FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Vinsmoke Niji" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Vinsmoke Niji è uno dei principi del regno di Germa, in quanto membro della famiglia Vinsmoke e un comandante del Germa 66.

Aspetto Modifica

Niji bambino

Niji da bambino.

Niji assomiglia molto al fratello Sanji, avendo il viso quasi identico al suo. Ha i capelli blu pettinati con tre lunghi ciuffi a destra e le sopracciglia arricciate verso il lato sinistro del viso. Indossa un abito blu con un 66 sul petto, un mantello nero con impresso un 2 azzurro, un foulard azzurro, cuffie arancioni con impresso un 66 giallo, una cintura marrone con un teschio ed un fulmine come fibbia, occhiali da sole e guanti metallici gialli.

Quando non indossa la sua tuta da combattimento, Niji ha una camicia chiara abbottonata con pantaloni scuri e una cintura.

Da bambino aveva i capelli molto corti ai lati e sulla nuca. Indossava una maglia azzurra con il numero 2 in blu scuro scritto su di essa, pantaloni bianchi, una sciarpa celeste intorno al collo e un paio di occhiali con la montatura bianca.

Carattere Modifica

Niji è orgoglioso del suo status regale e guarda gli altri dal basso verso l'alto, esprime anche disgusto verso le manifestazioni di gentilezza verso tali soggetti da parte di Sanji. Niji è schietto e veloce ad arrabbiarsi, inoltre si comporta in maniera meschina e vendicativa, dato che era disposto a danneggiare un cuoco per aver cucinato un piatto che non gli piaceva e a ridurlo ad uno stato di incoscienza solo perché è stato difeso da Sanji.

Sanji ritiene suo fratello un principe viziato ed ignorante. Niji pare essere un uomo d'affari, dato che è colui che raccoglie i pagamenti per le commissioni del Germa 66. Pare essere perspicace dato che ha intuito che l'eccitazione di Ichiji per rivedere Sanji era una bugia, ed è anche schietto e veloce dato che si è irritato esprimendo il suo dispiacere quando Sanji non è venuto ad accoglierli.

Non provando emozioni, Niji è indifferente all'idea della morte. Niji è lascivo come i suoi fratelli, al punto da innamorarsi e sbavare per Nami subito dopo averla vista. Nonostante queste sue tendenze però, ha un certo grado di autocontrollo, dato che a differenza del fratello Yonji ha trascurato la bellezza di Pudding pensando ai lati negativi di un matrimonio con un membro della famiglia Charlotte.

Da bambino Niji, oltre ad avere un carattere viziato, si divertiva a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli in quanto riteneva che non dovesse cucinare. Ciò dimostra che Niji non ha alcun rispetto per i comportamenti che non ritiene reali.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Disambiguazione Per le relazioni di parentela complete, vedi famiglia Vinsmoke

Niji da piccolo ha partecipato al bullismo verso Sanji perché lo considerava un debole e un perdente che non riusciva a stare al loro passo, e gli altri suoi due fratelli Ichiji e Yonji la pensavano come lui. Ciononostante si è arrabbiato nel vedere che Sanji non era presente al suo ritorno nel regno di Germa. Niji non sopporta che Sanji tratti gentilmente i popolani ed i servi, e non gradisce essere insultato da lui, al punto da tentare di attaccarlo se ciò dovesse avvenire. Judge ha una grande considerazione di lui e elogia la sua forza così come quella degli altri suoi figli ad eccezione di Sanji.

Forza e abilità Modifica

Niji possiede un grande potere politico in quanto membro della famiglia Vinsmoke e principe del regno di Germa, e come tale ha accesso alle enormi ricchezze della famiglia. Come comandante del Germa 66 ha autorità su tutti i suoi subordinati ed ha accesso alla loro tecnologia avanzata. Da bambino sapeva tirare di scherma e, crescendo, ha sviluppato una capacità che gli consente di elettrizzare parti del suo corpo. Una squadra del Germa 66 comandata da Ichiji e Niji è stata in grado di concludere in poche ore una guerra durata due anni.

Capacità fisiche Modifica

Niji possiede abilità sovrumane enormi, ottenute grazie alle modifiche genetiche effettuate da suo padre. Ha un esoscheletro che lo ha reso impenetrabile da un calcio di Sanji e uno degli aiutanti di Judge ha detto che aveva sviluppato la forza e l'agilità di un uomo adulto già quando era un bambino. Uno dei suoi calci, anche se fermato all'ultimo prima di colpire Sanji, ha generato una forza di vento abbastanza forte da fare cadere Cosette che era subito dietro al cuoco. Possiede anche una notevole resistenza.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Raid Suit

Niji possiede una tuta da combattimento dotata di attrezzature ultratecnologiche come guanti di metallo con cui può attaccare e difendersi. Essa è anche in grado di emanare scariche elettriche.

Da bambino si allenava usando uno shinai.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sanji trauma

Niji e i suoi fratelli picchiano Sanji da bambini.

Prima ancora della loro nascita Niji e i suoi fratelli subirono una modifica del codice genetico da parte del padre Judge, il quale dopo la nascita fece sostenere loro duri allenamenti per potersi formare diventando superumani e poter diventare un giorno comandanti del Germa 66. Tuttavia Sanji, rimasto un essere umano normale nonostante la modifica, non riusciva a tenere il passo, e per questo veniva schernito e picchiato da Niji e dagli altri, anche perché era solito cucinare per gli animali e i civili.

Dopo che Judge finse la morte di Sanji rinchiudendolo nelle segrete del castello, Niji e i suoi due fratelli continuarono a picchiarlo mentre era chiuso, fino a quando Reiju aiutò il fratello a scappare mentre erano nel mare orientale. Né Niji né i suoi due fratelli si preoccuparono della sua fuga, scherzando continuamente su come potesse essere morto in mare.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Sanji salva Cosette

Sanji impedisce a Niji di colpire con un piatto Cosette.

Niji e Ichiji comandano un plotone di soldati del Germa 66 e in quattro ore portano alla conclusione una guerra durata due anni sull'isola Broccoli. Dopo la battaglia Ichiji contatta Niji per accertarsi che il pagamento sia stato effettuato. I due fratelli poi si riuniscono e si preparano per raggiungere Whole Cake Island.

Due giorni dopo, i due arrivano a destinazione. Niji si arrabbia poiché Sanji non è lì ad accoglierli, ma Ichiji gli chiede di calmarsi poiché i soldati del Germa li hanno accolti come eroi. Durante la colazione, Niji si diverte a provocare Sanji, e quando lui lo insulta per non avere finito il cibo, Niji cerca di colpire Cosette con un piatto, venendo prontamente fermato da Sanji. Niji allora, davanti al comportamento del fratello, tenta di attaccarlo, ma Judge lo blocca e minaccia Sanji di fare uccidere Zef se non collaborerà. Più tardi Niji, per vendicarsi di Sanji, pesta a sangue Cosette e raggiunge il fratello nel laboratorio del Germa dove viene attaccato da quest'ultimo. Con la minaccia di attaccare Zef, Niji gli va alle spalle e lo atterra, per poi picchiarlo insieme ai suoi due fratelli.

Più tardi Niji e la sua famiglia si recano al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding. Lungo il tragitto la carrozza viene raggiunta da Rufy e Nami, della quale Niji si invaghisce subito. Il pirata raggiunge Sanji, ma quest'ultimo lo allontana colpendolo violentemente, affermando di essere un principe del regno di Germa e rinnegando la ciurma di Cappello di paglia. Rufy viene dunque colpito ripetutamente dal Sanji e Niji assiste compiaciuto alla scena prima che la carrozza riprenda il suo cammino. Una volta al castello, Niji pranza insieme alla sua famiglia, Big Mom e Pudding e successivamente visita la biblioteca di LinLin dove quest'ultima tiene diverse creature intrappolate dentro numerosi libri creati da Mont d'Or.

Vinsmoke circondati

La famiglia Vinsmoke viene circondata dai Pirati di Big Mom.

Riunitisi nella loro camera la famiglia Vinsmoke progetta poi di tenere in ostaggio Pudding dopo il matrimonio per evitare che Big Mom possa disonorare gli accordi in futuro e festeggiano tutta la sera al pensiero dell'alleanza con l'imperatrice. La mattina successiva Niji e la sua famiglia partecipano al banchetto e assistono al matrimonio, che però viene interrotto da un tentato omicidio ai danni di Sanji. A seguito dell'arrivo di Rufy e dei suoi alleati, Perospero usa i suoi poteri per immobilizzare la famiglia Vinsmoke e ordina di circondarli e puntare contro di loro le pistole; Niji, non provando emozioni, non si preoccupa per la sua imminente fine. Poco prima che vengano uccisi, Rufy mostra a Big Mom la foto distrutta di Carmel traumatizzandola al punto da farle scatenare l'Ambizione del re, che mette fuori gioco gli aguzzini, permettendo a Sanji e ai suoi alleati di liberarli e consegnare loro le armi tecnologiche che non hanno potuto portare alla festa. A quel punto Niji e la sua famiglia indossano le loro armature ed entrano nella fortezza creata da Bege dopo che Niji è riuscito a salvare Chopper da Oven.

A quel punto Big Mom inizia a colpire violentemente la fortezza, così quando il pirata torna alla sua forma umana, la famiglia Vinsmoke esce a combattere per permettere la fuga a Caesar Clown e Bege. Perospero blocca con un muro la fuga dei due, tuttavia Ichiji, Niji e Yonji lo mandano in frantumi. Essi raggiungono poi il padre e Reiju, che sono stati attaccati da Big Mom, ma la sua ciurma li sconfigge velocemente assieme ai loro alleati. Tuttavia a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island. Approfittando della confusione generale, Niji e Yonji riescono a soccorrere Judge e a portarlo in salvo.

Curiosità Modifica

  • "Ni" in giapponese significa "due".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 83 capitolo 833, I fratelli Vinsmoke sono gemelli, quindi sono nati lo stesso giorno di Sanji.
  2. SBS volume 84.
  3. SBS volume 84.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale