FANDOM

Nonostante ufficialmente sia il dottore dei Pirati di Cappello di paglia, le responsabilità di Chopper non si limitano al garantire la salute fisica di tutti i suoi compagni.

Certe volte si occupava di stare al timone della Going Merry, prima che Franky costruisse la Thousand Sunny e la guidasse personalmente. Inoltre sa rendersi utile durante le battaglie, combattendo a mani nude contro gli avversari.

Nonostante questo Chopper viene spesso inserito nel "trio debole" assieme a Nami e ad Usop, per via della sua inesperienza in combattimento e la sua mancanza di un addestramento serio, oltre che alla durata limitata dell'effetto delle Rumble Ball. Sulla sua testa pende una taglia di soli 100 Simbolo Berry perché la Marina crede che sia solo la mascotte del gruppo.

Galleria Modifica

Competenze mediche Modifica

Come dottore, Chopper possiede una vasta conoscenza della scienza medica: è in grado di distinguere i sintomi di moltissime malattie e di preparare medicine partendo da erbe e frutti presenti sulla maggior parte delle isole. È anche in grado di effettuare interventi chirurgici, di rianimazione e di praticare trasfusioni sanguigne.

Durante il suo apprendistato con la dottoressa Kureha, Chopper è venuto a conoscenza dell'esistenza dello stimolante NHC10 e dei suoi pericolosi effetti collaterali. A Punk Hazard ha dimostrato di sapere trattare casi di overdose di questa sostanza.

La sua conoscenza delle sostanze chimiche si riflette anche nell'invenzione delle Rumble Ball, delle pasticche che una volta ingerite aumentano le prestazioni ottenibili dal proprio frutto del diavolo.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Homo Homo

Chopper è una renna che ha mangiato il frutto del diavolo Homo Homo, di tipo Zoo Zoo, che lo ha reso un ibrido uomo-renna intelligente e in grado di parlare. Grazie ai poteri del frutto ha tre trasformazioni base:

  • Brain Point (頭脳強化, Burēn Pointo): è la forma ibrida di Chopper, in cui resta la maggior parte del tempo, con un corpo piccolo e la testa grande. Questa forma è la più intelligente, poiché riesce a unire la sua intelligenza da umano e l'intuito di renna. Inoltre, quando mangia una Rumble Ball, mantenendo questo aspetto è in grado di analizzare i punti deboli dei nemici che ha di fronte.
  • Walk Point (脚力強化, Uōku Pointo): la forma da renna di Chopper, la più veloce per correre.
  • Heavy Point (重量強化, Hebī Pointo): la terza forma di Chopper, che gli conferisce struttura corporea simile a quella di un essere umano. Questo aspetto permette a Chopper di utilizzare una forza sovrumana. Questa è la forma con cui prima manovrava il timone della Going Merry.

Rumble Ball Modifica

Grazie ad una sua invenzione, le Rumble Ball, Chopper riesce a modificare per tre minuti l'effetto del frutto del diavolo da lui ingerito, aggiungendo quattro trasformazioni alle tre conferite dal frutto Homo-Homo:

  • Jumping Point (飛力強化, Janpingu Pointo): una forma longilinea con cui Chopper utilizza le sue gambe da renna per spiccare grandi balzi grazie al peso ridotto.
  • Arm Point (腕力強化, Āmu Pointo): la seconda trasformazione più forte di Chopper: in questa forma, mantenendo sembianze simili al Walk Point, Chopper fa crescere a dismisura bicipiti e tricipiti, riuscendo a infliggere colpi letali.
  • Guard Point (毛皮強化, Gādo Pointo): grazie a questa trasformazione, la pelliccia di Chopper si ispessisce, diventando uno scudo resistente agli attacchi esterni.
  • Horn Point (角強化, Hōn Pointo): trasformazione simile al Walk Point, ma che comporta un aumento di voluminosità delle gambe e delle corna, che diventano più grandi ed affilate.

Se Chopper assume più di due Rumble Ball in meno di sei ore perde il controllo delle sue trasformazioni, assumendo in maniera casuale una delle forme.

  • Monster Point (怪物強化, Monsutā Pointo): l'assunzione di tre Rumble Ball in meno di sei ore crea un'ulteriore trasformazione, simile nella struttura all'Heavy Point ma immensamente più grande e tremendamente più forte. In questa forma Chopper perde completamente conoscenza, e attacca indiscriminatamente sia nemici che amici. La dottoressa Kureha, dopo la prima volta che si trasformò, gli disse che per poco non aveva distrutto un intero villaggio, commentando anche che quella forma era quella di un vero mostro: un pericolo per gli amici, i nemici e anche per Chopper stesso. Secondo le osservazioni di Zoro infatti la trasformazione sembra essere letale per Chopper, in quanto la quantità di energia necessaria per mantenerla è troppo alta per essere sostenuta dal suo corpo.

Galleria Modifica

Dopo due anni Modifica

Dopo i due anni trascorsi sull'isola del tesoro, Chopper è in grado di assumere sei diverse trasformazioni senza assumere Rumble Ball:

  • Brain Point (頭脳強化, Burēn Pointo): è la forma ibrida di Chopper, identica a quella precedente ai due anni di allenamento, eccezione fatta per i vestiti e una cuffia sopra il cappello.
  • Walk Point (脚力強化, Uōku Pointo): la forma da renna di Chopper. Dopo i due anni, il suo corpo è cresciuto e il suo pelo è più morbido e folto.
  • Heavy Point (重量強化, Hebī Pointo): la forma umana di Chopper. Dopo i due anni di allenamento, questa forma fa diventare Chopper più grande, muscoloso e mostruoso di prima.
  • Kung Fu Point (毛皮強化, Kanfū Pointo): nuova forma di Chopper, in cui fa diventare il suo corpo tozzo e tondeggiante. In questa forma Chopper combatte utilizzando mosse di Kung Fu, combinando la forza del vecchio Arm Point e l'abilità acrobatica del vecchio Jumping Point, diventando molto più potente e veloce.
  • Guard Point (毛皮強化, Gādo Pointo): la pelliccia di Chopper si inspessisce e diventa uno scudo resistente agli attacchi esterni. Dopo i due anni di allenamento la pelliccia di Chopper è molto più grande e folta, capace di resistere ad attacchi più potenti e facendolo diventare simile ad un'enorme sfera.
  • Horn Point (角強化, Hōn Pointo): le corna di Chopper crescono a dismisura permettendogli di attaccare con esse. Dopo i due anni di allenamento, la trasformazione permette a Chopper di stare in piedi, le corna sono meno ramificate, ma diventano più spesse e voluminose, consentendogli anche di scavare.

Dopo due anni, Chopper necessita di ingerire una Rumble Ball solo per raggiungere il Monster Point. In questa forma è ora in grado di controllarsi perfettamente e parlare, anche se solo per tre minuti. Terminato il tempo torna al Brain Point esausto e non è in grado di muoversi per alcune ore.

Galleria Modifica

Stile di combattimento Modifica

Chopper è un lottatore di discreto livello, che utilizza uno stile di combattimento simile al wrestling, che comprende mosse come sollevare gli avversari e sbatterli a terra. Le varie forme in cui può trasformarsi sono utili in modi diversi; ad esempio quando ha bisogno di una protezione può ricorrere al Guard Point mentre se gli serve la velocità può assumere la sua forma naturale per sfruttare la corsa a quattro zampe.

Altro Modifica

Chopper, che in origine era un animale, è capace di comunicare con gli altri animali, abilità che si è rivelata molto utile in certe situazioni. Inoltre, sempre per via delle sue origini, ha un olfatto molto sviluppato ed è in grado di seguire le tracce delle persone a meno di impedimenti come la pioggia o particolari profumi, che possono fargli smarrire la scia. Inoltre i profumi troppo forti gli creano irritazioni.

Inoltre possiede una tecnica mediante la quale somministra nelle persone una sostanza, probabilmente un anestetico, in modo da fargli perdere i sensi. La prima volta che la usa è nel deserto di Sunday, per fermare Rufy in preda alle allucinazioni dovute all'ingestione di un Mescal. In seguito è stata usata anche per placare i bambini tenuti prigionieri a Punk Hazard.

Note

  1. SBS volume 16.
  2. SBS volume 19.
  3. SBS volume 69.
  4. SBS volume 66.

Navigazione Modifica