FANDOM

Disambiguazione Per l'attuale capitano dell'Olandese volante, vedi Van Der Decken IX

Van Der Decken I, più semplicemente chiamato Van Der Decken, è stato il primo capitano dell'Olandese volante.

Carattere Modifica

Secondo la leggenda Van Der Decken una notte impazzì ed uccise tutta la sua ciurma ed attirò l'ira di Dio su di sé.

Forza e abilità Modifica

Nella sua vita Van Der Decken si è guadagnato una pessima reputazione e la sua leggenda si è diffusa in tutto il mondo. Come capitano dell'Olandese volante aveva autorità su tutto l'equipaggio.

Storia Modifica

Passato Modifica

Secondo la leggenda, in un giorno di tempesta di centinaia di anni fa, Van Der Decken impazzì e cominciò ad uccidere i membri della sua ciurma gettandoli fuori dalla nave. Dopodiché si attirò l'ira di Dio, sfidandolo. Per punizione lui e la nave furono costretti a vagare per i mari per l'eternità.

Van Der Decken raggiunse il fondale marino alla ricerca della leggendaria principessa sirena che aveva il potere di comandare i Re del mare ma senza riuscirci. Alla fine morì sull'isola degli uomini-pesce, e la sua conoscenza della leggenda della principessa sirena si tramandò ai suoi discendenti, che presero uno dopo l'altro il comando dell'Olandese volante.

Curiosità Modifica

  • Il capitano dell'Olandese volante non viene chiamato per nome, nella leggenda originaria. Il nome "Van Der Decken" è stato introdotto in seguito, e significa "del ponte".

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale