FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Vinsmoke Yonji" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Vinsmoke Yonji è uno dei principi del regno di Germa, in quanto membro della famiglia Vinsmoke e un comandante del Germa 66.

Aspetto Modifica

Yonji bambino

Yonji da bambino.

Yonji assomiglia molto al fratello Sanji, avendo il viso quasi identico al suo. Ha i capelli verdi pettinati all'indietro e le sopracciglia arricciate verso il lato sinistro del viso. Indossa un abito verde con un 66 giallo sul petto, un foulard arancione, un mantello nero con impresso un 4 verde, una cintura gialla con un teschio come fibbia, occhiali da sole, cuffie nere con impresso un 66 giallo e guanti metallici di colore verde chiaro.

Da bambino, Yonji aveva un piccolo ciuffo ribelle sulla parte superiore della testa ed indossava una maglia verde con il numero 4 più scuro scritto su di essa e pantaloni bianchi e portava una sciarpa arancione intorno al collo.

Carattere Modifica

Yonji è molto diverso dal fratello: è rude, insensibile, avaro ed irascibile, tanto da essersi rifiutato di aiutare i Pirati di Cappello di paglia e di sfidarli mettendo il palio ciò che volevano. Sua sorella Reiju sostiene che non ha un po' di umanità, e questo ha fatto arrabbiare Yonji. Sembra odiare essere scambiato per Sanji e sa essere molto offensivo se vuole. Yonji si diverte ad istigare oppure ad osservare le battaglie, dato che si è offerto di portare Sanji da Niji affinché i due combattessero.

Non provando emozioni, Yonji è indifferente all'idea della morte. Rispetta molto gli affari della sua famiglia, dato che ha deciso di lasciare andare i Pirati di Cappello di paglia in modo da garantire il matrimonio di Sanji ed accontentare così il padre. Ha anche cercato di rimproverare Sanji dopo aver sentito che non intendeva sposarsi, ma è stato sopraffatto dal fratello per rappresaglia. Come suo fratello Sanji è ossessionato dalle donne, al punto da innamorarsi subito di Nami e da baciare il manifesto da ricercata della ragazza.

Da bambino Yonji aveva un carattere viziato e si divertiva a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli in quanto riteneva che non dovesse cucinare per quelli che lui considerava "ratti", ciò dimostra che Yonji non ha alcun rispetto per i comportamenti che non ritiene reali. Sanji sostiene che la sua famiglia non è cambiata nel corso degli anni, e di conseguenza Yonji dovrebbe pensarla ancora così.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Disambiguazione Per le relazioni di parentela complete, vedi famiglia Vinsmoke

Yonji da piccolo ha partecipato al bullismo verso Sanji perché lo considerava un debole e un perdente in quanto non riusciva a stare al loro passo, e i suoi fratelli Ichiji e Niji la pensavano come lui. Dopo la loro riunione da adulti, Sanji è riuscito a dargli una lezione e per questo adesso Yonji prova rancore nei suoi confronti per la sconfitta subita. Gode del rispetto del padre e della complicità dei suoi fratelli più grandi con i quali si alleava alle spese di Sanji.

Forza e abilità Modifica

Yonji possiede un grande potere politico in quanto membro della famiglia Vinsmoke e principe del regno di Germa. Suo padre Judge ha definito Yonji un forte combattente, tuttavia è più debole di Sanji.

Capacità fisiche Modifica

Come i suoi fratelli, Yonji ha subito una modifica genetica che gli ha donato abilità sovrumane. Un aiutante di Judge ha dichiarato che la forza e l'agilità di Yonji erano già quelle di un adulto quando era bambino. Possiede un esoscheletro esterno che gli dona una notevole resistenza. Possiede anche una velocità di reazione rapida, avendo parato in tempo un calcio di Reiju che l'ha comunque spedito in acqua. Possiede una notevole forza, dato che è riuscito a buttare a terra il genio di Daifuku, che fino a poco prima aveva messo in difficoltà Sanji.

Armi Modifica

Yonji possiede una tuta da combattimento dotata di attrezzature ultratecnologiche come ad esempio stivali che gli consentono di restare sospeso a mezz'aria e di saltare a grandi distanze e dei guanti di metallo con cui può attaccare e difendersi.

Da bambino si allenava usando uno shinai.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sanji trauma

Yonji e i suoi fratelli picchiano Sanji da bambini.

Prima ancora della loro nascita, Yonji e i suoi fratelli subirono una modifica del codice genetico da parte del padre Judge, il quale dopo la nascita fece sostenere loro duri allenamenti per potersi formare diventando superumani e poter diventare un giorno comandanti del Germa 66. Tuttavia Sanji, rimasto un essere umano normale nonostante la modifica, non riusciva a tenere il passo, e per questo veniva schernito e picchiato da Yonji e dagli altri, anche perché era solito cucinare per gli animali e i civili.

Dopo che Judge finse la morte di Sanji rinchiudendolo nelle segrete del castello, Yonji e i suoi due fratelli continuarono a picchiarlo mentre era chiuso, fino a quando Reiju aiutò il fratello a scappare mentre erano nel mare orientale. Né Yonji né i suoi due fratelli si preoccuparono della sua fuga, scherzando continuamente su come potesse essere morto in mare.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Yonji incontra il gruppo di Rufy poco dopo che la loro nave è entrata nel territorio di Big Mom. Yonji sfida i pirati a prendere con la forza l'antidoto per curare Cappello di paglia, ma Reiju lo getta fuoribordo con un calcio. Poi la donna sale a bordo della Thousand Sunny e cura Rufy dal veleno, mentre Yonji rimane in disparte sulla nave del Germa 66. I due fratelli decidono quindi di tenere segreto il loro incontro con i pirati per non fare annullare il matrimonio di Sanji e Pudding e se ne vanno.

Tornato su Whole Cake Island si riunisce a suo fratello Sanji; i due finiscono per duellare e Yonji viene sconfitto. In seguito si fa sistemare la parte destra del volto tramite i macchinari della sua famiglia dato che in seguito allo scontro essa si era deformata. La giornata successiva Yonji accoglie Ichiji e Niji a Whole Cake Island e, durante la colazione, Yonji si diverte nel vedere Sanji litigare con i fratelli, anche se Judge calma le acque minacciando Sanji di uccidere Zef se non collaborerà. Poco dopo, a seguito del pestaggio di Cosette da parte di Niji, Yonji conduce Sanji nel laboratorio del Germa 66 e gli spiega il segreto del loro esercito, per poi picchiarlo insieme agli altri due fratelli.

Più tardi Yonji e la sua famiglia si recano al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding. Lungo il tragitto la carrozza viene raggiunta da Rufy e Nami, della quale Yonji si invaghisce subito. Il pirata raggiunge Sanji, ma quest'ultimo lo allontana colpendolo violentemente, affermando di essere un principe del regno di Germa e rinnegando la ciurma di Cappello di paglia. Rufy viene dunque colpito ripetutamente da Sanji e Yonji assiste compiaciuto alla scena prima che la carrozza riprenda il suo cammino. Una volta al castello, Yonji pranza insieme alla sua famiglia, Big Mom e Pudding e successivamente visita la biblioteca di LinLin dove quest'ultima tiene diverse creature intrappolate dentro i libri creati da Mont d'Or.

Vinsmoke circondati

La famiglia Vinsmoke viene circondata dai Pirati di Big Mom.

Judge e i suoi figli progettano poi di tenere in ostaggio Pudding dopo il matrimonio per evitare che Big Mom possa disonorare gli accordi in futuro e festeggiano tutta la sera al pensiero dell'alleanza con l'imperatrice. La mattina successiva Yonji e la sua famiglia partecipano al banchetto ed assistono al matrimonio, che però viene interrotto da un tentato omicidio ai danni di Sanji. A seguito dell'arrivo di Rufy e dei suoi alleati, Perospero usa i suoi poteri per immobilizzare la famiglia Vinsmoke ed ordina di circondarla. Poco prima che vengano uccisi, Rufy mostra a Big Mom la foto distrutta di Carmel traumatizzandola al punto da farle scatenare l'Ambizione del re, che mette fuori gioco gli aguzzini, permettendo a Sanji e ai suoi alleati di liberarli e consegnare loro le armi tecnologiche che non hanno potuto portare alla festa. A quel punto Yonji e la sua famiglia indossano le loro armature ed entrano nella fortezza creata da Bege dopo che Yonji è riuscito a salvare Carrot da Daifuku.

A quel punto Big Mom inizia a colpire violentemente la fortezza, così quando il pirata torna alla sua forma umana, la famiglia Vinsmoke esce a combattere per permettere la fuga a Caesar Clown e Bege. Perospero blocca con un muro la fuga dei due, tuttavia Ichiji, Niji e Yonji lo mandano in frantumi. Essi raggiungono poi il padre e Reiju, che sono stati attaccati da Big Mom, ma la sua ciurma li sconfigge velocemente assieme ai loro alleati. Tuttavia a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island.

Curiosità Modifica

  • "Yon" in giapponese significa "quattro".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 83 capitolo 833, I fratelli Vinsmoke sono gemelli, quindi sono nati lo stesso giorno di Sanji.
  2. SBS volume 84.
  3. SBS volume 84.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale