FANDOM

Vasco Shot era uno dei leggendari criminali condannati a vita al sesto livello di Impel Down. È stato poi liberato da Marshall D. Teach, il quale lo ha arruolato nella sua ciurma.

Aspetto Modifica

È un uomo grande e rotondo, le cui dimensioni tra i Pirati di Barbanera sono seconde solo a quelle di San Juan Wolf. Dopo che è stato liberato da Impel Down, indossa la classica divisa da detenuto a strisce orizzontali bianche e nere. Ha un naso molto lungo e sorride da ubriaco con la lingua da fuori. Stranamente, sembra che il suo naso sia posto più in alto degli occhi. Ha anche una fronte abbastanza grande e in testa porta quello che sembra un cappello da giullare. Inoltre ha tre orecchini su ciascun lato del collo. La sua pelle è di un rosa acceso, probabilmente a causa delle grandi quantità di alcolici che assume.

Fedele al suo soprannome, porta sulla schiena una zucca per contenere i liquori. A causa del continuo abuso di questi ultimi ha un aspetto da ubriaco. L'otre che porta sulle spalle ha il kanji "sake" () scritto sulla parte inferiore.

Carattere Modifica

Sembra avere un carattere molto feroce, al punto di chiedere a Barbanera il permesso di poter uccidere tutte le persone a Marineford indipendentemente dalla loro forza. Come suggerisce il suo soprannome è un alcolista cronico, al punto da voler invadere una città solo per avere più alcol. Non si sa quanto la sua ubriachezza influisca sulla sua personalità.

Forza e abilità Modifica

Le sue abilità combattive non sono state ancora mostrate, ma è abbastanza forte da essersi meritato l'imprigionamento al sesto livello di Impel Down dopo la cattura. Altra dimostrazione della sua forza è data dal fatto che Barbanera abbia scelto solo i prigionieri più forti di quel livello.

Armi Modifica

Ha utilizzato due pistole per sparare a Barbabianca.

Storia Modifica

Passato Modifica

Vasco Shot era uno dei criminali più temuti al mondo, ma fu catturato dal Governo Mondiale e condannato a vita al sesto livello di Impel Down, mentre la sua esistenza venne cancellata dalla storia.

Saga di Impel Down Modifica

Quando Teach raggiunge il sesto livello di Impel Down e offre la possibilità ai prigionieri più forti di entrare a fare parte della sua ciurma, Shot combatte con gli altri reclusi della sua cella e dopo esserne uscito vincitore si unisce ai Pirati di Barbanera assieme ai quali abbandona la prigione.

Saga di Marineford Modifica

Barbabianca vs Ciurma Barbanera

I pirati di Barbanera uccidono Barbabianca.

Arriva a Marineford insieme ai suoi nuovi compagni per assistere alla morte di Barbabianca. Con il resto della ciurma prende parte all'omicidio dell'imperatore, attaccandolo con una raffica di proiettili.

Dopo la morte di Barbabianca, la ciurma di Barbanera copre il defunto pirata con un telo nero in modo che Teach si impadronisca dei suoi poteri. Viene poi attaccato assieme al suo equipaggio da un'onda d'urto di Sengoku, tramutatosi in Buddha. Dopo l'intervento di Shanks che pone fine alla guerra, Vasco Shot e i suoi compagni lasciano l'isola.

Saga dopo la guerra Modifica

Pirati di Barbanera isola in fiamme

I pirati di Barbanera su un'isola fiammeggiante.

Poco dopo essere entrati nel Nuovo Mondo, i Pirati di Barbanera sconfiggono e catturano Jewelry Bonney insieme al suo equipaggio. Quando i membri della ciurma litigano tra di loro, Shot si lamenta per essere a corto di alcol e suggerisce di assaltare una città per procurarsene dell'altro. Poiché la zattera di Pirati di Barbanera è in pessime condizioni a causa del peso di San Juan Wolf, Teach propone alla Marina di scambiare la piratessa in cambio di una nave da guerra. Van Ooger avverte i suoi compagni dell'arrivo di una nave, ma i Marine non hanno accettato lo scambio dato che a bordo c'è l'ammiraglio Akainu. Consapevoli che lo scambio non avverrà, i Pirati di Barbanera fuggono abbandonando Bonney e la sua ciurma al loro destino.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la guerra per la supremazia‎ Vasco Shot e gli altri Pirati di Barbanera si scontrano con i superstiti dei Pirati di Barbabianca, desiderosi di vendicarsi, e riescono a sconfiggerli nella battaglia soprannominata "guerra per chiudere i conti".

Saga di Whole Cake Island Modifica

Un anno dopo Vasco Shot e gli altri Pirati di Barbanera raggiungono Baltigo seguendo la Vivre Card di Burgess e la distruggono, per poi fuggire dopo un breve conflitto con la Marina ed i Cipher Pol appena giunti sull'isola.

Curiosità Modifica

Note

Navigazione Modifica