FANDOM

Variete è un visone di tipo scimmia che fa da guardia al cancello principale di Zo.

Aspetto Modifica

Variete assomiglia ad una piccola scimmia con la coda molto lunga. Indossa un cappello a cilindro a strisce verticali rosse e bianche alternate e un vestito giallo.

Carattere Modifica

Prende il suo lavoro a guardia dei cancelli del ducato di Mokomo molto seriamente, essendo arrabbiato con i Pirati di Cappello di paglia per esserci entrati senza permesso. Egli è anche devoto al suo lavoro di suonare le campane del paese in caso di arrivo di ospiti o invasioni nemiche. Come tutte le altre scimmie Variete ama le banane e si fa corrompere con esse. Come gli altri visoni considera gli umani come dei visoni inferiori poiché privi di pelliccia.

Forza e abilità Modifica

Gli è stato affidato il ruolo di guardia del cancello principale del regno, perciò le sue abilità sono considerate affidabili. Come visone è un combattente nato ed è in grado di emanare delle scariche elettriche dal corpo.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Quando i pirati delle cento bestie raggiungono Zo Variete suona la campana d'allarme per allertare gli altri visoni dell'arrivo degli invasori.

Saga di Zo Modifica

I samurai e Variete scalano Zunisha

Variete e i samurai scalano la zampa di Zunisha.

Quando la ciurma di Rufy inizia la scalata di Zunisha Variete si lancia contro di loro. Colpisce Kin'emon e Kanjuro e i tre precipitano alla base dell'elefante. I tre ritentano ancora una volta di scalare la zampa dell'elefante, ma il suo bagno giornaliero li fa precipitare di nuovo e così decidono di accamparsi per la notte sulla Thousand Sunny. Il mattino seguente Variete e i samurai raggiungono il dorso dell'animale e così il visone, compreso che sono in cerca di Raizo, corre a suonare la campana che allerta tutti della presenza dei due abitanti di Wa.

Dopo avere scoperto che Momonosuke fa parte della famiglia Kozuki e visto che in segno di rispetto Cane-tempesta e Gatto-vipera fanno pace Variete e gli altri visoni decidono di festeggiare.

Variete, a seguito del ritorno della flotta di Jack, la tiene d'occhio dall'alto e quando Zunisha abbatte tutte le navi con un colpo di proboscide comunica l'accaduto. Poco dopo Carrot corrompe Variete affinché non riveli agli altri visoni la sua intenzione di intrufolarsi sulla Sunny. In seguito Variete saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte da Zo.

Dopo che il gruppo di Rufy è salpato dall'isola Variete rivela a Cane-tempesta ed a Wanda che Carrot è partita con loro.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale