FANDOM

Vinsmoke Niji è uno dei principi del regno di Germa, in quanto membro della famiglia Vinsmoke e un comandante del Germa 66.

Aspetto Modifica

Niji bambino

Niji da bambino.

Niji assomiglia molto al fratello Sanji, avendo il viso quasi identico al suo. Ha i capelli blu pettinati con tre lunghi ciuffi a destra e le sopracciglia arricciate verso il lato sinistro del viso. Indossa un abito blu con un 66 sul petto, un mantello nero con impresso un 2 azzurro, un foulard azzurro, cuffie arancioni con impresso un 66 giallo, una cintura marrone con un teschio ed un fulmine come fibbia, occhiali da sole e guanti metallici gialli.

Quando non indossa la sua tuta da combattimento, Niji ha una camicia chiara abbottonata con pantaloni scuri e una cintura.

Da bambino aveva i capelli molto corti ai lati e sulla nuca. Indossava una maglia azzurra con il numero 2 in blu scuro scritto su di essa, pantaloni bianchi, una sciarpa celeste intorno al collo e un paio di occhiali con la montatura bianca.

Carattere Modifica

Niji è orgoglioso del suo status regale e guarda gli altri dal basso verso l'alto, esprime anche disgusto verso le manifestazioni di gentilezza verso tali soggetti da parte di Sanji. Niji è schietto e veloce ad arrabbiarsi, inoltre si comporta in maniera meschina e vendicativa, dato che era disposto a danneggiare un cuoco per aver cucinato un piatto che non gli piaceva e a ridurlo ad uno stato di incoscienza solo perché è stato difeso da Sanji.

Sanji ritiene suo fratello un principe viziato ed ignorante. Niji pare essere un uomo d'affari, dato che è colui che raccoglie i pagamenti per le commissioni del Germa 66. Pare essere perspicace dato che ha intuito che l'eccitazione di Ichiji per rivedere Sanji era una bugia, ed è anche schietto e veloce dato che si è irritato esprimendo il suo dispiacere quando Sanji non è venuto ad accoglierli.

Non provando emozioni, Niji è indifferente all'idea della morte. Niji è lascivo come i suoi fratelli, al punto da innamorarsi e sbavare per Nami subito dopo averla vista. Nonostante queste sue tendenze però, ha un certo grado di autocontrollo, dato che a differenza del fratello Yonji ha trascurato la bellezza di Pudding pensando ai lati negativi di un matrimonio con un membro della famiglia Charlotte.

Da bambino Niji, oltre ad avere un carattere viziato, si divertiva a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli in quanto riteneva che non dovesse cucinare. Ciò dimostra che Niji non ha alcun rispetto per i comportamenti che non ritiene reali.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Disambiguazione Per le relazioni di parentela complete, vedi famiglia Vinsmoke

Niji da piccolo ha partecipato al bullismo verso Sanji perché lo considerava un debole e un perdente che non riusciva a stare al loro passo, e gli altri suoi due fratelli Ichiji e Yonji la pensavano come lui. Ciononostante si è arrabbiato nel vedere che Sanji non era presente al suo ritorno nel regno di Germa. Niji non sopporta che Sanji tratti gentilmente i popolani ed i servi, e non gradisce essere insultato da lui, al punto da tentare di attaccarlo se ciò dovesse avvenire. Judge ha una grande considerazione di lui e elogia la sua forza così come quella degli altri suoi figli ad eccezione di Sanji.

Forza e abilità Modifica

Niji colpisce Sanji

Niji colpisce Sanji.

Niji possiede un grande autorità in quanto membro della famiglia Vinsmoke e principe del regno di Germa, e come tale ha accesso alle enormi ricchezze della famiglia. Come comandante del Germa 66 ha autorità su tutti i suoi subordinati ed ha accesso alla loro tecnologia avanzata. Da bambino sapeva tirare di scherma e, crescendo, ha sviluppato una capacità che gli consente di elettrizzare parti del suo corpo. Una squadra del Germa 66 comandata da Ichiji e Niji è stata in grado di concludere in poche ore una guerra durata due anni. Sa anche emanare scariche elettriche analogamente ai visoni.

Capacità fisiche Modifica

Niji possiede abilità sovrumane enormi, come una velocità sovrumana, ottenute grazie alle modifiche genetiche effettuate da suo padre. Un aiutante di Judge ha dichiarato che la forza e l'agilità di Niji erano già quelle di un adulto quando era bambino. Il suo fisico ha una notevole resistenza, tale da non avere risentito di un calcio di Sanji. Uno dei suoi calci, anche se fermato all'ultimo prima di colpire il fratello, ha generato uno spostamento d'aria tale da fare cadere Cosette che era subito dietro al cuoco.

Insieme a Yonji e Ichiji, ha fatto a pezzi senza problemi un muro creato da da Perospero in grado di resistere alle cannonate. È stato capace, insieme ai suoi fratelli, di sconfiggere Charlotte Nusstorte e gli altri Pirati di Big Mom che hanno attaccato Germa.

Armi Modifica

Niji possiede una tuta da combattimento dotata di attrezzature ultratecnologiche come guanti di metallo con cui può attaccare e difendersi. Brandisce una spada che può elettrificare ed è molto abile nel suo utilizzo.

Da bambino si allenava usando uno shinai.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sanji trauma

Niji e i suoi fratelli picchiano Sanji.

Prima ancora della loro nascita Niji e i suoi fratelli subirono una modifica del codice genetico da parte del padre, il quale dopo la nascita fece sostenere loro duri allenamenti per potersi formare diventando superumani e poter diventare un giorno comandanti del Germa 66. Tuttavia Sanji, rimasto un essere umano normale nonostante la modifica, non riusciva a tenere il passo, e per questo veniva schernito e picchiato da Niji e dagli altri, anche perché era solito cucinare per gli animali e i civili.

Dopo che Judge finse la morte di Sanji rinchiudendolo nelle segrete del castello, Niji e i suoi due fratelli continuarono a picchiarlo mentre era chiuso, fino a quando Reiju aiutò il fratello a scappare mentre erano nel mare orientale. Né Niji né i suoi due fratelli si preoccuparono della sua fuga, scherzando continuamente su come potesse essere morto in mare.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Sanji salva Cosette

Sanji impedisce a Niji di colpire con un piatto Cosette.

Niji e Ichiji comandano un plotone di soldati del Germa 66 e in quattro ore portano alla conclusione una guerra durata due anni sull'isola Broccoli. Dopo la battaglia Ichiji contatta Niji per accertarsi che il pagamento sia stato effettuato. I due fratelli poi si riuniscono e si preparano per raggiungere Whole Cake Island.

Due giorni dopo, i due arrivano a destinazione. Niji si arrabbia poiché Sanji non è lì ad accoglierli, ma Ichiji gli chiede di calmarsi poiché i soldati del Germa li hanno accolti come eroi. Durante la colazione, Niji si diverte a provocare Sanji, e quando lui lo insulta per non avere finito il cibo, Niji cerca di colpire Cosette con un piatto, venendo prontamente fermato da Sanji. Niji allora, davanti al comportamento del fratello, tenta di attaccarlo, ma Judge lo blocca e minaccia Sanji di fare uccidere Zef se non collaborerà. Più tardi Niji, per vendicarsi di Sanji, pesta a sangue Cosette e raggiunge il fratello nel laboratorio del Germa dove viene attaccato da quest'ultimo. Con la minaccia di attaccare Zef, Niji gli va alle spalle e lo atterra, per poi picchiarlo insieme ai suoi due fratelli.

Più tardi Niji e la sua famiglia si recano al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding. Lungo il tragitto la carrozza viene raggiunta da Rufy e Nami, della quale Niji si invaghisce subito. Il pirata raggiunge Sanji, ma quest'ultimo lo allontana colpendolo violentemente, affermando di essere un principe del regno di Germa e rinnegando la ciurma di Cappello di paglia. Rufy viene dunque colpito ripetutamente dal Sanji e Niji assiste compiaciuto alla scena prima che la carrozza riprenda il suo cammino. Una volta al castello, Niji pranza insieme alla sua famiglia, Big Mom e Pudding e successivamente visita la biblioteca di LinLin dove quest'ultima tiene diverse creature intrappolate dentro numerosi libri creati da Mont d'Or.

Vinsmoke circondati

La famiglia Vinsmoke viene circondata dai Pirati di Big Mom.

Riunitisi nella loro camera la famiglia Vinsmoke progetta poi di tenere in ostaggio Pudding dopo il matrimonio per evitare che Big Mom possa disonorare gli accordi in futuro e festeggiano tutta la sera al pensiero dell'alleanza con l'imperatrice. La mattina successiva Niji e la sua famiglia partecipano al banchetto e assistono al matrimonio, che però viene interrotto da un tentato omicidio ai danni di Sanji. A seguito dell'arrivo di Rufy e dei suoi alleati, Perospero usa i suoi poteri per immobilizzare la famiglia Vinsmoke e ordina di circondarli e puntare contro di loro le pistole; Niji, non provando emozioni, non si preoccupa per la sua imminente fine. Poco prima che vengano uccisi, Rufy mostra a Big Mom la foto distrutta di Carmel traumatizzandola al punto da farle scatenare l'Ambizione del re, che mette fuori gioco gli aguzzini, permettendo a Sanji e ai suoi alleati di liberarli e consegnare loro le armi tecnologiche che non hanno potuto portare alla festa. A quel punto Niji e la sua famiglia indossano le loro armature ed entrano nella fortezza creata da Bege dopo che Niji è riuscito a salvare Chopper da Oven.

A quel punto Big Mom inizia a colpire violentemente la fortezza, così quando il pirata torna alla sua forma umana, la famiglia Vinsmoke esce a combattere per permettere la fuga a Caesar Clown e Bege. Perospero blocca con un muro la fuga dei due, tuttavia Ichiji, Niji e Yonji lo mandano in frantumi. Essi raggiungono poi il padre e Reiju, che sono stati attaccati da Big Mom, ma la sua ciurma li sconfigge velocemente assieme ai loro alleati. Tuttavia a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island. Approfittando della confusione generale, Niji e Yonji riescono a soccorrere Judge e a portarlo in salvo.

Germa 66 sconfigge pirati

Niji si spaccia per Nusstorte dopo averlo sconfitto.

I Vinsmoke tornano sul loro regno, ma vengono raggiunti da un drappello di Pirati di Big Mom con l'intento di distruggere Germa ed impossessarsi del laboratorio. Tuttavia i comandanti del Germa 66 li sconfiggono tutti senza difficoltà. Poi Niji contatta Mont d'Or, spacciandosi per Charlotte Nusstorte, riferendogli di avere distrutto il regno.

In seguito la flotta raggiunge Cacao, dove distrugge molte navi dei Pirati di Big Mom presenti sulla costa, mentre i comandanti del Germa 66 salvano Sanji e Rufy dall'attacco di alcuni membri della ciurma dell'imperatrice.

Niji Henry Blazer

Niji sconfigge molti pirati.

Quando Sanji viene preso di mira dai nemici, Niji lo afferra, affermando che è troppo lento e mette una Raid Suit per il fratello in una delle tasche dei vestiti di Cappello di paglia; sfrutta poi le proprie abilità per sconfiggere molti avversari e, giunto nei pressi della costa, scaglia Sanji, con in braccio Rufy, verso il mare aperto.

In seguito, i quattro comandanti del Germa 66 vengono attaccati con dei proiettili che hanno effetto anche sui loro resistenti esoscheletri. Quando giunge la notizia che la Thousand Sunny ha abbandonato le acque di Tottoland, Ichiji ordina la ritirata. A quel punto però l'intera famiglia e i Pirati del Sole si imbattono in Big Mom.

Armi Modifica

Nell'anime, per picchiare Sanji quando era rinchiuso nella sua cella, ha utilizzato anche una mazza da baseball.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Quando raggiunge il castello con la sua famiglia, Bege afferma che per proseguire è necessario essere perquisiti e lasciare le armi, Raid Suit comprese. Niji si scaglia così contro il pirata, ma Judge interviene prima che lo scontro abbia inizio, affermando che seguiranno l'ordine, dato che proviene da Big Mom.

Prototipi di One Piece Modifica

In One Piece Magazine vol. 3 viene rivelato che il suo soprannome sarebbe dovuto essere Wind Blue (ウインドブルー, Uindo Burū?).

Curiosità Modifica

  • Ni in giapponese significa "due".
  • Il colore dei suoi capelli è dovuto alla modifica del suo fattore di linea.[3]
  • Nel fumetto Sora, il guerriero dei mari, nella vignetta in cui Sora affronta il Germa 66, appare un individuo con le sembianze di Niji, che indossa la sua stessa Raid Suit.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 83capitolo 833, i fratelli Vinsmoke sono gemelli, quindi sono nati lo stesso giorno di Sanji.
  2. 2,0 2,1 SBS del volume 84.
  3. SBS del volume 87.

Navigazione Modifica