FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Vinsmoke Reiju" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Vinsmoke Reiju è la principessa del regno di Germa, in quanto membro della famiglia Vinsmoke e un comandante del Germa 66.

Aspetto Modifica

Reiju bambina

Reiju da bambina.

Reiju è una ragazza con i capelli rosa lunghi fino alle spalle che le coprono l'occhio destro e con le sopracciglia arricciate verso sinistra e gli occhi blu. Indossa un abito rosa con una scollatura che mostra il suo ombelico, una cappa viola chiaro, un foulard blu scuro, guanti metallici fucsia, cuffie nere con scritto 66 in giallo ed un 6 nero tatuato su ogni coscia. Assomiglia molto a suo fratello minore Sanji, al punto che Rufy inizialmente l'ha scambiata per il suo compagno.

Quando non indossa gli abiti del Germa 66, porta una fascia sui capelli e un vestito corto satinato con una scollatura ed una cravatta.

Da bambina aveva i capelli più corti, indossava un vestito rosa con una piccola Z nera in alto a destra o con il numero 0 al centro e portava un fermacapelli nero in testa e una sciarpa viola intorno al collo.

Carattere Modifica

Reiju è amichevole nei confronti di chi si prende cura dei membri della sua famiglia. Non sopporta la maleducazione al punto da colpire con un calcio suo fratello minore. A volte flirta anche con gli uomini, come ha fatto con Rufy. Ritiene che il veleno sia una prelibatezza, arrivando addirittura ad utilizzare la respirazione bocca a bocca per succhiare il veleno fuori dal corpo di Rufy senza alcuna titubanza di fronte agli altri.

Lei si gode il suo stile di vita lussuoso e non capisce chi vorrebbe rinunciare ai privilegi di essere un principe per scegliere una vita qualunque. Ha una grande considerazione della forza bruta, dato che ha indicato la forza della famiglia Vinsmoke con tutti i risultati e i privilegi che hanno ottenuto nel corso delle generazioni. Per questo motivo rideva davanti agli abusi che Sanji riceveva dai suoi fratelli da bambino, anche se ha ammesso che lo faceva solo per non essere picchiata anche lei dai fratelli. Ha mostrato sorpresa e rispetto dopo aver constatato la forza del fratello cresciuto.

A differenza dei suoi tre fratelli, Reiju mostra empatia e condivide il dolore che Sanji ha patito quando era un bambino, come quando ha pianto dopo aver sentito come Judge ha ripudiato il figlio mentre stava fuggendo, e l'ha poi interrogato sul motivo per cui è tornato in un luogo dove ha pochi ricordi felici. Nonostante abbia sempre detto di non essere dalla parte di Sanji, lo aiutò a fuggire incoraggiandolo a trovare degli amici per mare.

Nonostante la sua intelligenza e la sua natura gentile, essa si estende solo nei casi in cui è conveniente per lei. Mostra difatti gentilezza quando è facile per lei farla franca, e non è disposta a rischiare la propria sicurezza per il bene degli altri. Proprio per questo rimane stranita quando incontra qualcuno che mette la sicurezza degli altri sopra la sua. A dispetto di tutte le sue gioie e privilegi, crede che il Germa sia solo una patria di distruttori e che il mondo starebbe meglio senza di esso, e questo punto di vista si estende anche alla sua famiglia lei compresa. Ritiene che la famiglia Vinsmoke non sia altro che un insieme di assassini con le mani sporche di sangue, e si considera loro complice per non avere la forza di opporsi al padre, per questo spera che il piano di Big Mom riesca e il Germa 66 venga distrutto.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Disambiguazione Per le relazioni di parentela complete, vedi famiglia Vinsmoke

Reiju era l'unica dei fratelli di Sanji che aveva compassione e si preoccupava per lui, tuttavia nonostante si fosse presa cura di lui qualche volta non si è mai esposta per fermare le ingiustizie che subiva, ma anzi faceva finta di stare al gioco perché non voleva essere presa di mira per ritorsione. Ciò dimostra che nonostante sia compassionevole, si preoccupa prima per se stessa. Ciononostante alla fine scelse di aiutare Sanji a scappare dalla sua famiglia, incoraggiandolo a trovare degli amici. Da grande ha affermato di avere avuto nostalgia del suo fratellino e ha ringraziato i suoi compagni per essersi presi cura di lui. Gode del rispetto del padre e sembra avere un atteggiamento paternale per i suoi fratellini, in particolare verso Yonji, ma in verità ha un po' di timore nei loro confronti e li ritiene privi di umanità. Desidera che la sua intera famiglia ad eccezione di Sanji venga distrutta per tutto il male che ha causato.

