FANDOM

Verygood è un capitano della Marina.[2]

Aspetto Modifica

Verygood giovane

Verygood da giovane.

Verygood è un marine di grossa stazza con una capigliatura afro. Ha la parola "marine" tatuata sul mento e una cicatrice a forma di croce sulla fronte. Indossa la classica uniforme della Marina.

Da giovane non aveva la cicatrice e portava i capelli corti.

Carattere Modifica

In quanto marine, Verygood ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità Modifica

In qualità di capitano, Verygood ha autorità su un grande numero di subordinati.

Non è minimamente al livello degli agenti del CP9, che lo sconfiggono senza nessuna difficoltà.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Berry Berry

Verygood ha mangiato il frutto Berry Berry di tipo Paramisha che lo ha reso immune ai colpi percussivi rendendolo in grado di dividere il suo corpo in sfere capaci di galleggiare a mezz'aria.

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

Raggiunge Enies Lobby su una corazzata della Marina a seguito del Buster Call richiesto da Spandam. Affronta Franky, ma senza riuscire a sconfiggerlo.[3] Nonostante la netta superiorità numerica, Verygood e i suoi colleghi non riescono a fermare la fuga dei pirati, incassando così una devastante sconfitta.[4]

Missioni extra-curriculari del CP9 Modifica

Qualche tempo dopo, Verygood viene incaricato di guidare un gruppo di marine e di agenti governativi sull'isola dove si erano addestrati gli ex membri del CP9 con l'obiettivo di catturarli.[5] Tuttavia vengono sconfitti con relativa facilità e la loro nave viene rubata da Lucci e gli altri.[6]

Saga di Enies Lobby Modifica

Nell'anime lo scontro tra Verygood e Franky è allungato. Durante il combattimento, il marine riesce inizialmente a mettere in difficoltà il cyborg colpendolo con il suo corpo trasformato in sfere. Grazie all'aiuto di Zoro, che riesce momentaneamente a respingere tutte le parti del suo corpo, Franky riesce ad afferrare la testa dell'avversario e spararla contro una delle navi, mettendolo fuori combattimento.[7]

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è un gioco di parole dovuto al fatto che la parola "very" in giapponese si pronuncia allo stesso modo della parola "Berry", in riferimento al suo frutto del diavolo.
  • Very good in inglese significa molto bene.

Note

Navigazione Modifica