine intenzionati ad arrestarlo, ma egli riesce a scappare, piangendo per essersi accorto di non essere più un re. Wapol comincia una vita di miseria, vivendo sotto un ponte che sovrasta un fiume e riducendosi ad un povero fiammiferaio, mentre un cane lo segue dappertutto e gli urina in continuazione addosso. Un giorno si mette a giocare con dei rottami abbandonati lungo il greto del fiume vicino al quale vive, divertendosi a mangiarli per trasformarli in giocattoli. In questa occasione fonde con una scatola il cane che lo seguiva, che viene chiamato Baubox. Notando che i giocattoli che ha creato piacciono molto ai bambini, apre una bancarella di giocattoli dove cerca di venderli a 1.000.000 Simbolo Berry.png, ma i bambini arrivati a comprarli cancellano il numero dal cartello recante il prezzo e attaccano ad esso un foglio con sopra scritto 50 Simbolo Berry.png, così Wapol comincia a venderli a questo prezzo. L'uomo riesce a guadagnare abbastanza soldi per aprire il negozio di giocattoli del supremo Wapol (ワポル玩具店, negozio di giocattoli di Wapol), che fa immediatamente successo. Uno scienziato della città comincia a studiare i balocchi venduti da Blik e scopre che sono fatti di una nuova lega di metallo super resistente. Successivamente Wapol partecipa ad un'intervista riguardante la scoperta di tale lega, che viene denominata "wapometal". Grazie al successo ottenuto, riesce così ad aprire un negozio di giocattoli ancora più grande, il Toy Shop Wapol, e successivamente un'azienda, la Gnam Gnam Factory. Infine, fonda la multinazionale Wapol, ottenendo sempre più prestigio. Diventato ricco e famoso, sposa Miss Universo e torna a comportarsi come un sovrano malvagio.

Dalle tolde del mondo Modifica

Divenuto ricco e famoso, Wapol si guadagna il supporto dei nobili mondiali che gli donano un nuovo regno, Black Drum, su cui va a vivere assieme alla moglie e a Baubox.

Saga di Zo Modifica

Wapol è in fermento per l'imminente Reverie al quale parteciperà, e si chiede in che modo possa vendicarsi di Dorton.

Curiosità Modifica

  • La sua risata tipica è "Mahahaha!", talvolta con la prima a allungata.
  • L'armatura di latta di Wapol e la forma delle montagne di Drum potrebbero essere un riferimento al romanzo Il tamburo di latta.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale