FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Uovo" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

Disambiguazione Tamago punta qui. Per il membro della Franky Family, vedi Tamagon

Uovo è un Gambelunghe membro dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Uovo è estremamente alto ed ha gambe lunghe e sottili. Ha delle rughe sulla fronte, grandi baffi neri che puntano verso l'alto e una cicatrice sull'occhio sinistro, dal quale non può vedere, provocatagli da Pedro.

Sulla sommità della testa ha una tazza di tè caldo, da cui a volte beve, e porta una specie di guscio d'uovo all'altezza dei fianchi e degli occhiali da sole neri. Indossa un abito rosa con sotto una calzamaglia che non conduce la corrente per prevenire attacchi elettrici[3], una camicia di una tonalità più chiara e un papillon nero. Porta con sé una pistola e un bastone da passeggio.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

È calmo e razionale, come dimostra quando ritiene accettabile l'offerta di un tesoro in cambio di un po' di tempo in più per produrre le caramelle destinate a Big Mom. Uovo esegue le missioni alla lettera, anche a scapito dei propri compagni. Nonostante ciò, per onorare gli anni passati insieme può essere disposto a supplicare Big Mom per far tornare il proprio compagno in ciurma. Sembra, inoltre, disprezzare l'arroganza dimostrata da Caribou. A differenze di altri Gambelunghe, non gli piace sfoggiare le proprie gambe nude.[1]

Relazioni Modifica

Big Mom Modifica

Uovo, come la maggior parte dei subalterni di Big Mom, ha paura di lei e delle sue voglie di cibo. L'imperatrice si fida di lui, visto che lo ha incaricato di riscuotere la quota mensile di caramelle dall'isola degli uomini-pesce.

Pekoms Modifica

Sembra che rispetti Pekoms con cui fa coppia per la riscossione delle mensilità di dolci. Ciononostante ha approvato la decisione di Capone Bege di abbandonarlo a Zo, visto che era disposto a lasciare andare i Pirati di Cappello di paglia per avere salvato i visoni. Tuttavia, quando ha scoperto che era ancora vivo, Uovo ha espresso il desiderio di chiedere a Big Mom di riammetterlo in ciurma.

Pedro Modifica

Uovo conobbe quest'ultimo quando tentò di rubare i Poignee Griffe di Big Mom. I due si affrontarono e il visone riuscì ad accecarlo dall'occhio sinistro, motivo per cui Uovo è consapevole della forza dell'avversario, anche se ritiene tutti i suoi sforzi per tentare di aiutare i Pirati di Cappello di paglia inutili.

Forza e abilità Modifica

Come membro della ciurma di un imperatore, Uovo è considerato un combattente molto forte data anche la taglia sulla sua testa.

Capacità fisiche Modifica

Nonostante la sua configurazione sproporzionata è piuttosto forte fisicamente, al punto di sollevare facilmente il tesoro che Rufy consegna a lui e a Pekoms. In quanto membro della tribù dei Gambelunghe, le sue gambe sono considerate il punto principale della sua forza in combattimento e al tempo stesso la sua debolezza. I suoi calci infatti, oltre ad avere un raggio d'azione molto elevato, sono estremamente forti. Uovo è anche molto agile, dato che riesce a eguagliare, e talvolta superare, la velocità di Pedro.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Tama Tama
Tama Tama evoluzione

Il potere di Uovo.

Uovo ha mangiato il frutto Tama Tama della categoria Paramisha che ha trasformato il suo corpo in una specie di uovo. Quando esso si rompe, Uovo si evolve acquisendo maggiore forza. Inizialmente assume l'aspetto di un pulcino, chiamato visconte Hiyoko e poi di un gallo, chiamato conte Niwatori.

Armi Modifica

Uovo porta una pistola sul fianco destro e un bastone che utilizza in combinazione con i suoi calci. Quando si trasforma in Hiyoko, impugna due stiletti, ma non si conosce la sua abilità nell'adoperarli.

Storia Modifica

Passato Modifica

Pedro raggiunse Tottoland con la sua ciurma tre anni prima dell'inizio della narrazione. Uovo lo affrontò in un violento scontro nel quale perse l'occhio sinistro. Fu testimone poi di quando quest'ultimo si tolse un occhio per essere risparmiato da Big Mom, cosicché la donna gli tolse cinquant'anni di vita.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Uovo raggiunge insieme a Pekoms l'isola degli uomini-pesce per riscuotere il quantitativo mensile di dolci pattuito. Giunti alla fabbrica di dolci vengono però informati dal ministro della sinistra che, a causa del caos provocato dai Nuovi pirati uomini-pesce, non ci sono sufficienti dolciumi. Ad un certo punto Uovo e Pekoms vengono contatti tramite lumacofono da Big Mom, ma a rispondere è Rufy, che cerca di trattare con l'imperatrice offrendo denaro. A quel punto Uovo cerca di farle accettare la proposta, affermando che Eustass Kidd recentemente ha affondato due delle loro navi e che quei soldi gli farebbero comodo.

Uovo e Pekoms prendono possesso del tesoro del regno, si sbarazzano di Caribou e partono per tornare a Whole Cake Island.

Saga di Punk Hazard Modifica

Uovo e Pekoms sono tra gli spettatori della dimostrazione degli effetti di Regno della morte, la nuova arma di Caesar Clown. Dopo la sconfitta dello scienziato per mano di Rufy, i due chiamano subito Big Mom per avvisarla dell'accaduto.

Saga di Dressrosa Modifica

Uovo arriva nei pressi di Dressrosa assieme a Pekoms ed ai Pirati Firetank su una gigantesca nave di Big Mom. Aprono quindi il fuoco contro la Thousand Sunny con l'intenzione di catturare Caesar Clown, colpevole di avere rubato fondi per la ricerca all'imperatrice. Tuttavia la nave riesce a sfuggirgli grazie alla nebbia provocata da Nami.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo, Uovo ed il resto della ciurma raggiungono Zo, dove sono sbarcati alcuni dei Pirati di Cappello di paglia. Bege riesce a recuperare Sanji e Caesar Clown e, nonostante Pekoms sia rimasto sull'isola, Uovo e il resto dell'equipaggio prendono il largo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Diversi giorni dopo, mentre i Pirati di Big Mom stanno tornando a Whole Cake Island, Uovo cerca di convincere inutilmente Sanji ad accettare il matrimonio tra lui e Pudding e ad entrare così nella ciurma dell'imperatrice. Vedendo i continui rifiuti del pirata Uovo consegna a Vinsmoke Judge due braccialetti esplosivi e una foto di Zef da usare per convincerlo a collaborare.

Qualche giorno dopo, quando a LinLin viene un'altra delle sue voglie, Uovo ed il resto dell'equipaggio si preoccupano, anche se interviene Jinbe a calmare la donna dandole il cibo che desidera. Il giorno dopo Uovo accompagna Pudding a fare compere in vista delle nozze; ad un certo punto viene avvicinato da una guardia che l'avvisa dell'arrivo dei Pirati di Cappello di paglia e di Pekoms sull'isola.

La giornata successiva Uovo, preoccupato che Pedro voglia tentare di rubare i Poignee Griffe di Big Mom, crea una squadra di cui fa parte anche Smoothie per mettere in sicurezza la stanza in cui si trovano. Subito dopo però sente che Pedro è vicino e quindi si getta al suo inseguimento. Poco dopo Smoothie gli telefona e gli conferma la sua ipotesi riguardo un secondo intruso nel palazzo reale; Uovo avverte la donna di non uccidere l'intruso perché, dato che è interamente fatto di ossa, potrebbe interessare a Big Mom per la sua collezione.

Pedro taglia Uovo

Pedro taglia in due Uovo.

Uovo poi raggiunge Pedro nel giardino del terzo piano del castello ed i due cominciano uno scontro durante il quale il visone, nonostante venga colpito più volte dall'avversario, riesce a tagliarlo in due. Per evitare che Uovo diventi più forte grazie ai poteri di cui dispone Pedro ricorre agli esplosivi che ha con sé per fare saltare in aria l'intero cortile. Più tardi Uovo partecipa alla riunione in cui viene dichiarato che tutti gli intrusi sono morti o sono stati catturati.

Poiché le linee di comunicazione sono state rese indisponibili durante la cerimonia, Uovo viene a sapere di quanto accaduto solo dopo il crollo del castello; in quel momento Pekoms gli comunica inoltre che i Pirati del Sole si sono allontanati dall'isola. In seguito ascolta Mont d'Or dare istruzioni per impedire la fuga dei Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Firetank dall'isola.

Curiosità Modifica

  • Uovo sembra una combinazione tra Humpty Dumpty e l'uccello jubjub dell'opera Alice nel Paese delle Meraviglie.
  • Usa spesso come suffisso alle frasi le parole "soir", "s'il vous plaît" e "bon". Quest'ultimo a volte lo usa anche come prefisso.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS volume 86.
  2. Vol. 85 capitolo 850.
  3. Vol. 85 capitolo 850.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale