FANDOM

Victoria Cindry è stata una famosa attrice di cui il dottor Hogback si era innamorato.

Aspetto Modifica

Cindry era alta e magra con dei capelli corti e biondi a taglio dritto e sorrideva sempre. Quando era in vita indossava abiti diversi a seconda della situazione: elegante durante gli spettacoli e casual nelle altre occasioni.

Dopo essere stata resuscitata ha lo stesso aspetto, ma ha molte cicatrici sul suo corpo e la sua pelle è diventata grigia. I suoi occhi le danno un aspetto da bambola e non ha più sorriso fino a quando Odr non stava per schiacciarla con il piede. La gamba sinistra ha un tatuaggio a ragnatela e il numero 400 stampato sopra. Di solito indossa un abito da sera corto e nero e dei tacchi alti con una pelliccia rosso-arancione avvolta intorno al collo.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

In vita Cindry era una donna premurosa, nonostante la sua fama e popolarità. Durante un flashback ha cucito un nuovo bottone sul cappotto di Hogback, il quale provava imbarazzo nel lasciare che una sua paziente lo aiutasse con l'abbigliamento.

Dopo la sua morte, il cadavere di Cindry è stato rianimato da un'ombra, che le ha dato una nuova personalità. Il proprietario dell'ombra è una giovane ragazza di nome Margarita, da cui Cindry ha ereditato l'odio verso i piatti e la speranza che spariscano dalla faccia del pianeta. Spesso disobbedisce ad Hogback e il suo odio per i piatti la porta a detestare anche il cibo su di esso costringendo Hogback e gli altri a mangiare il loro cibo fuori dai piatti. Hogback la descrive come una persona deprimente le cui parole sembrano portare sempre più depressione. Tuttavia, nonostante la sua natura ribelle, in quanto zombie è ancora obbediente ad Hogback, purché sia Moria ad ordinarglielo, arrivando addirittura ad accettare maltrattamenti fisici e l'ordine di leccare il pavimento in modo degradante.

Più tardi si scopre che il suo corpo ha mantenuto alcune delle abitudini che aveva quando era in vita e questo le ha permesso di scegliere da sola di non obbedire agli ordini di Hogback e anche di sorridere come aveva fatto solo in vita. La sua riluttanza ad obbedire ad Hogback ha portato Robin a domandarsi se la volontà di una persona rimane anche dopo la morte oppure ciò può ritenersi un miracolo.

Forza e abilità Modifica

La prima volta che appare lancia dei piatti addosso ad Usop. Anche se non lo colpisce lo manca di poco, dimostrando una buona mira. Più tardi, durante la lotta contro Chopper e Robin, lancia dei piatti quadrati addosso a Chopper, abbastanza affilati da essere in grado di tagliare.

Quando era viva era una grande attrice e ballerina, mentre da morta ha acquisito le abilità di combattimento degli zombie ed una maggiore resistenza.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cindry proveniva da una famiglia nobile ed era una famosa attrice di teatro. Hogback le chiese di sposarlo, ma scoprì che aveva già un fidanzato; poco tempo dopo la ragazza morì cadendo dal palcoscenico e ciò spinse Hogback a rubare il suo cadavere e, con l'aiuto del potere del frutto del diavolo di Gekko Moria, i due la trasformarono in uno zombie. Da allora divenne la servitrice personale del chirurgo venendo trattata alla strenua di una schiava.

Saga di Thriller Bark Modifica

Quando la ciurma di Cappello di paglia giunge a Thriller Bark saluta Nami, Usop e Chopper all'ingresso della villa di Hogback, poi minaccia Usop dicendogli che solo un certo numero di ospiti può entrare e gli lancia contro dieci piatti. La sua precisione nel gettarli stupisce il cecchino.

Riappare nel laboratorio di Hogback ed al momento del risveglio di Odr affermando di volere rompere i piatti addosso al medico e quest'ultimo afferma subito dopo che il contratto con l'ombra di dimenticare il passato non ha funzionato del tutto su di lei.

Dopodiché combatte al fianco di Hogback, Jigoro ed Inuppe contro Robin e Chopper. Durante la lotta Hogback dimostra a Chopper l'obbedienza di uno zombie dando un calcio a Cindry ed ordinandole di leccare il pavimento. Dopo avere ascoltato il discorso di Chopper su ciò che significa essere in realtà viva ed umana, comincia a piangere ed afferma che il suo corpo non può muoversi. La sua redenzione la costringe a declinare l'aiuto ad Hogback quando questi sta per essere schiacciato da Odr ed a sorridere a Robin e Chopper prima di essere schiacciata dal gigante insieme ad Hogback.

Cindry riesce a sopravvivere all'assalto di Odr ed assiste alla disfatta del gigante per mano di Rufy e della sua ciurma. Tuttavia la sua ombra viene richiamata da Moria insieme a quella degli altri zombie per alimentare se stesso, rendendo il suo corpo nient'altro che un guscio vuoto.

Curiosità Modifica

  • Il fatto che Cindry sia una serva non morta ossessionata dai piatti la rende simile ad Okiku, un personaggio di una storia di fantasmi intitolata Banchō Sarayashiki.
  • Cindry è l'unico zombie di Moria che disobbedisce agli ordini anche dopo molto tempo che gli è stata impiantata l'ombra. Altri zombie appena creati, come Odr e Inuppe, si sono ribellati in un primo momento solo a causa del breve lasso di tempo in cui conservavano ancora la personalità dei vecchi proprietari.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale