FANDOM

Usop è il membro della ciurma la cui forza è più simile a quella di una persona normale. Ad ogni modo anche per lui il salto temporale ha contribuito ad aumentare sia la sua forza fisica che il suo coraggio.

Su di lui pende una taglia di 200.000.000 Simbolo Berry.

Galleria Modifica

Capacità fisiche Modifica

Nonostante egli non possieda una grande potenza fisica, ha comunque una resistenza e una forza di volontà fuori dall'ordinario. Il suo spirito non si spezza nemmeno dopo essere stato sconfitto duramente ed avere ricevuto gravi ferite. Nei vari scontri che ha sostenuto ha ricevuto numerosi colpi al volto dalla pesantissima mazza di Mr. Four, è stato scagliato attraverso pareti di roccia da Miss Merry Christmas ed è sopravvissuto all'esplosione di molti fantasmi creati da Perona. La resistenza di Usop è dimostrata anche dal fatto che è riuscito a correre più a lungo di Pciù, un uomo-pesce.

Dopo il salto temporale, la resistenza di Usop è aumentata. A Punk Hazard è stato colpito da un bambino gigante, ma si è rialzato subito dopo; poco dopo è stato quasi soffocato da Caesar Clown ed ha subito un suo attacco esplosivo, ma ne è uscito solo con qualche leggera ferita.

Ingegno e mira Modifica

Il ruolo di Usop nella ciurma è quello del cecchino e del tuttofare, quando c'è bisogno di svolgere un lavoro di cui nessuno è in grado di occuparsi.

Prima dell'ingresso nell'equipaggio di Franky, infatti, Usop faceva da carpentiere per le riparazioni necessarie alla Going Merry. Inoltre è stato lui a disegnare il Jolly Roger della ciurma. Con l'arrivo di Franky Usop gli ha lasciato il compito di occuparsi della manutenzione della Thousand Sunny, anche se lo aiuta volentieri.

Una delle sue abilità è la conoscenza dei rudimenti dell'ingegneria, al punto che in poco tempo si è accorto che i tunnel scavati da Miss Merry Christmas erano tutti collegati tra loro. La sua inventiva e le sue discrete conoscenze scientifiche gli hanno permesso di creare due armi formidabili come il Clima Takt e Kabuto. Oltre a ciò Usop creava personalmente anche alcune delle sue munizioni, dimostrando di avere alcune conoscenze di chimica.

La sua mira è pressoché ineguagliabile: è riuscito a colpire Spandam ed alcuni Marine da una distanza così notevole e in presenza di un forte vento, al punto che questi ultimi non sono riusciti a rispondere al fuoco con i loro fucili.

Se da una parte il merito di ciò è dovuto all'arma che egli stesso ha costruito dall'altra Usop ha una vista eccezionale, al punto che spesso si accorge delle cose prima dei suoi compagni. Ad esempio è stato il primo a notare la presenza di Gekko Moria all'interno di Odr ed a Punk Hazard è stato l'unico ad accorgersi che Mone li stava spiando da lontano.

Ambizione Modifica

A Dressrosa, Usop ha sviluppato l'Ambizione della percezione quando improvvisamente è stato in grado di vedere l'aura delle persone da grande distanza. Ciò gli ha consentito di colpire Sugar pur trovandosi ad una distanza incredibile.

Armi Modifica

Usop ha una notevole abilità con la sua arma, una fionda, al punto che è stato nominato il cecchino della ciurma. Spesso si occupa delle questioni che necessitano una buona mira, come l'uso del cannone Gaon della Thousand Sunny.

Usop ha a disposizione anche altre armi, come ad esempio martelli e Dial.

Ginga Pachinko Modifica

All'inizio, Usop utilizzava una fionda di nome Ginga Pachinko in combinazione con vari tipi di proiettili che portava in una sacca.

Kabuto Modifica

Kabuto

Usop mentre usa Kabuto.

Durante gli eventi di Enies Lobby, Usop ha presentato una nuova fionda, di nome Kabuto. Grazie all'uso di alcuni Dial è molto più potente della Ginga Pachinko e può colpire bersagli ad una distanza incredibile.

Kabuto nero Modifica

Dopo il salto temporale, Usop ha iniziato a combattere con una nuova fionda, di nome Kabuto nero, simile a quella originaria ma di colore nero. Oltre agli attacchi normali questa fionda può ingrandirsi e mangiare ciò che trova nelle vicinanze e poi sputarlo a grande distanza come se fosse una munizione.

Pop Green Modifica

Dopo il salto temporale, Usop ha iniziato a combattere utilizzando dei proiettili chiamati Pop Green. In realtà si tratta di semi di piante che durante l'attacco si trasformano in piante mostruose molto varie. Usop ha installato una piccola serra a bordo della Thousand Sunny, dove può rifornire la sua scorta di tali armi.

Altro Modifica

Usop, come Rufy e Sanji, sostiene di non essersi mai ammalato. Inoltre quando era piccolo giocava con i ragni facendoli combattere tra loro e perciò ha imparato a maneggiarli senza farsi mordere né avvelenare.

Accade spesso che nelle battaglie in cui è coinvolta la ciurma Usop si riveli essere determinante per la vittoria poiché dotato di particolari caratteristiche o abilità che lo rendono l'unico in grado di risolvere certi problemi. A Thriller Bark il suo pessimismo lo ha reso in grado di resistere ai fantasmi di Perona.

Note

  1. SBS volume 15.
  2. SBS volume 4.
  3. SBS volume 10.
  4. SBS volume 69.
  5. SBS volume 66.

Navigazione Modifica