FANDOM

Bozza Questo articolo è una bozza!

"TonyTony Chopper" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Storia Modifica

Passato Modifica

Hillk abbraccia Chopper

Hillk stringe Chopper

Chopper era una renna caratterizzata dal fatto di avere il naso blu, cosa che indusse le altre renne del suo branco ad emarginarlo. Dopo che mangiò senza accorgersene il frutto Homo-Homo, fu sempre più messo in disparte e, rendendosene conto grazie all'intelligenza fornitagli dal frutto, decise di andarsene spontaneamente. Sfortunatamente, i suoi tentativi di comunicare con gli umani dell'isola di Drum si rivelarono disastrosi: scambiandolo per un mostro, gli spararono contro. Per sua fortuna fu salvato dal dottor Hillk, che gli diede un nome e lo prese come suo "assistente". Nonostante le sue conoscenze fossero di dubbio valore medico, il Dr. Hillk divenne un modello per Chopper, insegnandogli la sua filosofia di vita cioè che tutte le malattie possono essere curate e la sua grande fede nel Jolly Roger come simbolo di forza contro tutte le avversità. I due andarono di casa in casa, somministrando le loro "cure" in un paese dove i dottori non approvati da re Wapol erano stati cacciati.

Quando la salute di Hillk andò peggiorando, però, Chopper si ritrovò nuovamente sbattuto fuori al freddo, in quanto il vecchio uomo non voleva esser visto morire. Ma quando Chopper scoprì la verità si decise a trovare qualcosa per curare il suo mentore e unico amico. In breve trovò in un libro quello che stava cercando: una varietà speciale di un fungo con un teschio e delle ossa disegnati di fianco. Ignaro di ciò che quel simbolo rappresentava a causa dei continui elogi che Hillk faceva al simbolo dei pirati, e ricordandosi di aver sentito da un abitante del villaggio che esisteva un certo tipo di fungo in grado di curare qualsiasi malattia, Chopper decise di rubare il libro di medicina preferito di Hillk e di mettersi in viaggio per cercare la cura. Il viaggio di Chopper si concluse con successo, sebbene avesse rischiato la vita più volte e avesse ricevuto numerose ferite (ne è un continuo esempio il corno sinistro spezzato, dovuto ad uno scontro con altre renne del suo branco).

Hillk fu travolto dalle lacrime per il gesto della renna e mangiò il fungo per dimostrare la sua gratitudine: solo in seguito Chopper scoprì grazie alla Dr. Kureha di avergli somministrato una dose letale di veleno. Hillk non avrebbe vissuto a lungo in ogni caso, comunque. Dicendo di aver trascorso una vita fantastica, si tolse la vita facendosi esplodere davanti al castello di Drum, dove si era recato attirato in una trappola di Wapol. Esaudendo l'ultimo desiderio del collega, la Dr. Kureha, l'ultimo dottore non alle dipendenze di re Wapol, prese Chopper con sé e per sei anni gli insegnò la "vera" medicina. Chopper lavorò quanto più duramente poté per diventare un dottore come il suo idolo, Hillk.

Chopper creò le Rumble Ball, ma un giorno ne assunse tre i meno di sei ore, trasformandosi così in un mostro distrusse una città e rischiò di uccidere molte persone. Al suo risveglio non ricordava nulla.[5]

Saga di Drum Modifica

La vita isolata nel castello di Drum, in cui si insediarono lui e la dr. Kureha dopo la fuga di re Wapol, terminò un giorno con l'arrivo di Monkey D. Rufy e della sua ciurma di pirati. A Chopper, completamente sfiduciato negli essere umani, la cosa non piacque, soprattutto a causa del desiderio di Rufy e Sanji di cuocerlo e mangiarlo. Quando la renna mostrò le sue doti sia di guerriero che di medico nella battaglia contro le forze di re Wapol, dove affronta vittoriosamente Chessmarlimo, mostrando le varie trasformazioni che il suo frutto e le sue Rumble Ball gli permettono di avere, Rufy gli offrì, o meglio, lo costrinse ad accettare, il ruolo di medico della ciurma nel suo equipaggio. Chopper, dapprima contrario, ricordò il desiderio del Dr. Hillk di vederlo girare il mondo ed espandere i suoi orizzonti, e decise quindi di unirsi alla ciurma. Durante la fuga dal castello con i Pirati di Cappello di paglia, a Chopper fu dato un addio memorabile: Kureha, utilizzando una polvere datagli dal dr. Hillk prima di morire, riuscì a trasformare la neve in petali di ciliegio, gli stessi su cui il dottore aveva basato 30 anni di ricerche nella speranza che, un giorno, avrebbero curato la malattia al cuore degli abitanti di Drum. Sopraffatto dalle lacrime, Chopper disse addio con il cuore al suo luogo di nascita e ai suoi mentori, salpando per la prima volta nella sua vita.

Saga di Alabasta Modifica

A bordo della Going Merry, Chopper fu rapidamente coinvolto in una battaglia contro le forze della Baroque Works sull'isola di Alabasta. Nonostante non fosse abituato al calore del paese, Chopper fu essenziale nell'ottenere l'aiuto degli animali dell'isola e nello sconfiggere il team di Mr. Four e Miss Merry Christmas assieme ad Usop.

Saga di Skypiea Modifica

A Skypiea sconfigge dopo una dura battaglia il sacerdote Gedatsu facendolo impantanare e sprofondare nelle nuvole.

Saga del Davy Back Fight Modifica

A Long Ring Long Land, dopo la sconfitta nel Donut Race (1º manche), viene scelto da Foxy come bottino in quanto Polluce ha una grande passione per lui, ma di lì a poco Sanji e Zoro pareggiano i conti, quindi Rufy lo reclama ricomponendo così la ciurma.

Saga di Water Seven Modifica

A Water Seven svolge un ruolo essenziale nel salvataggio di Iceburg e Pauly dalla distruzione del quartier generale della Galley-La company, ed in seguito si proclamò deciso a salvare Robin dal CP9.

Saga di Enies Lobby Modifica

Arrivati a Enies Lobby, Chopper combatte contro Kumadori del CP9 trovandosi subito in svantaggio a causa dell'incapacità del suo fisico di sopportare l'uso di 2 Rumble Ball senza riposo. Poco prima di soccombere decide, nonostante la dottoressa Kureha glielo avesse proibito tempo prima, di ingerire una terza Ball, raggiungendo così il Monster Point, un mostro omicida che facilmente sconfigge Kumadori, ma che non è in grado di distinguere amici e nemici. Impazzito, viene riportato alla normalità da Franky che lo butta in mare, facendolo così svenire, sfruttando il punto debole di chi ha mangiato un Frutto del Diavolo. Tuttavia al suo risveglio Chopper non si può muovere e rimane immobile assieme a Kokoro e Chimney, lontano dagli scontri.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Tornato a Water Seven, in attesa che venga costruita una nuova nave, Chopper, insieme all'equipaggio, viene a sapere che la Marina ha messo nuove taglie sulle teste dei membri della ciurma: quella di Chopper ammonta a 50 Berry, taglia simbolica dovuta al fatto che non poteva muoversi per via della recente trasformazione con 3 Rumble Ball.

Saga di Thriller Bark Modifica

A Thriller Bark Chopper incontra il dottor Hogback, del quale aveva un grande rispetto a causa della sua fama di rinomato medico chirurgo. Tuttavia, dopo aver scoperto i suoi metodi di lavoro sugli zombie, lo affronta in un combattimento più simile ad una lotta psicologica insieme a Robin, che viene poi interrotto da Odr. In seguito prende parte al combattimento contro Odr, dove si rivela decisivo quando, dopo aver individuato il punto debole del mostro nella spalla destra, incita i suoi amici a colpirlo ripetutamente in quel punto.

Saga dell'arcipelago Sabaody & Isola del tesoro Modifica

Arrivati ad uno dei grove, Chopper e Brook assistono ad un'asta di esseri umani, nella quale Kayme viene venduta ad un Drago Celeste per la stratosferica somma di 500.000.000 di Berry. In seguito ascolta la storia di Silvers Rayleigh e si ritrova subito dopo a combattere un Pacifista. Questi è seguito poi da Sentomaru, guardia del corpo del Dr. Vegapunk, e dall'ammiraglio Kizaru. Trovatosi in difficoltà, Chopper ingerisce 3 Rumble Ball in successione e raggiunge di nuovo il Monster Point. Arriva così anche Orso Bartholomew, e Chopper punta la sua attenzione su di lui, ma essendo troppo lento, non riesce a colpirlo, e viene fatto sparire da quest'ultimo. Si ritrova così nel Mare Meridionale, su un'isola del tesoro. Chopper si risveglia sulla cima di un enorme albero nel nido di un gigantesco volatile, che cerca di mangiarlo. Rotolando riesce a fuggire ma cade dalla pianta e arriva in un villaggio, i cui abitanti decidono di mangiarselo. Nelle miniavventure Chopper riesce a sfuggire alla cottura durante un attacco degli uccelli al villaggio, inoltre sfruttando la capacità di parlare con gli animali, riesce a mettere pace tra uomini e uccelli. Quando scopre che Portuguese D. Ace è morto, decide di partire per Sabaody e raggiungere Rufy, ma durante il viaggio legge il messaggio lasciato dal capitano sul giornale e decide di fare ritorno all'isola per allenarsi.

Saga del ritorno all'arcipelago Sabaody Modifica

Quinto membro della ciurma a giungere alle Sabaody, dimostra sempre un'ingenuità esagerata, scambiando alcuni impostori (travestiti come la ciurma di Rufy) per i suoi veri compagni. Dopo aver incontrato i veri Nami e Usop, tuttavia, capisce di essersi confuso, e si dirigerà assieme agli altri alla Thousand Sunny. Chopper dimostra di essere diventato più grande nella forme Walk Point e Guard Point; a detta di Nami è inoltre più morbido. Una volta arrivato alla Sunny, partirà anche lui per l'isola degli uomini-pesce.

Saga dell'Isola degli uomini-pesce Modifica

Giunto alla foresta marina, cura Hacchan e, insieme ai suoi compagni, decide di aiutare la principessa Shirahoshi a combattere contro i nuovi pirati uomini-pesce. Quando a piazza Gyoncorde infuria la battaglia ingaggia un duello con Sbam; durante lo scontro, Chopper mostra di saper ottenere e controllare la trasformazione Monster Point (per soli tre minuti), con cui ha facilmente la meglio. In seguito alla lite tra Rufy e Big Mom, una dei 4 imperatori, lascia l'isola insieme ai suoi compagni.

Saga di Dressrosa Modifica

Chopper arte

Chopper trasformato in arte da Jora.

Chopper rimane a bordo della Sunny con Nami, Brook e Momonosuke. Dopo essere stati attaccati da Jora, vengono trasformati in arte.

Note

  1. SBS volume 16.
  2. SBS volume 19.
  3. SBS volume 69.
  4. SBS volume 66.
  5. Chopper ripensa a tale evento mentre Kumadori lo colpisce violentemente ad Enies Lobby.

Navigazione Modifica