Forza e abilità Modifica

Reiju cura Rufy

Reiju succhia il veleno dal corpo di Rufy.

Poiché fa parte della famiglia Vinsmoke possiede un grande potere politico sul suo regno ed anche sul Governo Mondiale. Ha alcune conoscenze in campo della medicina, dato che ha curato spesso Sanji dopo che era stato picchiato dai fratelli.

Le modifiche effettuate sul suo fattore di linea l'hanno resa una superumana con un'elevata capacità autocurativa e una struttura fisica molto resistente, al punto che è stata comparata ad un'armatura di acciaio. Da piccola è stata in grado di piegare le sbarre di una gabbia a mani nude. Sembra brava nel combattimento con i calci, dato che ha spedito in mare suo fratello Yonji nonostante quest'ultimo avesse cercato di difendersi.

Reiju possiede una capacità che le consente di succhiare il veleno dalle persone attraverso il contatto bocca a bocca e di assorbirlo nel proprio corpo senza soffrire di alcun effetto nocivo derivato dal veleno. Può anche iniettare veleno nel corpo dei nemici tramite gli attacchi fisici.[3]

Armi Modifica

Reiju possiede una tuta da combattimento dotata di attrezzature ultratecnologiche come ad esempio stivali che le consentono di levitare a mezz'aria e di saltare a grandi distanze.

Frutto del diavolo Modifica

Reiju possiede i poteri di un frutto del diavolo non specificato.[4]

Storia Modifica

Passato Modifica

Reiju aiuta Sanji

Reiju aiuta Sanji a fuggire dalla sua famiglia.

Ancora prima che i suoi fratelli nascessero, Reiju e i gemelli subirono una modifica del codice genetico da parte del padre Judge, il quale in seguito fece sostenere loro duri allenamenti per potere diventare un giorno comandanti del Germa 66. Reiju subì anche alcune modifiche genetiche in modo da potere seguire gli ordini impartiteli da suo padre. Sanji era l'unico a non possedere doti sovrumane a causa del farmaco assunto dalla madre e per questo veniva schernito e picchiato dagli altri; Reiju rideva assieme a loro per non essere presa di mira a sua volta.

Quando Sanji venne rinchiuso nelle segrete del castello dal padre, Reiju continuò ad aiutarlo medicandogli le ferite inferte dai fratelli che continuavano a picchiarlo anche mentre era in gabbia. Sei mesi dopo la sua incarcerazione, Reiju gli rivelò che il regno si sarebbe spostato nel mare orientale. Saputo il suo sogno di scappare dalla sua famiglia e di volere diventare un cuoco, Reiju aiutò Sanji a scappare aprendo le sbarre della gabbia e facendolo imbarcare sulla Orbit ormeggiata a Cozia, il paese dove stavano sostenendo una guerra.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Reiju mette bracciali a Sanji

Reiju mette i braccialetti a Sanji.

Reiju incontra il gruppo di Rufy poco dopo che la loro nave è entrata nel territorio di Big Mom. Suo fratello Yonji sfida i pirati a prendere con la forza l'antidoto per curare il loro capitano, ma Reiju lo getta fuoribordo con un calcio. Poi sale sulla Thousand Sunny e rimuove il veleno dal corpo del pirata. I due fratelli decidono quindi di tenere segreto il loro incontro con i Pirati di Cappello di paglia per non fare annullare il matrimonio di Sanji e se ne vanno.

Il giorno dopo Reiju raggiunge suo fratello Sanji nel palazzo del loro regno e, mentre le navi del Germa 66 si riuniscono, cerca di convincerlo a tornare ad essere un principe e ad abbandonare la ciurma con cui sta viaggiando. I due vengono interrotti dal padre Judge che sfida Sanji a duello per avere sconfitto Yonji. Dopo lo scontro tra i due, Reiju mette a quest'ultimo un paio di braccialetti simili ai collari usati sugli schiavi dei nobili mondiali la cui chiave è in possesso di Big Mom, affinché non abbia alcuna possibilità di fuggire. In realtà la ragazza li aveva precedentemente sostituiti con dei falsi, che non sarebbero potuti esplodere.

La giornata successiva Reiju accoglie i fratelli Ichiji e Niji a Whole Cake Island e, durante la colazione, assiste divertita alla litigata tra Sanji e i suoi fratelli, anche se Judge calma le acque minacciando Sanji di uccidere Zef se non collaborerà. Dopo che il pirata è stato picchiato dai suoi fratelli, Reiju gli domanda il motivo del suo ritorno in quel luogo, per poi sistemargli la faccia gonfia di lividi grazie ad una maschera. Subito dopo Reiju e la sua famiglia si recano al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding. Lungo il tragitto la carrozza viene raggiunta da Nami e Rufy. Il pirata raggiunge Sanji, ma quest'ultimo lo allontana aggressivamente, affermando di essere un principe del regno di Germa e rinnegando la ciurma di Cappello di paglia. Rufy viene dunque colpito ripetutamente dal cuoco e Reiju assiste indifferente alla scena prima che la carrozza riprenda il suo cammino.

Memo Memo

Pudding modifica la memoria di Reiju.

Una volta al castello, Reiju pranza insieme alla sua famiglia, Big Mom e Pudding e successivamente visita la biblioteca di LinLin dove quest'ultima tiene diverse creature intrappolate dentro i libri creati dai poteri di Mont d'Or. Poco dopo Reiju viene ferita e catturata da Pudding, che la porta nella sua stanza dove Nitro la tiene ferma, mentre la ragazza le rivela l'intenzione di Big Mom di uccidere tutti i Vinsmoke durante il matrimonio. Successivamente Pudding modifica i ricordi di Reiju grazie al suo frutto, in modo che non riveli il piano di LinLin e poi la porta in infermeria.

Sanji raggiunge Reiju e al suo risveglio le spiega cosa le è realmente accaduto. La ragazza a quel punto rivela a suo fratello cosa accadde alla loro madre e gli confida che dovrebbe lasciare che il Germa venga distrutto incoraggiandolo a fuggire, informandolo che le manette che ha ai polsi sono false e inoffensive. In seguito incontra Rufy e lo informa che Sanji è al corrente della vera identità di Pudding; il pirata allora si getta dalla finestra per raggiungere il luogo dell'appuntamento con Sanji.

La mattina successiva Reiju e la sua famiglia partecipano al banchetto; la ragazza capisce che il piano per eliminare la sua famiglia ha inizio quando Katakuri uccide accidentalmente il sacerdote nel tentativo di assassinare Sanji. A seguito dell'arrivo di Rufy e dei suoi alleati, Perospero usa i suoi poteri per immobilizzare i Vinsmoke ed ordina di circondarli e puntare contro di loro le pistole. Poco prima che i Vinsmoke vengano uccisi, Rufy mostra a Big Mom la foto distrutta di Carmel, traumatizzandola al punto da farle scatenare l'Ambizione del re, che mette fuori gioco gli aguzzini, permettendo a Sanji e ai suoi alleati di liberarli e consegnare loro le tute tecnologiche che non hanno potuto portare alla cerimonia. A quel punto Reiju e la sua famiglia indossano le loro armature ed entrano nella fortezza creata da Bege dopo che Reiju è riuscita a salvare Nami da Smoothie. Non appena Bege annulla la trasformazione per poter fuggire insieme a Caesar Clown, Big Mom rivolge i suoi attacchi verso Reiju, che viene però difesa da Sanji e Rufy. Poco dopo i Pirati di Big Mom sconfiggono tutti gli avversari, ma a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island.

I Vinsmoke tornano sul loro regno, ma vengono raggiunti da un drappello di Pirati di Big Mom con l'intento di distruggere Germa ed impossessarsi del laboratorio. Tuttavia i comandanti del Germa 66 li sconfiggono tutti senza difficoltà. Poi Reiji sente Niji contattare Mont d'Or, spacciandosi per Charlotte Nusstorte, riferendogli di avere distrutto il regno.

Curiosità Modifica

  • "Rei" significa zero in giapponese, mentre "Ju" significa figlia.
  • Il colore dei suoi capelli è dovuto alla modifica del suo fattore di linea.[5]

Note

  1. SBS volume 86.
  2. 2,0 2,1 2,2 SBS volume 84.
  3. Vol. 86capitolo 869, Reiju avvelena Smoothie.
  4. One Piece Magazine Vol. 1.
  5. SBS volume 87.

Navigazione Modifica