FANDOM

Viola è la figlia del sovrano di Dressrosa Riku Dold III e la sorella minore di Scarlet, divenuta in passato un'assassina dei Pirati di Don Quijote appartenente all'armata di Trebol sotto il nome di Violet.

Aspetto Modifica

Viola è una giovane donna di bell'aspetto con lunghi capelli neri che arrivano a metà schiena e un ciuffo che scende sulla parte sinistra della fronte, e occhi di colore castano chiaro. Porta un fiore rosso tra i capelli, un lungo vestito bianco a pois viola senza maniche, orecchini azzurri tondi e scarpe viola con il tacco alto.

All'età di dieci anni aveva i capelli corti e indossava un vestito rosa senza maniche.

All'età di diciannove anni aveva i capelli più corti; indossava un fermacapelli rosa e un vestito viola e giallo a maniche lunghe.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Sembra essere una donna emotiva e romantica come la maggior parte delle donne di Acacia. Pare anche essere manipolatrice dato che ha usato il suo fascino per spingere Sanji ad uccidere un uomo per lei, ed è anche molto violenta avendo colpito un inerme Sanji con un calcio.

In realtà il suo comportamento manipolativo è il risultato di un cinismo profondo causato dal fatto che tutti gli uomini che ha incontrato le hanno sempre mentito e grazie ai suoi poteri è sempre stata consapevole di questo. Nasconde una volontà altruista nel cuore, come ha dimostrato quando è stata colpita dall'onestà e dalla gentilezza di Sanji decidendo di aiutarlo nonostante le conseguenze.

Oltre ad essere nobile di titolo lo è anche nell'animo avendo sacrificato la sua libertà per salvare la vita del padre. Difatti, prima che la sua famiglia fosse detronizzata, Viola ha mostrato una personalità molto più amabile e fiduciosa, cercando di convincere la sorella che Kyros nel suo animo era una brava persona.

Forza e abilità Modifica

Viola è una brava ballerina ed è altrettanto brava a sedurre gli uomini e a spingerli a fare quello che vuole. Inoltre è una combattente abile al punto di riuscire a ferire Sanji, anche se quest'ultimo non ha reagito per la sua galanteria verso le donne proprio come aveva fatto in passato con Califa.

Quando era un ufficiale dei Pirati di Don Quijote poteva vantare sotto il suo comando circa duemila uomini, ma dopo avere tradito la ciurma ha perso il suo status e il comando su quegli uomini.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Fix Fix
Giro Giro

Viola mostra i suoi poteri.

Viola ha mangiato il frutto del diavolo Fix Fix della categoria Paramisha che le ha dato la capacità di vedere attraverso ogni cosa e fino a una distanza di quattromila chilometri, oltre a leggere la mente delle persone. Può capire chi le mente, rendendo impossibile ingannarla. Questa capacità è ciò che ha reso Viola un bene prezioso per i Pirati di Don Quijote, al punto che che Do Flamingo ha accettato di risparmiare la vita a Riku Dold III in cambio dei suoi servizi.

Viola è anche in grado trasformare le proprie lacrime in grandi balene con cui attaccare i suoi nemici.

Armi Modifica

Viola possiede una pistola che ha usato per sparare contro uno degli schermi che stavano proiettando il torneo al colosseo. Quando ha tentato di contrastare Do Flamingo, Viola ha usato un coltello.

Storia Modifica

Passato Modifica

Viola era la seconda principessa di Dressrosa dopo sua sorella maggiore Scarlet. Quando Kyros venne promosso a capitano della guardia reale, Viola accettò la decisione al contrario di sua sorella che rimase scettica. Dopo che Scarlet si innamorò di Kyros e decise di andare a vivere con lui al di fuori del regno, Viola e suo padre andavano a visitarli di tanto in tanto per vedere anche la neonata Rebecca.

La notte in cui Do Flamingo prese il regno, Mone, che lavorava a palazzo sotto copertura come cameriera, catturò Viola ed aprì le porte del palazzo permettendo ai suoi compagni di invadere la struttura. Essendo Do Flamingo interessato ai poteri di Viola, quest'ultima accettò di servirlo in cambio della salvezza del padre: da quel momento diventò un membro dei Pirati di Don Quijote sotto il nome "Violet".

Saga di Dressrosa Modifica

Viola colpisce Sanji

Viola colpisce Sanji.

A Viola viene affidato l'incarico di sedurre Sanji e di scoprire da lui i piani dell'alleanza tra Rufy e Law.

Mentre Zoro e Sanji stanno inseguendo il folletto che ha rubato la Shusui, Sanji si distrae dalla bellezza di Viola e dalla sua danza perdendo così di vista Zoro. Quando arriva la polizia a cercare la donna, lei appare di fronte a Sanji e lo abbraccia in modo che le guardie passassero vicino a loro senza sospettare niente. A quel punto il cuoco si offre di aiutarla e la donna gli chiede di uccidere un uomo.

Alla fine Viola attira Sanji in una trappola ed il cuoco viene così catturato e picchiato. Viene poi ammanettato e Viola lo insulta per la sua debolezza verso le donne. Subito dopo usa il proprio potere per leggere la sua mente ma non vede altro che pensieri perversi. A quel punto Viola urla in stato di shock definendo Sanji un depravato per i pensieri che fa in un momento come quello. Il cuoco le rivela che sta pensando a lei e che ha notato che quando gli ha chiesto di uccidere un uomo le sue lacrime erano sincere. Toccata da quelle parole, Viola decide di aiutarlo mettendo fuori combattimento gli uomini che stavano per ucciderlo, liberandolo e ringraziandolo. Subito dopo gli dice che il suo equipaggio è caduto vittima di una trappola di Do Flamingo che non ha mai lasciato la Flotta dei sette.

Sanji chiama immediatamente Franky, avvisandolo della trappola tramite lumacofono, e Viola, appena sente che i suoi subordinati si stanno avvicinando, dona a Sanji una mappa per la fabbrica di Smile. Dopodiché si allontana.

Successivamente Viola ritorna da Sanji, che si è riunito a Zoro e Kin'emon, e lo avvisa che la Thousand Sunny è stata dirottata da Jora e si sta dirigendo verso Green Bit. Mentre Zoro e Kin'emon tentano di entrare nel colosseo lei indica la direzione da seguire per raggiungere Green Bit a Sanji. Poi, rimasta sola, decide di tornare al palazzo reale. Una volta arrivata nei pressi dell'ascensore che conduce all'ingresso, Viola incontra Rufy, Zoro e Kin'emon e si offre di guidarli fino a palazzo. Poi rivela a Wicca di aver monitorato la rivolta sotterranea guidata dal rabbioso soldatino tonante usando la sua abilità e li ringrazia per avere creduto in suo padre.

Ishi Ishi

Pica sbarra la strada a Viola, Rufy e Zoro.

Giunti a palazzo, Viola propone di attraversare un passaggio segreto per intrufolarsi senza essere visti, ma Rufy va avanti e apre loro la strada distruggendo il cancello e così il gruppo decide di entrare dalla porta principale. Appena Viola, Rufy e Zoro raggiungono la torre B-1 vengono intercettati da Pica che tenta di schiacciarli con le pareti del palazzo. Viola e Rufy alla fine riescono a sfuggire mentre Zoro rimane indietro ad affrontare Pica. I due proseguono per i corridoi e raggiungono il soldato in tempo per salvarlo da Gladius. Quando quest'ultimo nota Viola le sbraita contro per il suo tradimento, ma lei gli rivela che non è mai stata realmente dalla loro parte e a quel punto Gladius fa esplodere il suo casco ferendola leggermente. Rufy prende in braccio Viola e insieme a lei e al soldato fugge sfondando la finestra e raggiunge l'esterno della sala dei troni.

Attraverso un vetro, Viola nota suo padre prigioniero di Do Flamingo e blocca Rufy prima che faccia irruzione per permettere ai nani di proseguire con il piano e mettere fuori gioco Sugar. Più tardi, quando Sugar viene sconfitta e la sua maledizione viene spezzata, il soldato torna ad essere umano e Viola scoppia in lacrime per essersi dimenticata di lui per tutto quel tempo. Dopo che Kyros ha decapitato Do Flamingo, Rufy prende Viola e salta dentro la stanza. I due tentano di liberare Law usando le chiavi che ha la ragazza, tuttavia il salvataggio viene interrotto dall'improvviso arrivo di Pica e da Do Flamingo, ancora vivo. Dopo aver rivelato che quello decapitato era solo una copia, il membro della Flotta dei sette ordina a Pica di gettare Viola, Dold, Rufy, Law e Kyros fuori dal palazzo, dopodiché intrappola tutti sull'isola grazie alla sua "gabbia per uccelli". Do Flamingo allora avvia un gioco di sopravvivenza mostrando la lista di dodici persone su cui ha messo una taglia e in cui è presente anche Viola.

Dopo che Tank Lepanto, Usop, Robin, Rebecca, Bartolomeo, Hack e i nani di Tontatta raggiungono la cima dove prima si trovava il palazzo reale, Viola trova la chiave per le manette di Law. Allora Rebecca, Bartolomeo e Robin si offrono di portarla a Rufy grazie agli Yellow Kab dei nani. Poco dopo Viola informa Leo e Kab di avere rintracciato la principessa Manshelly nella stanza dove lei e i nani venivano messi in punizione quando erano bambini. Grazie ai suoi poteri vede anche che Sugar ha ripreso i sensi e, mentre gli altri tengono impegnati i cittadini, Viola aiuta Usop a prendere la mira per colpire Sugar prima che trasformi Rufy e Law in giocattoli.

Viola affronta Do Flamingo

Viola affronta Do Flamingo.

Successivamente spiega a tutti i presenti l'andamento dei combattimenti contro i Pirati di Don Quijote. In seguito Pica, controllando un golem gigantesco, decide di uccidere tutti coloro che si trovano sull'altopiano e Viola rimane senza parole, ma per sua fortuna Zoro ed Elizabello II evitano il peggio. Quando poi la "gabbia per uccelli" inizia a restringersi per uccidere tutti, Viola abbandona il vecchio altopiano reale insieme ad Usop ed Hack e mentre gli altri tentano di fermare la gabbia lei raggiunge Do Flamingo per sfidarlo apertamente. Tuttavia quest'ultimo la ferisce e dopo averla immobilizzata, manipola Rebecca, sopraggiunta durante la battaglia, spingendola ad uccidere sua zia. All'ultimo istante però Law scambia Viola con Rufy mettendo la ragazza al sicuro e permettendo al pirata di raggiungere Do Flamingo.

A seguito della sconfitta di quest'ultimo la gabbia si dissolve e Viola festeggia insieme agli altri.

Tre giorni dopo, Viola informa Rebecca che Rufy e la sua ciurma stanno ormai per partire dall'isola. Poco dopo le due vengono raggiunte nella loro stanza proprio dal pirata, che porta Rebecca da Kyros non prima che la ragazza abbia chiesto a Viola di sostituirla come principessa del regno. Quest'ultima poi rimane sorpresa nel vedere Fujitora che con i suoi poteri solleva in aria le macerie di Dressrosa. Quando però i Pirati di Cappello di paglia ed i suoi alleati riescono a fuggire dall'isola, si tranquillizza e festeggia la liberazione con il popolo.

Saga di Zo Modifica

Giorni dopo, in vista del Reverie, Viola propone a Rebecca di accompagnarla a Marijoa come damigella e lei accetta.

Saga di Dressrosa Modifica

Nell'anime viene mostrato il momento in cui Viola cattura Sanji e anche che prima di farlo ha un momento di esitazione.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome fasullo, la sua professione e l'opposizione a Do Flamingo possono essere un riferimento a Violet Gibson, che attentò alla vita di Benito Mussolini.
  • Il suo nome e la sua abilità possono essere un riferimento ai raggi ultravioletti che possono vedere ciò che è invisibile all'occhio umano.

Note

  1. SBS volume 81.
  2. SBS volume 83.
  3. SBS volume 75.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale