FANDOM

Acacia è una città di Dressrosa.

Luoghi

  • Colosseo: è il colosseo di Dressrosa.
  • Oikawa: un ristorante su una delle strade principali della città.
  • Una muchacha del baile: un bar che si trova vicino al "vicolo degli innamorati".

Storia

Passato

Quando Riku Dold III venne ricattato da Do Flamingo il sovrano contattò anche i cittadini di Acacia affinché gli consegnassero tutto il denaro che avevano. In seguito il re e l'esercito vennero controllati da Do Flamingo stesso con il frutto Filo Filo e anche ad Acacia furono seminate morte e distruzione. Quando Do Flamingo si presentò come il salvatore la popolazione di Acacia lo acclamò come nuovo sovrano.

Saga di Dressrosa

Do Flamingo organizza un torneo la cui posta in palio è il frutto del diavolo Foco Foco, un tempo appartenuto ad Ace, per indebolire l'alleanza tra i Pirati di Cappello di paglia e i Pirati Heart. Rufy infatti lo scopre e si iscrive.

Nel frattempo i nani di Green Bit, con l'aiuto di Usop, riescono a fare perdere i sensi a Sugar, responsabile della trasformazione di moltissimi umani in giocattoli. Quando l'effetto del frutto Hobby Hobby svanisce anche ad Acacia, come nel resto dell'isola, si diffonde il caos e un comune odio nei confronti di Do Flamingo. Il sovrano intrappola tutta la nazione e con il suo frutto del diavolo costringe numerose persone, anche ad Acacia, ad attaccare amici e familiari senza potersi controllare.

Quando la gabbia per uccelli inizia a restringersi tutti gli edifici di Dressrosa vengono distrutti, riducendo Acacia ad un cumulo di macerie.

Curiosità

  • Acacia è il nome comune della Robinia pseudoacacia.
  • Gli edifici di questa città sono ispirati allo stile presente in Catalogna e in Andalusia, in particolare il Parc Güell di Barcellona e altre opere di Gaudí.

Navigazione