FANDOM

"Vista" è un articolo completo ed esauriente!

Vista è il comandante della 5ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Vista bambino.png

Vista da bambino.

Vista è un uomo alto, muscoloso e dal petto ampio, con un fisico imponente e piuttosto abbronzato. Porta dei baffi ricci neri e ha costantemente un cilindro blu scuro sulla testa, sopra i suoi capelli neri e ricci. Porta anche un orecchino per ciascun orecchio. Indossa una camicia blu scuro scollata, che rivela il suo petto villoso, con un motivo a strisce color diamante vicino alla parte superiore. Indossa anche un mantello colorato come la camicia e un paio di guanti bianchi. Porta anche un paio di pantaloni azzurri con una cintura, che ha attaccati due foderi per spada, uno per ogni lato. Utilizza due sciabole, una per mano.

Durante il flashback di Ace, Vista appare con i capelli più corti e vestito diversamente, ma manteneva i suoi due marchi di fabbrica: i baffi e il cilindro. Non indossava però i guanti ed era molto più snello e meno muscoloso di come è attualmente.

Carattere Modifica

Come tutti i comandanti Vista è molto fedele a Barbabianca. Sembra anche essere modesto e desideroso di battaglia, dato che è felice di incrociare le spade con Drakul Mihawk, ma allo stesso tempo ammette che Occhi di falco è più forte di lui.

Forza e abilità Modifica

Poiché è il comandante della quinta divisione dei Pirati di Barbabianca ha autorità su molti subordinati. Inoltre possiede una notevole esperienza, considerato che appartiene ai Pirati di Barbabianca fin dai tempi di Gol D. Roger. Dato che Marco gli ordina di proteggere Rufy da Mihawk, Vista è sicuramente uno dei migliori spadaccini tra i Pirati di Barbabianca.

Dimostra una buona forza fisica e ottimi riflessi ed anche una notevole velocità di reazione dato che intercetta immediatamente l'attacco Mihawk prima che esso possa attaccare Rufy. Vista è stato in grado di deviare un fendente di un'ascia gigante e a tagliare le palle di cannone a mezz'aria senza problemi. Tuttavia non può tenere testa ad Occhi di falco, poiché quest'ultimo nel pieno del combattimento contro di lui sembrava prestare particolare attenzione a Rufy piuttosto che allo spadaccino rivale. Nell'anime devia alcuni proiettili indirizzati a dei suoi compagni in fuga.

Altro fattore che segnala la sua forza è che Vista, pur avendo combattuto contro dei membri della Flotta dei sette o con dei Marine di alto rango, anche ammiragli, non ha subito ferite particolarmente gravi alla fine della guerra.

Armi Modifica

Vista brandisce una coppia di sciabole pressoché uguali, con l'impugnatura blu, riposte in due foderi posti ai suoi fianchi e attaccati ad una cintura.

Vista è uno spadaccino molto famoso dato che Mihawk ne riconosce la forza. Sembra essere all'altezza della sua fama visto che tiene testa a Occhi di falco per una buona parte della guerra, apparentemente non rimanendo sulla difensiva.

Ambizione Modifica

Vista è in grado di utilizzare l'Ambizione dell'armatura, come dimostra quando combatte contro Akainu.

Storia Modifica

Passato Modifica

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione Vista era già uno dei Pirati di Barbabianca, infatti è presente quando Shiki sale a bordo della Moby Dick per parlare dei suoi piani a Newgate.

Quando Ace entra a fare parte della ciurma, Vista appare divertito nel vedere i continui ed inutili tentativi del ragazzo di assassinare Barbabianca.

Saga di Marineford Modifica

Vista combatte.png

Vista ingaggia Mihawk.

Vista appare quando i Pirati di Barbabianca attaccano, poco dopo che Aokiji ha congelato la baia e immobilizzato tutte le navi. In seguito devia un colpo d'ascia sferrato dal viceammiraglio Ronse con le sue spade.

Riappare quando Marco gli chiede di aiutare Rufy e di bloccare Mihawk, cosa che gli riesce con successo usando le sue due sciabole, e poi ingaggiando una battaglia con quest'ultimo. Quando scendono in campo i Pacifista, Vista e Mihawk rimandano il loro scontro per evitare gli attacchi dei cyborg. Poco dopo Vista, come i suoi compagni, rimane scioccato quando Squardo pugnala Barbabianca.

In seguito sale sulla nave che ha fatto irruzione a piazza Oris e va in panico quando vede Marco e Jaws sconfitti dagli ammiragli. Quando Barbabianca ordina a Vista e ai suoi compagni di proteggere Rufy in modo che lui potesse salvare Ace lo spadaccino taglia alcune palle di cannone indirizzate a Cappello di paglia e lo esorta ad andare avanti. Quando Ace, liberato, inizia a combattere a fianco di Rufy, Vista commenta che il lavoro di squadra tra i due fratelli è incredibile. Successivamente rimane scioccato, insieme a Marco e Atomos, quando Akainu trafigge Ace con il suo pugno di magma. Subito dopo lo si vede insieme a Marco attaccare l'ammiraglio per allontanarlo da Ace, rammaricandosi di non avere potuto difendere il compagno.

Quando Barbabianca viene e ucciso dai Pirati di Barbanera rimane senza parole e si irrita quando Teach parla male delle morti di Barbabianca stesso, di Ace e di Satch, e viene trattenuto dai suoi compagni. Dopo la morte del loro capitano i Pirati di Barbabianca continuano a difendere Rufy dagli attacchi di Akainu, desiderosi di proteggere il ragazzo. Poco dopo salpa insieme ai compagni una volta segnalata la fine della guerra.

Saga dopo la guerra Modifica

Insieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso partecipa ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Vista e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale