FANDOM

Wa è una nazione del Nuovo Mondo che conduce una politica di chiusura verso gli stranieri, infatti non è nemmeno affiliata al Governo Mondiale. I suoi spadaccini, chiamati samurai (, samurai), sono così temibili che anche i Marine girano al largo.

Cultura Modifica

Il kimono e l'acconciatura chonmage sono tipiche per gli uomini di questo paese. Le donne non sono emancipate e ci si aspetta che parlino con modestia e grazia, senza mancare di rispetto agli uomini.

In questo paese non vengono utilizzati i lumacofoni infatti Kin'emon non sa cosa siano.

Luoghi Modifica

Nel paese sono presenti diverse aree, ognuna governata da un diverso signore. Il villaggio chiamato Kuri è governato dalla famiglia Kozuki della quale Kin'emon, Kanjuro e Raizo sono servitori.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

La famiglia Kozuki, originaria di Wa, scolpì nel corso dei secoli i Poignee Griffe tramandandosi di generazione in generazione come scriverli e leggerli.

Dopo la sua morte, il samurai Ryuma venne seppellito nel suo paese e le sue gesta fecero di lui un eroe nazionale. Ad un certo punto però, il corpo e le reliquie di Ryuma, come la sua spada, furono rubate. Questo incidente fu considerato un disastro dal paese di Wa.

Portuguese D. Ace arrivò in questa nazione dove imparò a costruire un kasa.

Salto temporale Modifica

I Pirati delle cento bestie invadono il paese e si stanziano a Wa. Oden viene giustiziato da Kaido e dallo shogun. Nascono così dei movimenti di ribellione da parte dei samurai di Wa per contrastare entrambi e Momonosuke, Kin'emon, Kanjuro e Raizo abbandonano l'isola per cercare chi possa aiutarli a liberarla dall'oppressione.

Curiosità Modifica

  • Letteralmente ワシントンの国 (Wa no Kuni) vuole dire "terra dell'armonia", un'espressione che viene usata anche per indicare il Giappone.
  • Il nome di questa terra, il fatto che i suoi spadaccini si chiamino samurai e la ferrea politica contro gli stranieri sono tutti riferimenti al Giappone del periodo Edo.

Navigazione Modifica