FANDOM

Gli undici giurati integerrimi sono la truppa più forte e più temuta presente ad Enies Lobby e sono sotto il comando di Baskerville.

Aspetto Modifica

Sono uomini alti e muscolosi, ciascuno armato di un'enorme palla di ferro legata ad una catena. Indossano delle maschere ad hanno tatuata sul braccio sinistro la parola "colpevole" (有罪, Yūzai).

Carattere Modifica

Sono pirati condannati a morte e per questo hanno deciso di portare con loro il maggior numero di persone possibile. Per questo giudicano tutti quanti colpevoli, a prescindere dalla verità.

Forza e abilità Modifica

Gli undici giurati integerrimi sono molto forti e riescono a sollevare senza sforzo le loro enormi sfere. Sono riusciti a ferire Yokozuna, il quale da anni si allenava contro il Puffing Tom, ma non hanno avuto scampo contro una persona del calibro di Sanji o Zoro.

Armi Modifica

Ognuno di essi è armato con una sfera gigantesca.

Storia Modifica

Passato Modifica

Si tratta di undici ex pirati condannati a morte, incaricati di giudicare l'innocenza o la colpevolezza dei criminali condotti di fronte a loro. Poiché la loro sorte è già decisa, i giurati giudicano sempre colpevole tutti quanti, in modo da portare più persone possibile con loro. Per questo motivo nella storia di Enies Lobby nessuno è mai stato giudicato innocente.

Saga di Enies Lobby Modifica

Giurato sconfitto

Uno dei giurati sconfitto da Sanji.

Alla loro prima apparizione attaccano Gomorra con le loro palle d'acciaio. In seguito uno di essi cerca di attaccare la ciurma di Rufy ma viene sconfitto da Sanji. Zoro ne sconfigge altri due mentre cerca di salire sul tetto di uno dei cancelli dell'isola.

Due affrontano Yokozuna e lo sconfiggono, ma in suo soccorso arrivano Oimo e Karsee. Altri quattro attaccano la Franky Family e i carpentieri della Galley-La company nelle torri che aprono il ponte levatoio ma vengono battuti, seppure con difficoltà. Uno di essi cerca di bloccare Nami e Chopper ma Zoro distrugge per caso il pavimento e l'uomo viene sconfitto.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale