Fandom

OnePiece Wiki Italia

Wapol

3 833pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Wapol" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Wapol è il sovrano di Black Drum. In passato ha regnato su Drum ed è stato il capitano dei Pirati Bliking.

Aspetto Modifica

Wapol è un uomo corpulento e sovrappeso. Ha i capelli di colore blu-viola e una mascella di forma cilindrica che sembra fatta di latta, probabilmente come risultato dell'ingerimento del frutto Gnam Gnam. Quando usa i suoi poteri, Wapol può rendersi più magro, "mangiandosi" e rimodellando il proprio corpo. A Drum indossa un'armatura di latta ed un mantello con cappuccio fatto con pelliccia di White Walkie. Porta anche un paio di guanti marroni, dei pantaloni corti viola, bianchi e arancioni fatti di lana, una cintura marrone e un paio di stivali corti. Quando era il sovrano di Drum indossava una maglietta grigia al posto dell'armatura e i suoi guanti non avevano la pelliccia all'estremità.

Durante la sua miniavventura tiene sempre indosso il suo mantello, ma indossa una camicia che reca la scritta "TOY" all'apertura del suo negozio di giocattoli e uno smoking con calzamaglia a righe durante l'intervista sulla scoperta del wapometal. Dopo aver aperto il Toy Shop Wapol indossa una camicia con scritto sopra "WAPOL" e una corona tra la O e la L, mentre indossa uno smoking con papillon all'apertura della Gnam Gnam Factory, all'inaugurazione della multinazionale "Wapol" ed al matrimonio con Miss Universo. Infine, indossa una giacca elegante ed una cintura con placche che rappresentano una specie di giglio stilizzato.

Dopo il salto temporale Wapol indossa un completo regale bordeaux, un mantello identico a quello precedente ma nero anziché bianco, corti stivali neri, un paio di guanti marroni e la mascherina nera tipica del suo nuovo regno. Inoltre si è fatto crescere dei baffi neri ed una barba dello stesso colore dei capelli.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

A differenza di suo padre, un uomo saggio e moderato, Wapol governava in modo autoritario e malvagio, preoccupandosi solo del suo bene personale. Essere il re è la sua ossessione e vuole che nessuno metta in dubbio la sua sovranità e la sua autorità: a causa di queste sue idee si scontra con Bibi ad una riunione di sovrani. Questa sua mania non cessa di esistere quando viene detronizzato.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Wapol è stato in passato viziato dal padre, fatto che ha contribuito a nutrire il suo carattere arrogante. Si è sposato con Miss Universo, con la quale sembra condividere la sua superficialità e brama di potere, e assieme hanno cominciato a vivere una vita lussuosa. Ai contrario ha un cattivo rapporto con il suo cane, Baubox, dato che gli urinava in continuazione addosso quando era povero, e Wapol ha usato i suoi poteri per fonderlo con una scatola, probabilmente per dispetto. Ciononostante, il sovrano ha continuato a tenerlo con sé.

Forza e abilità Modifica

Una volta era il sovrano dell'isola di Drum e aveva potere e autorità sui soldati al suo servizio e su tutta la popolazione, malgrado il popolo non lo volesse sul trono.

In seguito all'invasione della ciurma di Barbanera è fuggito, ma quando è tornato ha rivendicato questo titolo prima di essere fermato e scagliato oltre l'orizzonte. Dopo i due anni ha ottenuto un nuovo regno.

Come capitano dei pirati Bliking aveva il comando su un equipaggio capace di sopravvivere nel Paradiso. Fisicamente è riuscito a sopravvivere a una valanga e a sbarazzarsi di un branco di lapin, sebbene aiutato. Ha sconfitto Dorton in battaglia e ha resistito a diversi colpi di Rufy prima di essere sconfitto.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Gnam Gnam
Gnam Gnam.png

Wapol trasformato dai poteri del suo frutto

Wapol ha mangiato il frutto del diavolo Gnam Gnam. Permette di mangiare qualsiasi oggetto e di assimilarne l'uso (ad esempio mangiando un cannone lo si può utilizzare come arma direttamente dal proprio corpo). Si possono inoltre acquisire i poteri di altre persone inghiottendole e si possono fondere due o più persone. Mangiando se stesso, infine, si può modificare la propria corporatura a seconda delle esigenze (Wapol ad esempio decide di diventare alto e snello quando non riesce a passare da un buco). Il frutto Gnam Gnam dona a Wapol la capacità di divorare qualsiasi oggetto o persona di qualsiasi grandezza perché la sua bocca può ingigantirsi smisuratamente.

Storia Modifica

Passato Modifica

Wapol era succeduto al padre sul trono del regno. A differenza di quest'ultimo, un uomo saggio e moderato, Wapol governava in modo autoritario e malvagio, preoccupandosi solo del suo bene personale. Arrivò addirittura a ordinare che tutti i medici del regno, assai rinomati, lasciassero l'isola, salvo venti che rimasero al suo servizio, obbligando di fatto tutti quelli che avessero bisogno di cure a supplicarlo. Gli unici a rifiutare quest'ordine furono Hillk e Kureha, ma il primo, ormai in fin di vita, decise di farsi esplodere davanti a lui.

Qualche tempo dopo Barbanera e la sua ciurma attaccarono il regno e Wapol, insieme a Chess e Cromarlimo, fuggì, lasciando il regno in mano al suo ex-consigliere Dorton.

Saga di Drum Modifica

Venendo a conoscenza del fatto che Barbanera aveva lasciato il regno, Wapol decise di riprendersi il suo trono.

Dopo essersi brevemente scontrato con Rufy in mezzo al mare presso Drum, finisce lanciato in acqua. Riesce a salvarsi grazie all'intervento dei suoi uomini torna all'isola. Sulla strada di ritorno al suo castello incontra di nuovo Rufy, che stava portando Nami e Sanji allo stesso castello, dove ora vive la dottoressa Kureha, e cerca di vendicarsi ma un branco di lapin, divenuti amici di Rufy, intervengono in suo aiuto, facendolo fuggire. Più tardi riesce a raggiungere il suo castello per riappropriarsene e lì affronta Rufy, che riesce a batterlo con poche difficoltà e a scagliarlo via con il suo "Gom Gom Bazooka".

Wapol imperterrito mangione Modifica

Il colpo di Rufy scaglia Wapol su un'altra isola dove presto si riduce in povertà e in disperazione. Inizia così a mangiare oggetti e a produrre giocattoli dai quali i bambini sono affascinati. Il proprietario di un'industria di giocattoli si accorge che il materiale con cui vengono creati è una lega molto resistente, così propone a Wapol di diventare presidente della sua azienda. Tale lega viene così chiamata wapometal.

Dalle tolde del mondo Modifica

Divenuto ricco e famoso, sposa Miss Universo, inoltre grazie al wapometal viene notato anche dai nobili mondiali che gli donano un nuovo regno, su cui va a vivere assieme alla moglie e a Baubox.

Saga di Zo Modifica

Wapol è in fermento per l'imminente Reverie al quale parteciperà, e si chiede in che modo possa vendicarsi di Dorton.

Curiosità Modifica

  • L'armatura di latta di Wapol e la forma delle montagne di Drum potrebbero essere un riferimento al romanzo Il tamburo di latta.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale