FANDOM

Gli umani sono la razza più diffusa nel mondo.

Aspetto Modifica

Gli umani sono la razza il cui aspetto varia maggiormente. La maggior parte ha un aspetto fisico comune, ma alcuni possono raggiungere altezze molto maggiori, come nel caso di Jerry e Aphelandra. In altri casi oltre all'altezza anche la corporatura è enorme, come per Edward Newgate e Gekko Moria. Ciononostante queste persone sono considerate dai veri e propri giganti soltanto come formiche un po' troppo cresciute. Gli umani possono variare molto non solo nelle dimensioni, ma anche nell'aspetto fisico. Ad esempio Mashira e Orangutan assomigliano a scimmie mentre Magellan sembra un demone.

Biologia Modifica

Generalmente gli umani sono rappresentati realisticamente, ma possono vivere fino a centocinquant'anni. Le varie razze umanoidi che sono state presentate presentano però numerose caratteristiche diverse dai comuni esseri umani. Queste differenze possono essere visibili come nel caso dei Gambelunghe oppure invisibili, come nel caso delle Kuja, che hanno la caratteristica di fare nascere solo femmine.

Gli umani possono incrociarsi con uomini-pesce, tritoni e sirene dando vita ad un ibrido. Ulteriori incroci con esseri umani provocano la scomparsa di ogni caratteristica fisica degli abitanti del mare. Dopo due sole generazioni ciò che rimane è solo un umano con una grande abilità nel nuoto. Umani, uomini-pesce, tritoni e sirene condividono anche lo stesso sangue.

Relazioni con le altre specie Modifica

La loro debolezza fisica fa sì che altre razze come gli uomini-pesce disprezzino gli umani. Da parte loro molti umani, specialmente in passato, considerano gli uomini-pesce alla pari dei pesci, rifiutandosi quindi di considerarli pari a loro. I giganti, invece, hanno un buon rapporto con gli umani. Su Tottoland però gli umani riescono a vivere in armonia con tutte le specie esistenti.

Tra le varie razze di umani il Governo Mondiale permette la cattura e la vendita come schiavi di persone appartenenti a nazioni che non fanno parte del Governo stesso. Tra di esse le popolazioni con un aspetto non convenzionale sono le più ricercate per via dei prezzi maggiori a cui possono essere vendute.

Forza Modifica

Generalmente gli umani sono molto deboli, in confronto alle altre razze. Ad ogni modo tramite l'allenamento sono in grado di diventare molto potenti e guadagnare abilità straordinarie superando la differenza di forza naturale che hanno con alcune delle altre razze.

Alcuni umani nascono con dimensioni eccezionali e questo gli garantisce una forza superiore a quella media. Anche il questo caso però la loro forza non è nulla in confronto a quella dei veri giganti. Per esempio i Destroyers, membri della Franky Family, sono enormi e molto forti secondo gli standard umani, ma non hanno avuto speranze in battaglia contro due veri giganti come Oimo e Karsee.

Nonostante la loro forza media sia molto bassa rispetto ad altre razze come i giganti e gli uomini-pesce gli umani possiedono capacità alternative come l'abilità nella cartografia, arte di cui tutti gli uomini-pesce sembrano essere totalmente incapaci. Arlong ha anche parlato del numero degli umani come di un fattore decisivo per il quale essi dominano sugli uomini-pesce.

Gli esseri umani possono inoltre potenziare artificialmente le loro capacità tramite innesti tecnologici, trasformandosi quindi in cyborg, oppure tramite terapie genetiche modificando il fattore di linea come nel caso dei figli di Vinsmoke Judge.

Cultura e tradizioni Modifica

Molti umani si sentono superiori alle altre razze e non si fanno problemi a schiavizzarle, tuttavia ciò varia molto da persona a persona.

Elenco degli umani Modifica

Disambiguazione Per una lista completa vedi la categoria Umani

Curiosità Modifica

  • Nonostante gli umani siano la razza fisicamente più debole la maggior parte dei personaggi più forti del mondo è umana.

Navigazione Modifica