FANDOM

Trebol è uno dei tre alti ufficiali dei Pirati di Don Quijote. Occupa il trono di fiori ed è il capo dell'armata che porta il suo nome.

Aspetto Modifica

Trebol è un individuo molto inzaccherato. Ha i capelli neri che sembrano una ciotola rovesciata, una cicatrice sopra il sopracciglio destro e il naso largo e piatto. Le sue labbra sono spesse, mentre i denti sono rotondi e hanno un po' di spazio tra loro. Indossa sempre un paio di occhiali da sole.

In realtà è un uomo molto magro, ma lo nasconde grazie alla sua sostanza che lo fa sembrare più grasso di quanto sia. È più alto delle persone normali e il suo abbigliamento è costituito da un cappotto lungo e azzurro con disegnati alcuni motivi che sono cambiati nel corso degli anni. Di solito si muove come se il suo corpo fosse costituito da una sostanza densa che secerne dal proprio corpo. Il tipo di corpo, la postura e l'abbigliamento lo fanno sembrare una lumaca gigante. Non indossa alcun tipo di calzature ma ha delle catene alle caviglie.

Quando incontrò Do Flamingo indossava anche una giacca scura, una camicia bianca e una cravatta rossa. Da bambino indossava una canottiera e una bombetta.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Trebol tende ad avvicinarsi troppo alla persona con cui sta parlando. È crudele, al punto di chiedere a Baby 5 se Do Flamingo avesse ucciso un altro dei suoi fidanzati e di chiedergli di sposarlo per scherzo, sapendo che lei avrebbe sentito il dovere di accettare.

È anche avventato e violento, difatti non appena si è reso conto che i Pirati di Cappello di paglia stavano attaccando Sugar ha subito scagliato una nave contro la torre degli ufficiali senza considerare che avrebbe potuto colpire Sugar. Inoltre ha dato crudelmente fuoco ai nani catturati.

Nonostante il suo comportamento insensibile non ha alcuna tolleranza per chiunque insulti la sua famiglia, difatti si è arrabbiato quando uno dei membri della ciurma ha riso per la voce acuta di Pica e si è infuriato anche quando è stato insultato direttamente da Law al punto da saltargli addosso nonostante Do Flamingo l'avesse avvertito che era una trappola.

Relazioni Modifica

Sugar Modifica

A Trebol è stato assegnato il compito di agire come guardia del corpo personale di Sugar in quanto è uno dei membri più importanti della ciurma. Ciononostante i due hanno un rapporto tutt'altro che affabile, poiché Sugar è disgustata dall'aspetto di Trebol e gli augura in continuazione di morire, mentre Trebol la tratta come una bambina.

Forza e abilità Modifica

Trebol occupa il trono di fiori all'interno dei Pirati di Don Quijote e di conseguenza è uno dei tre uomini di Do Flamingo più forti.

Trebol è un cecchino molto abile, come dimostra quando colpisce una mosca in volo in mezzo agli occhi. È anche estremamente veloce; ha coperto in una manciata di secondi la distanza che lo separava dagli uomini nei pressi della nave ormeggiata al porto fino a Robin, dopo essersi reso conto di essere stato ingannato.

Possiede anche una forza sovraumana, al punto di sollevare una nave e lanciarla a grande distanza distruggendo anche la cupola della torre degli ufficiali. Insieme a Diamante e a Pica è stato in grado di sconfiggere l'intero esercito di Dressrosa.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Colla Colla
Beta Beta

Trebol blocca Robin usando i poteri del frutto Colla Colla.

Trebol ha mangiato il frutto del diavolo Colla Colla della categoria Paramisha che gli consente di produrre muco adesivo e altamente viscoso che gli permette di attaccarsi alle pareti e che è infiammabile. Può anche usarlo per prendere una persona, trascinarla verso di sé e bloccargli i movimenti. Può anche sparare "proiettili" della stessa sostanza con estrema velocità e precisione.

Trebol sfrutta i suoi poteri per tutto il tempo facendo sembrare che sia perennemente in uno stato liquido, tuttavia in realtà il potere del suo frutto del diavolo gli consente di nascondere il suo vero corpo magro e sottile creando larghi abiti dando l'impressione a chi possiede l'Ambizione dell'armatura che i loro colpi siano inefficaci contro di lui.

Armi Modifica

Trebol brandisce uno scettro con la punta a forma del simbolo dei fiori, in rappresentanza del posto che ricopre nella ciurma. La parte superiore contiene un accendino che utilizza in combinazione con il suo frutto del diavolo per incendiare il suo muco.

Storia Modifica

Passato Modifica

Offerta di Trebol

Trebol dona il Filo Filo a Do Flamingo.

Ventotto anni prima dell'inizio della narrazione Trebol, dopo avere scoperto che il giovane Do Flamingo possedeva l'Ambizione del re, comprese insieme a Vergo, Diamante e Pica che egli aveva il potenziale per diventare la persona più forte al mondo ed iniziò ad addestrarlo insieme agli altri per farlo diventare il re dei pirati. Trebol divenne così un membro dei Pirati di Don Quijote come uno dei suoi ufficiali.

Con il passare degli anni la ciurma aumentò la sua influenza nella Rotta Maggiore.

Otto anni prima dell'inizio della narrazione Trebol partecipò all'operazione finalizzata all'impadronimento del regno di Dressrosa. Do Flamingo prese il controllo di Riku Dold III e del suo esercito; nel momento in cui la popolazione comprese che non c'erano speranze di sopravvivere Diamante, Trebol e Pica intervennero e sconfissero l'intero esercito di Dressrosa, facendo passare Do Flamingo per un eroe.

Saga di Dressrosa Modifica

Trebol colpisce la torre

Trebol distrugge la torre degli ufficiali.

Dopo gli eventi di Punk Hazard viene convocato da Do Flamingo. Trebol lo raggiunge e gli consegna il frutto Foco Foco, che viene affidato a Diamante.

Quando il torneo del colosseo ha inizio Trebol e Sugar cominciano a trasformare in giocattoli tutti coloro che sono stati sconfitti. Durante la finale del torneo Robin, travestita come uno dei subalterni di Do Flamingo, entra nella stanza ed attira Trebol fuori dalla torre degli ufficiali segnalando un problema al porto. Dopo avere lasciato la torre Trebol viene allertato da Sugar, che lo avverte che è una trappola. Dopo essersi reso conto di essere stato ingannato tenta di bloccare Robin, ma essa scompare perché si trattava solo di un clone. Trebol, fuori di sé per la rabbia, afferra una nave pirata e la scaglia contro la torre, distruggendola.

Trebol torna alla torre e cattura i nani con la sua sostanza appiccicosa. Dopo avere ingannato Leo, facendogli confessare con chi si sono alleati, fa esplodere la sua sostanza con un fiammifero. Dopodiché deride la fiducia dei nani nel loro eroe "Usoland" e li calpesta uno ad uno fino all'arrivo di Usop, il quale trova il coraggio di attaccare Trebol e Sugar. Trebol sconfigge Usop senza nessuno sforzo e lo immobilizza; a quel punto Sugar costringe il pirata a mangiare il chicco d'uva con il tatababasco. Usop assume un'espressione orribile facendo svenire Sugar e spezzando la maledizione del frutto Hobby Hobby; per questo Trebol va nel panico e contatta Do Flamingo per avvisarlo che è accaduto l'impensabile. Pochi minuti i finalisti della corrida precipitano nel sottosuolo per colpa di Sabo. Diamante si schiera così accanto a Trebol in difesa della fabbrica di Smile, presa di mira dai gladiatori decisi a ricompensare Usop di averli fatti tornare umani.

Law taglia Trebol

Law taglia Trebol in più parti.

Vengono entrambi richiamati da Do Flamingo al palazzo reale, che si trova in cima al campo di girasoli per opera di Pica. In seguito gli ufficiali della ciurma si dispongono in difesa del castello, ma Trebol rimane a fianco del suo capitano. Quando Rufy e Law raggiungono l'ultimo piano del palazzo lanciano un attacco combinato; Rufy colpisce ed atterra Do Flamingo, mentre Trebol viene fatto a pezzi da Law. Il pirata tenta subito dopo di finirlo, ma viene fermato da Do Flamingo. A quel punto rimane ad assistere al combattimento tra il suo capitano e Law, mentre Rufy è impegnato ad affrontare Bellamy e il clone di Do Flamingo.

Law sconfigge Trebol

Law sconfigge Trebol.

Poco dopo la sconfitta di Law Rufy ritorna in cima al palazzo reale, così Trebol assiste il suo capitano mentre affronta il pirata. Law, grazie ad una strategia, riesce a colpire Do Flamingo e Trebol cerca di intervenire, ma viene scagliato via con un calcio da Rufy. Trebol interviene nuovamente bloccando Rufy per permettere al suo capitano di uccidere Law. Quest'ultimo inizia ad insultare Trebol per fargli perdere la calma e infatti ci riesce, facendogli abbassare la guardia. A quel punto Law utilizza i suoi poteri per muovere il proprio braccio amputato che regge la Lamento spettrale e così ferisce Trebol, il quale si fa esplodere nel tentativo di uccidere Law, ma quest'ultimo viene salvato all'ultimo da Rufy.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Trebol viene arrestato dalla Marina insieme al resto della ciurma e deportato fino alla prigione di Impel Down.

Passato Modifica

Nel tredicesimo film viene rivelato che Do Flamingo organizzò un'asta, alla quale parteciparono anche gli ufficiali della sua ciurma, per assegnare il frutto Gold Gold, anche se in realtà non voleva venderlo; tuttavia Gild Tesoro inviò dei sicari che se ne impossessarono.

Curiosità Modifica

  • "Trebol" è la parola spagnola per il trifoglio, che corrisponde ad uno dei quattro semi delle carte da gioco francesi. Questo è un ovvio riferimento al posto che occupa nella sua organizzazione.

Note

  1. SBS volume 84.
  2. SBS volume 75.

Navigazione Modifica