FANDOM

La Wado Ichimonji è una delle ventuno spade di grado O Wazamono. Apparteneva a Kuina, ma dopo la sua morte Zoro la chiese e la ottenne dal padre della ragazza.

Aspetto

Wado Ichimonji schemi.png

Gli schemi della spada

La spada ha impugnatura e fodero di colore bianco e la guardia circolare. Ha una linea di tempra dritta (直ぐ刃, sugu-ha) descritta come magnifica da Tashigi quando la vede a Rogue Town.

Caratteristiche

È considerata una delle migliori katane al mondo, perciò è una spada potente se usata da uno spadaccino competente. È anche molto resistente, dato che durante lo scontro tra Mihawk e Zoro questa spada non si rompe, diversamente dalle altre due. Un'altra prova della resistenza della lama si ha quando, ad Alubarna, Zoro la usa per tagliare il corpo di Mr. One, fatto d'acciaio.

Storia

Passato

Wado Ichimonji Koshiro.png

Koshiro offre la spada a Zoro.

Zoro, dopo la sua duemillesima sconfitta contro Kuina, decise di sfidarla nuovamente ma usando spade vere. Kuina accettò e usò la spada di famiglia, la Wado Ichimonji, per il duello. Dopo che Zoro fu sconfitto nuovamente i due strinsero una promessa: uno dei due sarebbe diventato il più grande spadaccino del mondo. Sfortunatamente il giorno seguente Kuina morì in un incidente domestico. Zoro decise allora di chiedere al padre di donarle la sua spada, il quale lo ringraziò e accontentò la sua richiesta.

Saga di Rogue Town

Zoro tuttavia non viene a conoscenza del nome e del valore di questa spada fino a quando Tashigi non la riconosce nel negozio di Ipponmatsu, a Rogue Town. Una volta saputo che il suo proprietario è un pirata, la Marine decide che è un'ingiustizia che una spada così pregiata appartenga a un fuorilegge, facendo del suo recupero uno dei suoi obiettivi.

Traduzioni ed adattamenti

Nella versione italiana dell'anime viene detto che il suo valore è di almeno 10.000.000 Simbolo Berry.png invece che 1.000.000 Simbolo Berry.png.

Curiosità

  • Il particolare tipo della linea di tempra (刃文, hamon) costituisce per un occhio esperto un segno identificativo dell'epoca di forgiatura: la Wado Ichimonji nel mondo reale sarebbe tipica del periodo Kamakura (1184-1231).

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 11 capitolo 97 ed episodio 49, Tashigi classifica e valuta la Wado Ichimonji.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale