FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Vito" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

Vito è un membro dei Pirati Firetank e il consigliere di Capone Bege.

Aspetto Modifica

Vito è un uomo alto con i capelli neri pettinati all'indietro, con lunghe basette e una lunga lingua che spunta costantemente dalla bocca. Indossa occhiali da sole gialli con lenti rosse scure rotonde e ha tre tatuaggi uguali sulla fronte e sul dorso delle mani, le quali sono molto grandi. Indossa una camicia bianca, una giacca rossa, un foulard giallo, pantaloni neri e un giaccone nero e viola appoggiato sulle spalle con il collo di pelliccia. Porta anche un paio di fondine dove tiene le pistole.

Carattere Modifica

Vito esegue alla lettera gli ordini del suo capitano e lo tratta con rispetto elogiandolo di tanto in tanto; la stessa cosa che fa anche con Big Mom. Riconosce che le loro azioni sono spesso molto crudeli ed egoiste, e per questo ha una certa simpatia verso di loro. Inoltre è loquace ed ha la tendenza a seguire le persone in giro anche quando non desiderano la sua presenza.

Forza e abilità Modifica

Poiché fa parte della ciurma di un super novellino della peggiore generazione è presumibilmente un pirata alquanto forte. Inoltre, in qualità di consigliere di Capone Bege, è probabilmente l'uomo di maggiore fiducia del capitano. Pare essere altamente qualificato per gli attacchi furtivi, dato che è riuscito a sparare a Bobin di nascosto con successo.

Armi Modifica

Vito porta con sé una coppia di pistole a tamburo adatte alle dimensioni delle sue mani, ma non si sa quanto sia abile ad utilizzarle.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Vito e gli altri Pirati Firetank accompagnano i Pirati di Big Mom all'inseguimento della Thousand Sunny per recuperare Caesar Clown. Tuttavia la nave riesce a sfuggirgli grazie alla nebbia creata da Nami.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo, Vito sbarca a Zo all'interno del corpo del suo capitano. Dopo essere uscito all'esterno, cattura Nami e Chopper, dopodiché ritorna nella fortezza di Bege assieme al resto della ciurma e ai prigionieri. Nel momento in cui Sanji si rifiuta di partecipare alla festa per il proprio matrimonio, Vito gli sussurra che Big Mom è a conoscenza della posizione delle persone a cui tiene, e la cosa lo spinge a cambiare idea, temendo possa succedere qualcosa ai suoi amici. In seguito Vito abbandona l'isola all'interno del corpo di Bege.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Diversi giorni dopo, durante il viaggio verso Whole Cake Island, Vito mostra a Sanji una foto della sua futura sposa. Più tardi lo accompagna nella sua stanza raccontandogli di come abbia conosciuto il Germa 66 attraverso la storia Sora, il guerriero dei mari, tuttavia il cuoco gli ordina di uscire. Quest'azione altera Gotti che cerca di attaccare il cuoco, venendo però fermato da Vito e da Chiffon.

I Pirati Firetank catturano Pekoms mentre quest'ultimo è a bordo della Thousand Sunny e lo portano a Whole Cake Island. Dopo averlo incatenato lo conducono su un precipizio e lì Bege spara al visone, che cade nel mare dove pullulano gli squali.

Pirati Firetank attaccano LinLin

Vito, Bege e Gotti sparano a Big Mom.

Due giorni dopo, su ordine del suo capitano, Vito spara a Bobin. Più tardi Jinbe propone ai Pirati Firetank un'alleanza con i Pirati di Cappello di paglia e Vito partecipa all'incontro tra le due ciurme, al termine del quale viene raggiunto un accordo e i Pirati di Cappello di paglia appoggiano il piano di Bege per assassinare LinLin.

La mattina successiva i Pirati Firetank si occupano della sicurezza del banchetto e ne approfittano per isolare la sala della festa. Dopodiché Vito e gli altri sottoposti di Bege raggiungono la sala della festa rimanendo all'interno del suo corpo e, appena Big Mom impazzisce facendo svenire la maggior parte dei presenti, Vito e Gotti escono dal corpo di Bege e tutti e tre sparano a LinLin con i KX Launcher. La donna però fa fallire il piano distruggendo inconsapevolmente i missili e lo specchio per la fuga, per questo Vito e gli altri decidono di rifugiarsi dentro la fortezza creata da Bege.

Quest'ultimo viene continuamente colpito dall'imperatrice e Vito si commuove quando il suo capitano afferma che non vuole succeda nulla di male alla sua famiglia e ai suoi subordinati. Ascolta il piano di Bege per fuggire con l'aiuto di Caesar Clown tornando nella sua forma umana. In seguito è testimone della sconfitta della famiglia Vinsmoke e Rufy, andati a fronteggiare i Pirati di Big Mom per permettere loro la fuga. A quel punto lo scrigno fatato esplode, causando il crollo del castello di Whole Cake Island.

Approfittando della situazione, Caesar riesce a fuggire portando con sé Bege e tutti gli altri all'interno del corpo del pirata. L'alleanza si ritrova al di fuori di Sweet City e a quel punto Vito informa il suo capitano che Streusen ha salvato tutti i pirati di Big Mom e i cittadini dal crollo del castello; Bege allora dichiara sciolta l'alleanza e si dirige verso la propria nave portando la sua ciurma dentro di sé.

In seguito Vito è testimone della richiesta di aiuto fatta da Pudding a Chiffon per creare una torta in grado di placare l'ira di Big Mom e alla successiva decisione della donna di acconsentire.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è lo stesso di Vito Genovese, un signore del crimine vissuto nello stesso periodo storico di Al Capone, e di Vito Corleone, protagonista de Il padrino.
  • La sua risata tipica è "nyololololo" e spesso conclude le sue frasi con il suffisso "rero".

Navigazione Modifica