FANDOM

Wanze è un cuoco membro del CP7.

Aspetto

Wanze bello.png

Il volto di Wanze dopo lo scontro con Sanji.

Wanze ha sempre un sorriso da ebete sul viso, anche quando si spaventa. Ha i capelli grigi, lunghi e ricci, due incisivi sporgenti e delle spirali disegnate sulle guance. Indossa una giacca nera che tiene sbottonata, una sciarpa gialla, pantaloni neri sorretti da una cintura arancione e pattini a rotelle.

Dopo essere stato colpito alla faccia da Sanji, il volto di Wanze è diventato molto più bello (incredibilmente, Wanze trova le sue nuove sembianze orribili). Dopo un calcio al torace da parte del pirata, l'aspetto di Wanze è tornato quello di partenza.

Carattere

Si comporta spesso come un pazzo, spingendo i suoi nemici a sottovalutarlo. Anche il suo sguardo ebete contribuisce a farlo sembrare innocuo. Wanze cerca anche di provocare i suoi nemici affinché facciano qualche passo falso.

Quando Sanji gli ha cambiato i connotati si è infuriato ed ha affermato di sentirsi mutilato.

Forza e abilità

Ramen Kenpo.png

Wanze nella sua armatura di ramen.

Wanze è un abile combattente corpo a corpo. Si muove velocemente grazie ai suoi pattini ed usa uno stile di combattimento noto come Ramen Kenpo. Quest'arte marziale si basa sui ramen, che Wanze espelle dalle narici dopo avere masticato della farina. Con essi può creare delle specie di proiettili o armi contundenti; inoltre può immobilizzare l'avversario in un'armatura fatta da quei ramen.

Oltre a questo, è abile nell'analizzare il nemico, come ha dimostrato intuendo che immobilizzare le gambe di Sanji lo avrebbe reso inerme.

Armi

Come ultima risorsa Wanze utilizza un enorme coltello da cucina, che può ricoprire di veleno.

Storia

Saga di Water Seven

Sanji Wanze.png

Sanji distrugge l'armatura di ramen di Wanze.

Durante la loro avanzata verso la testa del Puffing Tom, Sanji, Franky e Sogeking entrano nella carrozza custodita da Wanze. Dopo essere stati presi in giro dall'agente del Governo, Sogeking e Franky passano oltre passando dal tetto della carrozza, mentre Sanji si ferma ad affrontarlo. Lo scontro si mantiene equilibrato finché Wanze non crea un'armatura fatta di ramen con cui proteggersi dai calci del pirata. Sanji rimane impigliato con le gambe e Wanze ne approfitta per mandarlo a sbattere contro le pareti della carrozza. Sanji riesce a liberarsi e si infuria per lo spreco di cibo a cui sta assistendo. Per questo afferra un paio di coltelli e fa a fette l'armatura di Wanze, senza però ferire il nemico. Eliminata la sua difesa, Sanji lo colpisce con numerosi calci al volto fino a trasformarlo in un bel viso.

Furioso per il trattamento subito, Wanze estrae un grosso coltello ricoperto di veleno. Sanji evita gli attacchi e lo colpisce ancora, ridandogli le sembianze originarie e spedendolo nella carrozza dove si trovano i membri del CP9 e facendogli perdere i sensi.

Differenze tra manga e anime

Film 13

A bordo della Gran Tesoro fa una dichiarazione d'amore ad una donna.

Prototipi per One Piece

Wanze concept art.png

Il processo di creazione del personaggio di Wanze.

Wanze era stato pensato in origine come una donna, ma poi è diventato un uomo simile ad un surfer. In seguito assomigliava allo stereotipo dello chef francese, mentre la sua quarta versione preliminare è simile alla sua versione "bella".[1]

Curiosità

  • La sua risata tipica è sasasasa.
  • Wanze è l'unico avversario che ha costretto Sanji all'uso di armi.
  • "Wanze" in tedesco significa Heteroptera, che è un tipo di insetti.

Note

  1. SBS volume 42.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale