Fandom

OnePiece Wiki Italia

Visoni

3 835pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione4 Condividi

I visoni sono una razza caratterizzata dall'avere tratti animaleschi.

Aspetto Modifica

Sono umanoidi, ma a differenza degli umani hanno distinte caratteristiche animalesche come code, musi, orecchie di animali e zampe. Sembra che tutti abbiano del pelo, infatti non è apparso nessun visone dotato di squame o piume.

Biologia Modifica

Hanno parti animali, ma non si sa ancora se questo possa influire sul loro modo di vivere. Sembra che i maschi siano molti più animaleschi, quasi veri e propri animali parlanti, a differenza delle femmine che hanno un corpo molto più simile a quello degli esseri umani.

I figli di una coppia appartenenti a tipi di animali differenti assomigliano ad un altro animale senza che sia possibile prevederlo. Infatti Pekoms, che assomiglia ad un leone, ha come padre un visone di tipo scimmia. Il motivo potrebbe essere lo stesso degli uomini-pesce e dei tritoni, cioè che i geni degli antenati rimangono latenti per molte generazioni, perciò il risultato non è determinato solo dai genitori ma anche dal tipo di animale a cui assomigliavano gli avi.

Relazioni con altre specie Modifica

Hanno la fama di diffidare e odiare le altre persone e sono rimasti isolati sulla loro isola per un millennio.[2] Tuttavia ciò è inesatto, in quanto non hanno pregiudizi in base alla specie e considerano gli umani come "visoni inferiori" o "visoni scimmia senza pelo". Alcuni di loro trovano i corpi "senza pelo" addirittura attraenti e come alcuni animali hanno il vizio di mostrare affetto tramite strofinamenti, morsi o leccate. Su Tottoland i visoni riescono a vivere in armonia con tutte le specie esistenti.

I visoni sono estremamente fedeli verso coloro che ritengono amici, al punto da essere disposti a mentire e sacrificare la propria cultura ed il loro benessere al fine di proteggerli. Tutto ciò è rappresentato dal rapporto speciale che li lega ai membri della famiglia Kozuki di Wa, amici di lunga data, che considerano parte della loro famiglia.

Nel mercato degli schiavi hanno un prezzo di partenza di 700.000 Simbolo Berry.png.[1]

Forza Modifica

Secondo Monji tutti i visoni sono dei combattenti nati in grado di emanare scariche elettriche. Nonostante la loro forza però, si indeboliscono molto sotto al sole a causa dei diversi strati di pelliccia che hanno.

Cultura Modifica

I visoni sono molto orgogliosi della loro pelliccia. La foresta della balena è un luogo sacro per loro tanto che la venerano da generazioni, e per questo è costantemente sotto la protezione di uno dei due regnanti, ovvero Gatto-vipera. Cane-tempesta ha inoltre dichiarato che i visoni venerano divinità diverse, ma i dettagli delle loro tradizioni spirituali sono sconosciuti. Ai visoni non piace mangiare animali dotati di pelliccia e lo scambio dei vestiti con le altre specie rappresenta un simbolo d'amicizia. Sembra inoltre che siano organizzati in clan in base al tipo.

Elenco dei visoni Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Circa mille anni fa si stanziarono a Zo, isolati dal resto del mondo. I visoni strinsero in seguito una solida amicizia con la famiglia Kozuki di Wa.

Nel corso degli anni alcuni visoni abbandonarono Zo diventando pirati, come Cane-tempesta e Gatto-vipera, che partirono con Oden per poi tornare solo anni dopo feriti e irritati l'uno con l'altro. Anche Pedro, Pekoms, Zepo e altri visoni lasciarono l'isola per cercare i Poignee Griffe. Tre anni prima dell'inizio della narrazione Pedro raggiunse Tottoland, ma venne sconfitto; solo le suppliche di Pekoms e l'essersi strappato l'occhio sinistro gli permisero di andarsene e tornare a Zo.

Salto temporale Modifica

Diciassette giorni prima dell'arrivo dei Pirati di Cappello di paglia e dei loro alleati, Jack e la sua ciurma attaccano Zo costringendo i visoni a combattere. Questi ultimi, inizialmente in vantaggio, vengono sconfitti dopo cinque giorni di lotta continua grazie ad un'arma chimica e torturati per sapere dove si trovasse Raizo, nascosto sull'isola da qualche parte.

Saga di Dressrosa Modifica

Visoni ricevono antidoto.png

I visoni ricevono l'antidoto al gas Koro.

Jack abbandona Zo dopo avere saputo della sconfitta di Do Flamingo lasciando alcuni uomini a torturare i visoni e a cercare il ninja. Il giorno dopo arrivano sull'isola Sanji e gli altri membri della ciurma che mettono in fuga Sheepshead ed i suoi compagni, permettendo a Chopper, supportato da Caesar Clown, di curare i visoni.

Saga di Zo Modifica

Dieci giorni dopo anche gli altri membri dei Pirati di Cappello di paglia, Law ed i samurai di Wa arrivano a Zo ed i visoni li accolgono con gioia per l'aiuto indiretto che hanno dato loro ed avvisano Kin'emon e Kanjuro che Raizo è al sicuro e li conducono da lui dopo aver saputo che Momonosuke fa parte della famiglia Kozuki. I visoni poi stringono un'alleanza con i Pirati di Cappello di paglia, i Pirati Heart e la famiglia Kozuki per potere sconfiggere Kaido e lo Shogun di Wa.

Dopo che Zunisha ha sconfitto Jack ed i suoi uomini che erano tornati a Zo, i visoni si dividono in gruppi. Gatto-vipera parte alla ricerca di Marco, Cane-tempesta rimane sull'isola insieme a Momonosuke per prevenire un possibile ritorno dei pirati delle cento bestie mentre Pedro e Carrot partono insieme a Rufy, Nami, Chopper, Brook e Pekoms per salvare Sanji da Big Mom.

Curiosità Modifica

  • Sono in un certo verso simili agli uomini-pesce: nell'aspetto invece che avere tratti in comune con i pesci ce li hanno con i mammiferi.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 51 capitolo 501 ed episodio 395.
  2. Vol. 80 capitolo 802, Law descrive l'isola di Zo.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale