FANDOM

L'isola del tesoro è situata nel mare meridionale e su di essa si trova il regno di Torino, conosciuto anche come il regno degli uccelli. È abbastanza piccola, con un enorme albero che vi cresce al centro.

Cultura Modifica

Abitanti Torino

Gli abitanti dell'isola.

Gli umani che abitano l'isola sembrano degli indigeni in sovrappeso, con gonnellini di paglia, capelli annodati e un comportamento e intelletto da cavernicoli. Molti di loro hanno occhi tatuati sulle braccia e tutti gli adulti indossano una semplice collana fatta di pietre. Nonostante questo dispongono di grandi conoscenze farmaceutiche, infatti hanno una vasta biblioteca con libri riguardanti erbe medicinali. Inoltre possiedono armi tecnologicamente avanzate.

Prima che Chopper giungesse sull'isola erano gli uccelli a dominarla, per questo si scontravano spesso con gli umani. Il medico però ha messo fine a questa faida riuscendo a fare comunicare le due razze.

Abitanti Modifica

Isola del tesoro
Shamba primo piano
Shamba
Chopper primo piano
TonyTony Chopper
(temporaneamente)

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Chopper arriva in questo luogo, scagliatovi da Orso Bartholomew durante lo scontro alle Sabaody. Si ritrova nel nido di alcuni uccelli giganti e nel tentativo di non farsi mangiare precipita a terra, dove viene notato da alcuni indigeni.

Chopper comincia a fuggire anche da loro, che vogliono mangiarselo. All'improvviso gli uccelli attaccano gli indigeni, così Chopper riesce a nascondersi.

Saga dopo la guerra Modifica

Chopper risolve il conflitto tra uccelli ed animali, riporta la pace e diventa amico di entrambi i gruppi.

Due anni dopo, a seguito della sconfitta di Do Flamingo, gli umani e gli uccelli dell'isola osservano le nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia.

Curiosità Modifica

  • Il nome giapponese del regno di Torino, Torino Okoku, è un gioco di parole con l'espressione Tori no Okoku, che significa "regno degli uccelli", termine con cui è stato adattato il nome dell'isola nel doppiaggio italiano.

Navigazione Modifica