FANDOM

Una Vivre Card è un particolare tipo di bussola realizzata nel Nuovo Mondo.

Caratteristiche Modifica

Funzionamento Vivre Card

Come di solito viene usata una Vivre Card.

Si crea da un pezzo di unghia di una persona immersa in un intruglio finché non diventa carta. È a prova di acqua e di fuoco, ma può essere fatta a pezzi e donata a persone da cui ci si deve separare.[1]

Il pezzo punta sempre verso il foglio da cui è stata strappata la Vivre Card, che viene tenuto dalla persona da cui è stata creata. In questo modo si può rintracciare questa persona con gli altri pezzi a prescindere da quanto distante essa sia. Tuttavia se il proprietario non tiene con sé il proprio pezzo non lo si può rintracciare con gli altri perché punteranno sempre al pezzo originale. Questo fenomeno può essere sfruttato anche per creare un dispositivo di tracciamento.[2][3]

La Vivre Card è conosciuta anche come "carta della vita" perché mostra anche la forza vitale della persona associata ad essa. Se la Vivre Card comincia a bruciare significa che la vita di quella persona si sta spegnendo. Brucia completamente se la persona muore, mentre invece viene ripristinata la grandezza originale una volta che la persona è fuori pericolo e in salute.[1][4]

Personaggi rintracciabili con una Vivre Card Modifica

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 50 capitolo 483 ed episodio 381, Laura spiega il funzionamento delle Vivre Card.
  2. Vol. 60 capitolo 591 ed episodio 507, Rayleigh lascia la propria Vivre Card a Shakky in modo da potersi muovere liberamente senza fare perdere l'orientamento ai compagni di Rufy.
  3. Episodio 578, Shuzo e Momonga usano Vivre Card per rintracciare i propri bersagli.
  4. Vol. 50 capitolo 490 ed episodio 381, Laura dice che la carta ricrescerà una volta che il proprietario starà meglio.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale