FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Vinsmoke Ichiji" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Vinsmoke Ichiji è uno dei principi del regno di Germa in quanto membro della famiglia Vinsmoke e uno dei comandanti del Germa 66.

Aspetto Modifica

Ichiji bambino

Ichiji da bambino.

Ichiji assomiglia molto al fratello Sanji, avendo il viso quasi identico al suo. Ha i capelli rossi pettinati con tre ciuffi a destra e le sopracciglia arricciate verso il lato sinistro del viso. Indossa un abito rosso con un 66 sul petto, un mantello bianco con impresso un 1 rosso, un foulard fucsia, una cintura nera con un fiore come fibbia, occhiali da sole e guanti metallici bianchi. Sul braccio destro ha un tatuaggio rappresentante il numero 1 al centro di un cerchio stilizzato circondato dalle fiamme.

Quando non indossa la sua tuta da combattimento, Ichiji veste una camicia scura con un collare rovesciato e una cravatta oltre che un paio di pantaloni chiari.

Da bambino indossava una maglia rossa con il numero 1 in nero scritto su di essa e pantaloni bianchi, portava una sciarpa viola intorno al collo e non portava gli occhiali.

Carattere Modifica

Come la maggior parte dei membri della sua famiglia, Ichiji è orgoglioso del suo status regale e guarda i popolani e i servi dall'alto verso il basso. Esprime disgusto per le manifestazioni di gentilezza nei confronti di tali soggetti di Sanji, ribadendo che i reali devono agire come re. Ichiji è freddo e brutale con le altre persone, soprattutto gli obiettivi per cui è stato assunto. Non gli piacciono le battaglie prolungate né le persone che gli si oppongono. Si aspetta che i suoi subordinati diano la vita per lui. Ha affermato di essere eccitato nel partecipare al matrimonio di Sanji, ma secondo Niji ha mentito.

Non provando emozioni, Ichiji è indifferente all'idea della morte. Come i suoi fratelli, Ichiji è lascivo, dato che si innamora di Nami subito dopo averla vista. Tuttavia è in grado di mettere le sue tendenze amorose da parte e di pensare razionalmente, dato che ha ricordato al fratello Yonji che sposare una delle figlie di Big Mom significherebbe perdere la libertà.

Da bambino Ichiji aveva un carattere viziato e si divertiva a picchiare Sanji insieme agli altri fratelli in quanto riteneva che non dovesse cucinare per quelli che lui considerava "ratti", ciò dimostra che Ichiji non ha alcun rispetto per i comportamenti che non ritiene reali. Sembra che Ichiji fosse quello che più godeva nel tormentarlo, dato che nel vederlo reagire si arrabbiava.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Disambiguazione Per le relazioni di parentela complete, vedi famiglia Vinsmoke

Ichiji da piccolo ha partecipato al bullismo verso Sanji perché lo considerava un debole e un perdente non riuscendo a stare al loro passo, e gli altri suoi due fratelli Niji e Yonji la pensavano come lui. Ciononostante si è detto contento di partecipare al suo matrimonio, anche se Niji sostiene che in realtà stia mentendo. Ichiji non apprezza che Sanji abbia dei riguardi verso i popolani e i servi. Judge ha una grande considerazione di lui e elogia la sua forza così come quella degli altri suoi figli ad eccezione di Sanji.

Forza e abilità Modifica

Ichiji possiede un grande potere politico in quanto membro della famiglia Vinsmoke e principe del regno di Germa. In quanto comandante del Germa 66, ha autorità su tutti i suoi subordinati ed accesso alla loro tecnologia avanzata così come alle loro enormi ricchezze. Una squadra del Germa 66 comandata da Ichiji e Niji è stata in grado di concludere in poche ore una guerra durata due anni.

Capacità fisiche Modifica

Insieme agli altri suoi fratelli, Ichiji ha subito una modifica genetica che gli ha donato abilità sovrumane enormi. Secondo uno scienziato del Germa 66 quando era bambino aveva già sviluppato la forza e l'agilità di un adulto. Ha sviluppato un esoscheletro esterno che è migliorato nel tempo. Ichiji è stato inoltre in grado di torcere il braccio di un nemico affinché puntasse l'arma che aveva tra le mani contro di sé. Ha dimostrato notevole velocità e grande forza, essendo riuscito a sorprendere e colpire in faccia Perospero provocandogli un livido.

Armi Modifica

Ichiji possiede una tuta da combattimento dotata di attrezzature ultratecnologiche come guanti di metallo con cui può attaccare e difendersi.

Da bambino si allenava con uno shinai.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sanji trauma

Ichiji e i suoi fratelli picchiano Sanji da bambini.

Prima ancora della loro nascita, Ichiji e i suoi fratelli subirono una modifica del codice genetico da parte del padre Judge, il quale dopo la nascita fece sostenere loro duri allenamenti per potersi formare diventando superumani e poter poter diventare un giorno comandanti del Germa 66. Tuttavia Sanji, rimasto un essere umano normale nonostante la modifica, non riusciva a tenere il passo, e per questo veniva schernito e picchiato da Ichiji e dagli altri, anche perché era solito cucinare per gli animali e i civili.

Dopo che Judge finse la morte di Sanji rinchiudendolo nelle segrete del castello, Ichiji e i suoi due fratelli continuarono a picchiarlo mentre era chiuso, fino a quando Reiju aiutò il fratello a scappare mentre erano nel mare orientale. Né Ichiji né i suoi due fratelli si preoccuparono della sua fuga, scherzando continuamente su come potesse essere morto in mare.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Ichiji e Niji comandano un plotone di soldati del Germa 66 e in quattro ore portano alla conclusione una guerra durata due anni sull'isola Broccoli. Un uomo sopravvissuto tenta di uccidere Ichiji ma uno dei suoi sottoposti si frappone e si sacrifica per lui. Ichiji rivolge l'arma dell'uomo contro sé stesso e poi gli spara poiché gli sta facendo perdere tempo. Contatta poi Niji per accertarsi che il pagamento sia stato effettuato. I due fratelli si riuniscono e si preparano per raggiungere Whole Cake Island.

Due giorni dopo, i due arrivano a destinazione; Niji si arrabbia poiché Sanji non è lì ad accoglierli, ma Ichiji gli chiede di calmarsi poiché i soldati del Germa li hanno accolti come eroi. Più tardi a colazione Sanji e Niji iniziano a litigare perché il primo disprezza il loro comportamento, e Ichiji gli fa notare che essendo regali devono comportarsi così, anche se Judge calma le acque minacciando Sanji di uccidere Zef se non avesse collaborato. Più tardi Ichiji e Niji raggiungono Sanji e Yonji nel laboratorio del Germa 66, ribadendo la minaccia del padre al fratello e poi picchiandolo insieme agli altri due fratelli.

Più tardi Ichiji e la sua famiglia si recano al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding. Lungo il tragitto, la carrozza viene raggiunta da Rufy e Nami, della quale Ichiji si invaghisce subito. Il pirata raggiunge Sanji, che però lo allontana aggressivamente, affermando di essere un principe del regno di Germa, rinnegando la sua ciurma ed affrontando il suo ex capitano. Rufy viene dunque colpito ripetutamente dal suo ex compagno e Ichiji assiste compiaciuto alla scena prima che la carrozza riprenda il suo cammino. Una volta al castello, Ichiji pranza insieme alla sua famiglia, Big Mom e Pudding e successivamente visita la biblioteca di LinLin dove quest'ultima tiene diverse creature intrappolate dentro numerosi libri creati da Mont d'Or.

Vinsmoke circondati

La famiglia Vinsmoke viene circondata dai Pirati di Big Mom.

Judge e i suoi figli progettano poi di tenere in ostaggio Pudding dopo il matrimonio per evitare che Big Mom possa disonorare gli accordi in futuro e festeggiano tutta la sera al pensiero dell'alleanza con l'imperatrice. La mattina successiva Ichiji e la sua famiglia partecipano al banchetto ed assistono al matrimonio, che però viene interrotto da un tentato omicidio ai danni di Sanji. A seguito dell'arrivo di Rufy e dei suoi alleati, Perospero usa i suoi poteri per immobilizzare la famiglia Vinsmoke ed ordina di circondarli e puntare contro di loro le pistole. Ichiji, non provando emozioni, non si preoccupa per la sua imminente fine. Poco prima che che vengano uccisi, Rufy mostra a Big Mom la foto distrutta di Carmel traumatizzandola al punto da farle scatenare l'Ambizione del re, che mette fuori gioco gli aguzzini, permettendo a Sanji e ai suoi alleati di liberarli e consegnare loro le loro tute da combattimento. A quel punto Ichiji e la sua famiglia indossano le loro armature ed entrano nella fortezza creata da Bege dopo che Ichiji è riuscito a colpire Perospero. A quel punto Big Mom inizia a colpire violentemente la fortezza, così quando il pirata torna alla sua forma umana, la famiglia Vinsmoke esce a combattere per permettere la fuga a Caesar Clown e Bege. Perospero blocca con un muro la fuga dei due, tuttavia Ichiji, Niji e Yonji lo mandano in frantumi. Subito dopo Ichiji colpisce Katakuri e poi, assieme a Niji e Yonji, raggiunge il padre e Reiju, che sono stati attaccati da Big Mom, ma la sua ciurma li sconfigge velocemente assieme ai loro alleati. Tuttavia a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island.

Curiosità Modifica

  • "Ichi" in giapponese significa "uno".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 83 capitolo 833, I fratelli Vinsmoke sono gemelli, quindi sono nati lo stesso giorno di Sanji.
  2. SBS volume 84.
  3. SBS volume 84.

Navigazione Modifica